1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

  1. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2004

    Per Paul Harris 73: Ho controllato sul sito della libreria di Trastevere, ma non se nbe parla del prog day....

    Per quanto riguarda il Biglietto dell'Inferno, so che è appena uscito un cofanetto con i due album studio + uno live , un dvd e un photobook, il tutto alla ridicola cifra di € 70!!!! :shock: (li mortacci...)..se non sbaglio c'è una recensione su Rockol.it 8-]

    Qualcuno mi disse che Biglietto e Balletto sono gli artefici di doom e goth..(forse è un pò un'esagerazione, anche se qualcosa...)Ditemi voi che ne pensate...
     
    #31
  2. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    7 Giugno 2004

    La notizia l'ho letta sul sito ufficiale www.bigliettoperlinferno.com ; molto probabilmenteil sito della libreria non è aggiornato, credo sia meglio comunque telefonare alla libreria e chiedere conferma.
    Per il cofanetto il prezzo è circa quello, ed è veramente caro a pensarci... credo comunque che ne valga la pena...
    Per il discorso doom e goth mi sembra effettivamente molto azzardata come cosa, non ci trovo veramente molte cose in comune... forse sul discorso dei testi molto "cupi" , però a livello soprattutto musicale per quanto riguarda i bilgietto li accosto molto al filone jethro tull, non solo per l'inserimento del flauto a traverso ma nella concezione di mescolare parti di musica "popolare" in un contesto rock.
     
    #32
  3. minstrel

    minstrel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2004
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004


    Il DVD è Autoprodotto! :shock: Lo hanno detto in conferenza stampa a Milano (il mio tastierista c'era perchè li conosce). Forse il prezzo alto è proprio causato da questo.

    Tant'è. Comunque il primo CD dei biglietto è veramente bello. Ottime invenzioni melodiche e buon gusto armonico. E poi il cantante suona il flauto divinamente!
     
    #33
  4. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2004

    Non posseggo purtroppo l'album da te citato di Qwella vecchia locanda, ma ho dello stesso gruppo "il tempo della gioia, che è bello, soprattutto in pezzi ispiratissimi come "villa doria pamphili" o "è accaduto una notte". Non li considero comunqwe fra i miei preferiti e gli altri di cui tu fai menzione, Locanda delle fate, invece li stradoro, l'album "forse le lucciole non si amano più" è strepitoso!!!!!!!!!!
     
    #34
  5. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2004

    Anche a me manca quell'album e pure io ho Il tempo della gioia... mi piace molto la prima traccia, mentre le altre mi lasciano abbastanza freddino.

    YS lo adoro, è per me un capolavoro, forse il mio preferito di prog italiano.
     
    #35
  6. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Giugno 2004

    Ecco la locandina per l'evento di Roma relativo al prog day dei Biglietto....

    [​IMG]
     
    #36
  7. PinuccioSinisi

    PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

    Registrato:
    27 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2004

    Tra i gruppi un pò meno noti i mei preferiti sono gli Alusa Fallax di cui ho ascoltato "Intorno alla mia cattiva educazione", un gran bel disco.
     
    #37
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Giugno 2004

    Mi sembrava giusto ricordare che ieri, 13 giugno era l'anniversario ( 25 anni ) della morte della "voce", demetrio stratos; che triste notare che da nessuna parte ( a livello televisivo ) ci si ricordi di lui... R.I.P.
     
    #38
  9. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2004

    Qwoto in pieno, Paul, la televisione è evidentemente + interessata a promuovere il festivalbar o top of the pops così gli sponsor pisciano liquidi...

    Comunqwe, onore e merito all'IMMENSO Demetrio, la cui voce, credo, abbia portato qwalcosa di realmente nuovo nel panorama musicale italiano.....

    R.I.P.
     
    #39
  10. Macina

    Macina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2004

    Mi piacerebbe parlare di 1 band di rock prog italiano che itengo davvero meravigliosa, la METAMORFOSI, di cui non conosco l'intera discografia, ma di cui posseggo 2 cd, usciti nei primi anni '70. Si tratta di "...e fu il sesto giorno" e di "inferno", entrambi superlativi; soprattutto il primo ha dei pezzi di 1 epicità disarmante, condita da 1 cantante passioanale. Giuro che su qwesto album mi ricordano i Saviour Machine, senza le chitarre elettriche, naturalmente. "inferno", invece, è 1 concept sull'inferno dantesco, l'ho appena comprato, ma mi sembra un po' + intricato del suddetto, bello , intenso, il cantante ancora a farci sognare... :rotfl:
     
    #40
  11. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2004

    Per Macina

    A me piace molto Inferno dei metamorfosi, mentre preferisco di meno il primo album...comunqe hano suonato al progressivamente frstival di Roma il 08/06/04 (se no erro), presentanto appunto il nuovo lavoro intitolato...mmm vediamo un pò, non si chiama Purgatorio, ma Paradiso :wink:
     
    #41
  12. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    18 Giugno 2004

    ...volevo chiedervi un giudizio su quest'album:
    The magician's birthday degli Uriah Heep...

    ho solo quest'album loro..e volevo appunto sapere se può essere catalogato come prog rock o no...
    e poi gli altri lavori migliori...(mi han parlato bene del disco d'esordio..)
     
    #42
  13. PinuccioSinisi

    PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

    Registrato:
    27 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2004

    Qualcuno mi può indicare dove si può ordinare il dvd dei biglietto per l'inferno ??
     
    #43
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Giugno 2004

    Via sul sito ufficiale www.bigliettoperlinferno.com e lo puoi acquistare... comunque lo trovi anche nei negozi; io l'ho visto a legnano (mi) , non so di dove sei tu ma per me lo trovi abbastanza facilmente...
    se poi vuoi un ottimo mail order :

    www.fandangomusicshop.net , ti assicuro la loro massima serietà, ho acquistato più volte e mi sono sempre trovato benissimo ( inoltre sono certo al 100 per cento che hanno tutte le versioni del cofanetto ).
     
    #44
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2004

    Ehm..raga dato che ultimamente mi stò dedicando ai Rush..vorrei adesso spostarmi sugli Yes..che mi consigliate per iniziare?? :)
     
    #45

Condividi questa Pagina