1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    12 Gennaio 2019

    Belle entrambe le nuove tracce; il cantante è un po' anonimo ma competente.
     
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    12 Gennaio 2019

    Hanno un mood più "serioso" e in qualche modo oscuro rispetto a queste due nuove tracce che suonano un pò più vivaci, cercando probabilmente di richiamare lo stile melodico di Turilli e di tornare in qualche modo al passato. Non li avevo trovati molto riusciti dal punto di vista melodico appunto, qui invece ci siamo. Certo, siamo lontani dalle varie Wisdom of the Kings e simili (per melodie vincenti, struttura, assoli...), ma almeno si fanno ascoltare con piacere, un 7 se lo portano a casa. Se dovessero restare su questo livello avremo un album simpatico. Comunque parlo per me visto che gli ultimi due sono stati apprezzati da una parte dei fan...
     
    A Aslan piace questo elemento.
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    12 Gennaio 2019

    Sì, e io sono tra quelli, nel senso che gli ultimi due album dei ROF erano più heavy, le chitarre ritmiche erano più presenti e pesanti, gli assoli di chitarra li ho trovati originali e dinamici...mentre troppe volte Turilli si ripeteva negli assoli, negli ultimi anni: sapevano troppo di 'già sentito', a mio avviso.

    Un sound più corposo e metal in definitiva.

    In certi frangenti i Rof in questi 2 album assomigliavano addirittura ai Manowar.

    Sinceramente non mi sono dispiaciuti per nulla!
     
    A daveg68 piace questo elemento.
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    12 Gennaio 2019

    In tal senso ho trovato più ispirate certe cose che stavano sperimentando negli ultimissimi anni turilliani
     
    A jesse_pinkman e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    12 Gennaio 2019

    Io odio la doppia cassa a manetta per tutta la canzone, la trovo irritante. Da grande appassionato di batteria la trovo di una pochezza tecnica sconfortante, inoltre durante il brano non sento la chitarra ma solo le tastiere
    Il cantante è bravo ma questi rof devono suonare altro secondo me, altrimenti durano poco..
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    12 Gennaio 2019

    il volume delle tastiere è decisamente elevato ma c'era da aspettarselo dato che fondamentalmente è la band di Alex. Pensavo peggio eh, però i limiti ci sono e per quanto apprezzi Voli, secondo me live renderà di più, rimane un pò leggerino.
    Per caso in questi giorni mi stavo ri-ascoltando Rain of Thousand Flames e il paragone rimane impietoso, aspettiamo di sentire cosa ci proporranno gli "altri" Rhapsody.
     
  7. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    13 Gennaio 2019

    all'inizio la nuova canzone mi aveva lasciato un pò perplesso :sgrat: dopo qualche ascolto invece ho iniziato ad apprezzarla e non mi dispiace, certo non è che mi strappo i capelli quando la ascolto :lookaround:(anche perchè se no poi come faccio a fare headbanging:già::headbang::facepalm:), preferisco cmq The Legends Goes On per il momento
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Gennaio 2019

    rain of fury è davvero un bel pezzo e sono rimasto soddisfattissimo :sisi:
    sulla batteria, tendenzialmente me ne strasbatto anche perché sono abituato da decenni a ogni tipo di batteria e questa quantomeno non è finta, ho sentito album interi fatti con il doppio pedale in drum machine.. non mi disturba, voglio sentirlo dal vivo e sentire altri pezzi :sisi: ha suonato 4 anni in questi Emil Bulls – Wikipedia , andrò a sentire qualcos'altro :sisi:

    la canzone è bella, è semplice e catchy, sì le chitarre sono un po' basse e le tastiere alte (va beh a volte pure turilli non si sente nelle sue robe ultimamente :hihi: ), ma cazzo almeno suona decente, suona come i primi dischi e non c'entra nulla (per fortuna) né con le merdate riguardanti gli ultimi 2 né con i capolavori precedenti che rimangono tra i lavori più belli del power negli ultimi 15 anni per quanto mi riguarda, ma erano molto più sperimentali.. non per niente poi pezzi come from chaos to eternity e aeons of raging darkness durano 6 minuti se non ricordo male mentre qui siamo sul minutaggio canonico.. dico per fortuna nel senso che ho adorato quei dischi ma se staropoli e soci avessero provato a imitare troppo quello stile da soli non so cos'avrebbero tirato fuori, molto meglio basarsi su quel che gli riusciva meglio

    e infatti mi sembra un pezzo power meraviglioso, sicuramente non è originale e sicuramente ho gradito ben di più from chaos to eternity come disco, ma questo è ciò che volevo essenzialmente: non vedo cosa ci si potesse aspettare di diverso visto che devono rilanciarsi totalmente come band a un pubblico abituato alla discografia rhapsody of fire e al power metal, è naturale che si andasse sulle tastiere e sui ritornelli catchy e tutto quanto.. almeno dal vivo non vedremo pezzi retti da basi registrate :hihi:
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    15 Gennaio 2019

    The Bellerophon Project poi vedo che il batterista suona in questo progetto strumentale che non ho le casse per sentire ora :lookaround: però dai farà qualcosa di diverso nei rhapsody se fa così tante cose :hihi:
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    16 Gennaio 2019

    Locandina del tour aggiornata col gruppo di supporto:

    [​IMG]
     
  11. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    22 Gennaio 2019

  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    15 Febbraio 2019

  13. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    355
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    15 Febbraio 2019

    alla fine mi pare un buon pezzo, il fly è bravo quando il pezzo diventato un più tirato...
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    15 Febbraio 2019

    Ho preferito le altre due, in questa è più vistoso il loro difetto principale: la mancanza di melodie memorabili :( guitar work molto vecchio stile...
     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    17 Febbraio 2019

    Meno vecchia scuola Power ma neanche riesco a trovargli chissà quali pregi o picchi qualitativi. Se certe canzoni non ti stampano in testa quei cori da cantare a squarciagola sono già penalizzate in partenza.
     
    A damagedone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina