1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Italian Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da pinkfloyd, 30 Novembre 2005.

  1. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2005

    ho aggiunto un album alle mie conoscenze, e visto che lo ritengo ottimo, voglio segnalarlo in questo luogo perchè altri possano apprezzarlo....

    RACCOMANDATA RICEVUTA RITORNO
    "...per un mondo di cristallo"

    ascoltatelo!!!! ;) ;) ;) ;)
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    17 Dicembre 2005

    Grande!!!!!!"per un mondo di cristallo " è un piccolo grande capolavoro !Belle i passaggi di tastiere e chitarra e ci sento in alcuni tratti delle influenze King Crimson.2 dei componenti dei RRR foramarono poi nel 1974 i SAMADHI autori nel 1974 dell'omonimo album , disco molto piacevole con uno stile + vicino a cose tipo DELIRIUM o PROCESSION.Consigliato
     
  3. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2005

    grazie luca della tua costante presenza...
    sempre pronto a sfornare consigli....
    dovrò mettermi alla ricerca di questi SAMADHI, così poi posso valutare se sono un ottimo ascolto....
    ;);););)
     
  4. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    18 Dicembre 2005

    Tempo fa si parlava dei Nuova Idea e ho preso "in the beginning" del 1971.

    Devo dire che non mi ha esaltato molto : la suite è molto bella con belle parti di tastiera ma il resto dell'album è lontano dal prog con brani , per carità , piacevoli ma troppo beat e pop per le mie orecchie.:roll:
    Per ora , aspetando di prendere "mr. e Jones" , il mio preferito rimane "clowns" :lollone:
     
  5. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Dicembre 2005

    beh, credo che il tuo preferito e quello di tutti resterà sicuramente Clowns...
    è sicuramente il migliore; comunque a me nuova idea non dispiace, la suite merita e gli altri brani sono degni di ascolto....
     
  6. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    1 Gennaio 2006

    in questi giorni sto leggendo il libro "anni '70 : generazione rock" di cui abbiamo parlato nelle pagine precedenti e per la serie non ci credo , sapevate che Bruno Longhi , il noto giornalista sportivo mediaset , era il chitarrista dei FLORA FAUNA & CEMENTO?
    Gruppo non totalmente prog ma + vicino al beat e alla canzone leggera ( in cui suonava anche M. Lavezzi poi nel IL VOLO) ma che ha partecipato ai vari festival "pop" dell'epoca .....
     
  7. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    ragazzi, vorrei farvi notare una cosa che mi è tornata alla mente questi giorni, mentre riascoltavo il loro disco:
    ACQUA FRAGILE - acqua fragile
    un bel disco da ascoltare, ma la cosa su cui soffermarsi è quanto il cantante, di cui non ricordo il nome, sia il Peter Gabriel dei poveri, e quanto questa band possa, senza offendere quei Dei assoluti, essere considerata i PICCOLI Genesis italiani....
    :wine::wine::wine:

    ok, ho capito....
    chi vuole uccidermi per aver citato il nome dei Genesis invano...
    :shutup::shutup::shutup:
     
  8. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Gennaio 2006

    Il cantante è Bernardo Lanzetti che poi entrò nella PFM .
    Una delle + grandi voci del prog italiano ( Stratos rimane innarivabile).
    In effetti , gli Acqua Fragile hanno forti influenze genesis : bello anche il 2° alcum mass media stars.....
     
  9. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    ormai appena scrivo qualcosa su questo forum, aspetto sempre la tua risposta illuminatrice....

    come sempre utilissimo, non ho mai sentito il secondo album, ma ora mi darò da fare per ascoltarlo...

    P.S. mi stai dicendo che è poi diventato il cantante della P.F.M.?????
    ma da quale album????
     
  10. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    ormai appena scrivo qualcosa su questo forum, aspetto sempre la tua risposta illuminatrice....

    come sempre utilissimo, non ho mai sentito il secondo album, ma ora mi darò da fare per ascoltarlo...

    P.S. mi stai dicendo che è poi diventato il cantante della P.F.M.?????
    ma da quale album????
     
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    9 Gennaio 2006

    Jet Lag e chocolate kings.....
     
  12. HellKnight

    HellKnight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Luglio 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2006

    Devo ancora ascoltarmi i Biglietto Per L'Inferno ma mi sono stati consigliati da molti quindi aspetto con ansia....
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    10 Gennaio 2006

    la somiglianza del timbro vocale di Lanzetti con Paul Chapman dei Family è impressionante:)
     
  14. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2006

    Ragazzi ho visto con piacere che tra voi ci sono parecchi conoscitori del prog nostrano, vi volevo chiedere se conoscete e sapete dirmi qualcosa in merito a 2 gruppi di cui un mio amico parla spesso bene e sono i Garden Wall in particolare con l'album "Path Of Dreams" e i Quasar Lux Simphoniae di cui il mio amico è entusiasta dell'album "Abraham One Act Rock Opera". Non abitando nella stessa città non ha avuto modo di prestarmeli per sentirli e naturalmente quà a Ferrrara nei negozi non li hanno nemmeno sentiti nominare tali gruppi.... E' giusto per capire che tipo di prog fanno o se possono piacermi, io e il mio amico abbiamo spesso gusti diversi ad esempio io adoro i P.O.S. e a lui non piacciono, lui stravede per i Symphony X mentre a me piacciono poco o niente, per cui non so se fidarmi o meno del suo metro di giudizio. Comunque a voi la parola, sappiatemi dire qualcosa in merito
     
  15. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    11 Gennaio 2006

    Mi spiace Rombonauta ma non posso aiutarti...

    Comunque, chi può dirmi qualcosa degli Alphataurus?
    Purtroppo conosco solo la copertina di un loro album (bellissima! Con una colomba tipo "Bomber").
    Come sono? Cosa consigliate?
     

Condividi questa Pagina