1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock of ages-Milano-13/09/2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal17601, 25 Marzo 2008.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    29 Luglio 2008

    non vorrei fare l' uccello del malaugurio ma secondo me, dopo il flop del rockin field con non più di 3.000 spettatori, se ne preannuncia un altro per il rock of ages a giudicare dai commenti che leggo. purtroppo questo è il rischio che in molti avevamo già fatto notare tempo fa sul forum...e questo da amante della NOSTRA musica non lo dico per fare il polemico a tutti i costi o per fare quello che dice "io l' avevo detto ". Lo dico con grosso rammarico perchè il voler puntare molte volte sulla quantità di concerti piuttosto che sulla qualità rischia di vedere affluenze ridicole a buonissimi festival come questo. perchè diciamoci la verità, dovendo scegliere un evento a cui partecipare, chi avrebbe rinunciato ( aldilà dei gusti personali ) a maiden, kiss o metallica per andare al rockin field o al rock of ages? sicuramente in pochi, per questo la politica dello spremere lo spettatore più che si può non credo porti giovamento
     
    #166
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Luglio 2008

    Il Rockin' Field veniva dopo Gods, Evolution e Metallica...
     
    #167
    Ultima modifica: 29 Luglio 2008
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    29 Luglio 2008

    infatti armand secondo me troppi eventi troppo ravvicinati non portano giovamento a nessuno da chi organizza che ci rimette, alle band che sicuramente non sono invogliate a fare il concerto della vita e a noi fan che facciamo la figura del pubblico che non partecipa
     
  4. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    29 Luglio 2008

    non solo molti concerti e ravvicinati ma tutti a prezzi elevati.... i kiss dalle 50 alle 100; il gods un 100 per 3 giorni ok; gli altri non lo so. Al bibiglietto va poi aggiunto il costo dello spostamento... è roccia!
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Luglio 2008

    E poi... senza voler fare assolutamente politica, ma si avvera sempre più la frase di Gaber "i concerti rock sono di sinistra, i prezzi dei biglietti sono di destra".
    Inteso come: oramai i concerti, come molte altre forme di intrattenimento culturale sono sempre più per ricchi o per persone "normali" che si spremono oltremisura.
    E questa "esclusività" emergente, sinceramente mi dà un po' fastidio...
    E' giusto pagare per la cultura, o cmq per forme di intrattenimento in generale, è giusto che ci lavora abbia il suo tornaconto professionale.
    Ma senza esagerare, sempre.

    Motivo per cui, come già detto, per questa data passo la mano.
    Più che altro per principio.
     
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Luglio 2008

    I concerti rock sono di sinistra quanto lo sono i sassi sulla spiaggia. Ho grande stima di Gaber, ma se ha detto una cagata come questa, poteva risparmiarsela. Teniamo la politica fuori dalla musica, almeno dalla musica buona.
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Luglio 2008

    La canzone di Gaber "cos'è la destra, cos'è la sinistra" è CONTRO la destra e CONTRO la sinistra... tanto per essere chiaro, ed è abbastanza famosa.
    Il discorso sarebbe troppo lungo e sottile, ma ripeto che NON VOLEVA ESSERE politico in senso POLITICO-PARTITICO.
    Si rifaceva più che altro alle politiche giovanili, da qualunque governo siano poi fatte non ha importanza. Anche perchè, ed è evidente, il risultato è sempre lo stesso...
    E si rifaceva alle politiche imprenditoriali.
    Se la interpreti letteralmente, la frase di prima, sono d'accordo con te.
    E' chiaro che i concerti rock non hanno colore politico, in sè e per sè.
    Forse ho sopravvalutato l'importanza e la "conoscenza" che si può avere, in generale, di un grande autore come Giorgio Gaber, e del suo pensiero ironicamente ed autoironicamente sottilissimo...

    Poi, scusa... vorrei chiederti:
    Sul fatto di non parlare qui di politica siamo d'accordo, ci sono le regole del forum ed è giustissimo attenersi a quelle.
    Non ne parliamo, ma secondo me ci sono una marea di band che fanno buona musica che parlano di politica in senso generale o particolare:

    Dai Black Sabbath, ai Sepultura, Sacred Reich, Motorhead, Megadeth..... Patti Smith, Bruce Springsteen, Joan Baez... buona musica nonostante tutto, o no? ;)

    Cmq starò più attento agli equivoci. Involontari.

    E ribadisco che 57,5 euro per un concerto del genere per me sono un'esagerazione.
     
  8. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    30 Luglio 2008

    In Germania che ci sono festival ogni settimana questi problemi non ci sono e fanno il pienone tutti!
    Dipende da pubblico italiano che si muove solo se vengono chiamati Maiden e Metallica....
     
  9. Angus77

    Angus77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Luglio 2008

    considerate poi che sono tutti al nord o al max a Bologna...
    e con tutto il rispetto il Milanese che si vede i concerti dei gruppi che gli piacciono da head d'inverno, non credo si sbatta + di tanto anche se li fanno vicini... Vero che l'head sono i grupponi, ma x es gli Slayer saranno a Milano quest'inverno... come c'erano stati tante altre volte... quindi onestamente, lo spostamento conta, forse anche + del costo del biglietto...

    Non spo se mi sono spiegato, spero di si...
     
  10. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    30 Luglio 2008

    certo doversi prendere treni autubus e quant'altro aumenta le difficoltà,non solo economiche, della cosa: dove mangio, dove dormo...ma dormo? uno ci pensa
     
  11. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2008

    O forse perchè ci sono prezzi da furto? Chissà...comunque col cazzo che mollo 57 euro, è un prezzo folle...sto ROA farà la fine dell'Evolution..non più di 3000 persone.
     
  12. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Agosto 2008

    Se c'è un concerto molto lontano da Milano e sono senza auto, lo salto, visto che a mezzanotte passata i treni non ci sono più e non saprei nemmeno dove andare a dormire.
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    19 Agosto 2008

    La politica concertistica in Italia fa acqua da tutte le parti. Un po' anche per colpa dei fans, i quali si sbottonano sempre e solo per i grossi nomi; la scena si mantiene viva anche e sopratutto con i festival/sagra a prezzo ridotto...e dove spesso la buona musica è cmq presente...la Germania insegna...li' ai festival vanno a prescindere dai gruppo...
    detto questo, il Rockin' Field era un'ottima opportunità per vedere bands con poca o nulla visibilità...il Rock Of Ages, sinceramente ragazzi, è un raduno di reduci...quanti di questi gruppi sono ancora attuali? Quanto di questi hanno dischi in uscita? Sembra di leggere il bill di un qualsiasi Monster Of Rock di fine anni '80.
    Poi per carità, alcuni gruppi presi singolarmente saranno ancora validi, avranno dei live acts incendiari, ma mi sembra piu' un cartellone creato ad arte per lo zarro milanese che va il Sabato sera allo Zoe.
     
  14. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2008

    Mi sa che è proprio così...ci vado :)
     
  15. lawbreaker

    lawbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Agosto 2008

    il biglietto a 50 euro e' in linea coi gruppi offerti dal ROA....:-o

    mi spiego,i TWISTED suonano il 10 in Finlandia da soli senza opener e costa 36 euro, in pratica qui aggiungendone 14 ti vedi extreme,gotthard,d.m.k. loaded,quireboys ed il buon pino:D.....ci puo' stare!

    solo un pazzo (o meglio fesso:lollone:!) comprerebbe in prevendita il tagliando per quest'evento.....secondo le previsioni si arrivera' a circa 2000 prevendite per un totale di 4000/5000 presenze il 13...qiundi risparmiate 7,50 eurini e prendete il biglietto il giorno stesso del concerto!;)

    ....e ricordate...lo show incendiario dei TWISTED FUCKIN? SISTER da headliner.....non ha prezzo per un sabato sera d'inferno!:lol:8-]
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina