1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Settembre 2005

    doppio
     
    #76
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Settembre 2005

    mmm... non ce l'avevo con te in particolare. Anzi con te non ce l'avevo proprio. Non vedo come tu ti possa essere sentito chiamato in causa. Il mio è un discorso generale che prende le mosse sia da questa discussione (che però ho seguito a tratti) sia dalle innumerevoli discussioni sui Rhapsody. E sai qual è la cosa divertente? Che pur non avendo letto tutti i messaggi qui contenuti ho preso in pieno i punti salienti della discussione!!!

    :lollone:


    Comunque sia, mi dispiace sul serio che certe mie parole possano averti in qualche modo irritato, ripeto che non era mia intenzione riferirmi a nessuno di voi in particolare. Tra l'altro i tuoi messaggi sono tra i più sensati e meritevoli.


    PS: cmq non vedo motivo per il quale i R. dovrebbero estraniarsi dal metal, visto che di base suonano quello (secondo questo ragionamento gruppi come Epica, Nightwish, Therion e tanti altri dovrebbero fare altrettanto!).

    PPS: se dovessi scegliere tra "dischi meno orchestrati" e "esibizioni live" preferirei abbandonassero l'attività concertistica. Molto meglio avere dei bei dischi :)
     
    #77
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    27 Settembre 2005

    Quoto totalmete cio che ha scritto Lord Of The Thunder!
    Sei un grande!
     
    #78
  4. tblackie

    tblackie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2005
    Messaggi:
    685
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2005


    Appena ho tempo ti smonto tutte le tesi, solo che oraa vado di fretta. Metto un appunto, tornerò :happy:
     
    #79
  5. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Settembre 2005

    Un pò di luoghi comuni. :)
    Non sono ne uno "smanettone" (?), ne uno che "vuole attaccare i Rhapsody" (ci mancherebbe...)
    Però è vero che a un fan dei Rhapsody dovrebbe interessare poco nulla se sono virtuosi o meno. Turilli non lo è: ne come tecnica, ne come chitarrista in senso più ampio rimanendo quanto più oggettivi possibili.
     
    #80
  6. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2005

    Tranquillo Lord, probabilmente ho capito male io :)
     
    #81
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    28 Settembre 2005

    non mi piacciono proprio... ho comprato il best of di qualche tempo fa "Tales of the Emerald Sword Saga" dietro consiglio di un mio amico... ma proprio non mi piacciono...
     
    #82
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Settembre 2005

    :sgrat: beh accomodati.... ma non capisco cosa ci sia da smontare (o cosa ti fa pensare che le mie siano tesi costruite e non semplici opinioni personali).

    Cmq sia ben venga la "smontata", a sto punto sono curioso :)


    Ribadisco: ma chissenefrega se Turilli è un virtuoso o meno? Quello che voglio dire io è che non mi interessa se Satriani tecnicamente se la cava meglio di Steve Vai. Se devo fare un paragone tra i due, lo faccio in base alla fantasia che hanno, alle melodie che trovano, alle atmosfere che ricreano e alle emozioni che mi trasmettono. Tutte cose imponderabili e puramente soggettive. Ora per me Turilli e Staropoli hanno quel minimo di tecnica e conoscenza dello spartito che gli permette di fare un certo tipo di musica. Coincidenza vuole che il loro modo di fare musica coincida con ciò che piace a me. Può bastarmi o devo per forza ricordarmi che Turilli tecnicamente è una merda mentre Gambale è un fenomeno?


    PS: E' claro il mio punto di vista o devo farti un disegnino? :P (dai che scherzo...)
     
    #83
  9. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    28 Settembre 2005

    Quoto in tutto e per tutto quello che ha scritto Lord... mi sembra che non c'è da aggiungere altro...
     
    #84
  10. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Settembre 2005

    :D
    Lord of the Thunder è un genio della critica!
    :D

    Dopo quello che ha scritto, un detrattore dovrebbe nascondersi dietro un palo vita natural durante. :rotfl:
     
    #85
  11. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Settembre 2005

    Report from EARTHSHAKER FEST:

    Esibizione dei Rhapsody vera e propria delusione caus anche il forfait di Christopher lee. Band che si rivela geniale in studio ma che in fase live rende veramente poco. (causa anche l'orchestra registrata)


    bravi ne....ma dentro quattro mura ,fuori stanno meglio in playback
     
    #86
  12. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    29 Settembre 2005

    I Rhapsody sono uno dei miei gruppi preferti non vedo l'ora che esca il Live :)

    P.S. tra l'altro io ho un vecchio numero di Powerzone (speciale di Metal Hammer) dove in un Intervista il grande Richie Blackmore, dice di apprezzare molto la musica dei Rhapsody. Se lo dice anche lui nessuno può dire il contrario 8-]
     
    #87
  13. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Settembre 2005

    no alt...io non metto in dubbio alcuno le capacità dei rhapsody anzi...

    parlo solo ed unicamente della fase live in cui perdono il 90% della magia che creano in studio...
     
    #88
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    29 Settembre 2005

    Il fatto è che per risultare al massimo in sede live, dovrebbero avere in ogni data a disposizione l'acustica di un teatro lirico e un orchestra di una 50 di elementi almeno. Sarebbe una spesa insostenibile anche per Paul McCartney (per citare uno che usa per carta igenica le banconote da 500 € :hihi: )
     
    #89
  15. slayn

    slayn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2005

    .
    forse lo zio paperone che c'è dietro ai Rhapsody, che al posto degli occhi ha il simbolo dei dollari... che importa se i Rhapsody sono di nazionalità italiana? certamente faranno più date in posti dove vendono di più e dove si presuppone attireranno maggiore affluenza di pubblico. non sono certo loro a decidere.


    Quoto. E ci rimasi quasi male. E Lione spiegò chiaramente che alla band rincresceva questa cosa, ma appunto non avevano molta voce in capitolo.

    per il resto a me le loro canzoni piaciono, mi fanno divertire e mi mettono di buon umore. :happy:
     
    #90

Condividi questa Pagina