1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    18 Febbraio 2019

    Questa non mi piace proprio, il ritornello è male assemblato e non va da nessuna parte

    "Il loro difetto principale"? Nei loro periodi migliori le melodie memorabili non mancavano di certo.
     
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    18 Febbraio 2019

    No certo ci mancherebbe, Turilli è un maestro in materia, mi riferivo alla nuova formazione e quindi agli ultimi due lavori...
     
    A damagedone piace questo elemento.
  3. BenGuardian

    BenGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Febbraio 2019

    Appena ascoltato l'ultimo album, direi molto buono, soprattutto i primi due singoli usciti. E la canzone finale, con il discorso di Sir Christopher Lee, mi ha lasciato spiazzato! Grandi
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    22 Febbraio 2019

    Album in streaming su spotify.
     
  5. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    23 Febbraio 2019

    La seconda parte, da warrior heart in poi per intenderci, forse è quella più qualitativa anche se le due suite non rendono facile e immediato l'ascolto. Forse non è tutto da buttare ma il primo ascolto non mi ha entusiasmato chissà quanto.
     
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    23 Febbraio 2019

    Sufficienza abbondante. Troppi passaggi a vuoto per aspirare a qualcosa di più.
     
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Febbraio 2019

    Vale la pena ascoltarlo? Praticamente sono un ex-fan dei RoF da quando se ne è andato Turilli
     
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    23 Febbraio 2019

    Da quello che sto sentendo sembra meglio degli ultimi due, ma con i lavori con Turilli c'è comunque un sensibile gap.
     
    A Rhadamanthys e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    23 Febbraio 2019

    Dubito che lo ascolterò visto che Voli per le mie orecchie è peggio del valium, ma toglietemi una curiosità: il livello rispetto ai due lavori precedenti è migliorato o siamo sempre nella stessa valle di lacrime?

    EDIT: arrivato con un secondo di ritardo
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    23 Febbraio 2019

    Grazie per l'avvertimento, magari una ascoltata gliela dò, se mi dici che è un pò meglio degli ultmi 2, così, tanto per farmi del male
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    24 Febbraio 2019

    bel disco, mi è arrivato venerdi. Ho lasciato perdere da tempo i Rap pur seguendoli dal primo disco, perchè mi avevano fracellato i maroni ^__^. Ho ricominciato con Dark wing of steel fiducioso che senza le bambinate di Luca Turilli poteva uscire qualcosa di buono , ed infatti mi è piaciuto. Questo nuovo è ancora meglio, e finalmente hanno un cantante con una pronuncia inglese decente, a parte questo ottima prova di Voli, temevo avendo ascoltato il disco con le ri-registrazioni dei vecchi pezzi, che avrebbe cercato di imitare troppo fabio Lione, invece ha dimostrato personalità pur essendo in linea con la tradizione dei Rhapsody. Ben fatto Alex Staropoli, l'unica persona seria ( sperando di non venir smentito) uscito fuori dalle vicende patetiche che hanno coinvolto Luca Turilli e fabio Lione e quella che loro definiscono formazione originale, ma che chi li segue da sempre come me sa bene come non sia vero, al di là delle patetiche motivazioni che hanno scritto. per carità liberi di fare quello che volgiono ovviamente, ma almeno non prendete per i fondelli chi vi ascolta ^__^

    Un difetto che posso trovare nella registrazione è il basso un pò..basso ^__^. belle invece le melodie che non sono scontate e banali rendendo più interessante l'ascolto
     
  12. BenGuardian

    BenGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Febbraio 2019

    Prova a sentire Rain of Fury e The Legend Goes On su Youtube, a me sono piaciute e l'album secondo me conferma la qualità ritrovata (almeno nel songwriting) da quando se ne andò Turilli, però dipende cosa ti aspetti da loro! ;)
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    25 Febbraio 2019

    Emerald Sword
     
  14. BenGuardian

    BenGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Febbraio 2019

    Sai che The Legend Goes On mi ha ricordato un po' quella song? Non so perché, forse il ritornello, ma se uno cerca un periodo preciso o un album di una band, conviene ascoltare direttamente quello :D
    Comunque sono contento che il recensore di Truemetal sia d'accordo con me sulla qualità dell'album
     
  15. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    25 Febbraio 2019

    proseguendo con gli ascolti ho notato che, alcune linee vocali e melodie, mi ricordano Bob Catley ed i Magnum.non è una cosa evidente ma io sento alcune assonanze. Questo spiegherebbe anche perchè le melodie suonano alle mie orecchie più ricercate e meno banali che in passato.
     
    A BenGuardian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina