1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Riot V

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The Underdrummer, 29 Novembre 2005.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    5 Marzo 2020

    tanta roba quelle con Tony :sbav::sbav:
     
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    28 Marzo 2020

    Morto Lou Kouvaris a causa del Coronavirus.
     
  3. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    28 Marzo 2020

    Volevo metterti il mi piace ma sarebbe stato un po' equivoco. Dispiace molto

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
    A Peste Noire e yessong piace questo messaggio.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    28 Marzo 2020

    RIP
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    29 Marzo 2020

    R.I.P.
     
  6. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    29 Marzo 2020

    Lo possiamo considerare un po' come il Dennis Stratton dei Riot? Con tutte le differenze del caso ovviamente.
     
  7. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    31 Marzo 2020

    Ma Jimmy Iommi invece che fine ha fatto?
     
  8. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    18 Aprile 2020

    Screenshot_2020-04-18-08-08-28_1_1.jpg
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.077
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    18 Aprile 2020

    Ottimo, ma sinceramente devo ancora rivalutare l'ultimo, che ai primi ascolti non m'aveva detto granché.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    18 Aprile 2020

    Pure a me, successivamente non ho voluto tornarci sopra e non l'ho comprato. Quei suoni power non si possono sentire. Prima erano una onesta tribute band, ora non so se li considero ancora così onesti. Se vogliono fare power metal dovrebbero almeno cambiare nome, così non ha senso. Chiaramente possono fare come credono, ma fortunatamente non sono obbligato a sentirli.
    Ho eroicamente rinunciato all'edizione deluxe a 2 soldi su amazon dopo aver sentito il primo estratto.

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  11. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    18 Aprile 2020

    dovrei ascoltarlo bene per intero ma i 2/3 pezzi che avevo ascoltato non mi invogliano......
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Aprile 2020

    Armor of Light (che è un gran bel disco) ha solo due svantaggi:
    1) è il successore di un album che sfiora il capolavoro come Unleash the Fire
    2) necessita di essere ascoltato nella sua interezza perchè, a parte un paio di eccezioni, i brani presi singolamente non rendono (esclusa Messiah che è la meno risucita del lotto e potevano anche non mettercela). Sarebbe stata diversa la storia se gli apripista, anzichè quelli scelti, fossero stati invece: Angel's Thunder, Devil's Reign, San Antonio o Caught in a Witches Eye.

    Devi tenere conto che, benchè Flynz e Van Stavern siano i compositori principali, è una band dove scrivono più o meno tutti. Quindi le influenze, a prescindere, sono di base molto variegate.
    I pezzi che strizzano l'occhio al power essenzialmente sono Victory e Heart Of A Lion (Victory assomiglia ad Iron Maiden dei Flotsam and Jetsam che a sua volta assomiglia a The Trooper).
    Vogliamo dare dei "disonesti" a 5 persone per 1 o 2 pezzi (di cui 1 pergiunta ricorda una band che power non è)? Dai non scherziamo.
    La title track è chiaramente in stile Riot V e gli altri sono in linea con quanto fatto in precedenza (quindi se un certo tipo di critiche, che non condivido, gli dovevano essere mosse dovevano essere fatte non adesso ma già dal disco prima). In più se spulciamo, la discografia anche dei Riot (senza V) ne troviamo di pezzi che si avvicinano al power.
    Dai, in definitiva Armor o Light è quindi il degno successore di Unleash the Fire? Sicuramente sì, meno riuscito e che paga il paragone col fratello maggiore ma sicuramente valido.

    La produzione Nuclear Blastosa è invece un altra cosa. Capisco che possa dare l'idea di power ma si sà che lo stampino Nuclear Blast a riguardo è quello.

     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    18 Aprile 2020

    Mi rendo conto di aver usato un termine infelice e forse troppo forte ("disonesto"), quindi non mi sono fatto capire e sono stato male inteso. Avrei dovuto utilizzare semplicemente "irrispettoso".
    Per me se ti chiami riot v e fai leva su un certo passato non puoi uscirtene con un singolo da ragazzine come heart of a lion, e con quella produzione del cavolo. A 'sto punto possono mettere su qualunque altra band con monicker diverso e fare quello che vogliono. Oppure continuare così, ma personalmente non compro il disco solo perchè c'è scritto sopra riot. Chiaramente io non sono nessuno, se vendono così buon per loro per carità. Però mi tengo la mia opinione. Me ne sto in un angolo con la mia opinione senza disturbare oltre in questo topic.
    Se qualcuno mi viene a dire che il resto del disco suona totalmente diverso e l'hanno prodotto in un altro studio sono addirittura disponibile a cospargermi di cenere.
    Va detto che in giro c'è di peggio, ma anche di molto meglio

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
     
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    18 Aprile 2020

    Ti assicuro che le prime volte che ho sentito Heart of a Lion standalone ne sono rimasto deluso anche io (e così ho pensato fino all'arrivo del cd). L'ho rivalutata nell'insieme del disco e col fatto che dal vivo spacca. Non mi fà impazzire tuttora ma stiamo parlando di 1 dico 1 pezzo. Cmq.
    Una canzone che mi fà veramente schifo e che trovo davvero come hai detto tu è Sweating Bullets dei Megadeth (che peraltro fanno pure sempre dal vivo) ma non per questo giudico Countdown to Extinction in base ad un episodio.
    Penso che nessuno (a parte per discorsi affettivi) oggi come oggi compiri un disco a scatola chiusa solo per il nome. Ma proprio perchè oggi ci sono più mezzi è anche sbagliato dare un opinione su un album basdandosi su un ascolto parziale e sommario.
    Ripeto Armor of Light non è eccezionale come quello prima ma di fatto è onesto e solidissimo nell'insieme. Dopo due uscite da 100 (Immortal Soul ed Unleash the Fire) una da 70 capisco sfiguri. Ma non si può considerlarla un fallimento. Non mi pare che qualsivoglia altra band che sia riesca a scrivere un Operation Mindcrime quando gli pare.
    P.S. Gli acquisti ovviamente si ponderano e sono soggettivi, pure io di tante band che mi piacciono non ho preso gli ultimo lavori che benchè belli sono solo "solidi". Non per mancanza di rispetto ma perchè non avrei tempo di ascoltarli tutti e gli darei poca attenzione privilegiandogli sempre gli album più riusciti.

    Sul discorso Nuclear Blast si apre un mondo. E' una delle poche etichiette con cui una band se firma non fà la fame. Probabilmente noi stessi avremmo firmato a quelle condizioni. Produzione a parte cmq non ci noto nente che abbia snaturato la band visto che i pezzi stilisticamente sono in linea col disco precedente (a parte un paio di eccezioni argomentate in precedenza).
    E francamente, almeno io, preferisco ascoltarmi un disco così prodotto che cmq riesce lo stesso ad avere suoni migliori di Lord of Steel dei Manowar ed è spanne sopra a cose inascoltabili a livello di produzione tipo Atlantis Rising dei Manilla Road o la prima stampa di Vision of Eden dei Virgin Steele o al piattume dei Neon Gods dei Wasp.
     
    #2399
    Ultima modifica: 18 Aprile 2020
    A Aslan piace questo elemento.
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    18 Aprile 2020

    :lookaround:

    Secondo me il tuo problema con l'ultimo disco sono solo i suoni, stilisticamente non è niente di lontano da quanto fatto in passato. Poi certo, non che sia un discone...
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina