1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

  1. Lord Rhapsodyan

    Lord Rhapsodyan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    il cantante è molto bravo....le orchestre...bè più avanti le contatterò.... :hihi:

    schezri a parte anche i rhapsody stessi agli inizi non avevano mica l'orchestra!!!!


    Per chi dice che i Rhapsody dal vivo fanno pena:

    vi assicuro che non è vero,al gods 2001 si,ma negli ultimi live sono stati fenomenali....te lo assicuro
     
    #46
  2. Lord Rhapsodyan

    Lord Rhapsodyan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    Grande!!!!!!!!
     
    #47
  3. Lord Rhapsodyan

    Lord Rhapsodyan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005


    Straquoto
     
    #48
  4. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2005

    ovviamente il mio gruppo preferito. uno dei pochi (se nn l'unico) gruppi italiani ad essere famosi all''estero. senza dubbio dicono cazzate dipo hollywood metal etcetc ma fa parte del gioco,lo fanno in tanti, ad atteggiarsi, nn c'è nemmeno bisogno che faccia esempi.Han creato un genere praticamente, ed a mio parere la loro musica è eccezionale.perché stan sul cazzo a molti?? mah! fondamentalmente il metallaro italiano medio è profondamente stupido(nn me ne voglia nessuno, nn ho nemmeno letto gli altri posts)e tende a disprezzare ciò che è italiano e ciò che esce un po dai canoni classici del metal. Peccato! :)
     
    #49
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    26 Settembre 2005

    Un'altro motivo è che molti li invidiano.Magari tanti gruppi nati lo stesso periodo dei Rhapsody non si ritrovano nemmeno la meta' del loro successo e cosi' nasce il disprezzo per questo gruppo.
    Ok,il primo disco è stato il classico disco "il genere giusto al momento giusto",anche se di valore è stato aiutato dalle mode del periodo,ma con gli altri dischi hanno saputo migliorarsi e sono riusciti a non cadere nel dimenticatoio grazie a composizioni ultraricche di arrangiamenti classici e orchestrali unite a quell'energia che solo il metal puo' dare.
    La stessa ricetta ,se ben fatta funziona sempre.Evidentemente altre band seppur buone non hanno saputo dosare gli ingredientti nel modo giusto.
     
    #50
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Settembre 2005

    Bellissimo :applause:!
    Dai, proviamo a parafrasarti!
    Allora:
    "...perché i Rhapsody stan sul cazzo a molti? mah fondamentalmente il fan dei Rhapsody italiano medio è profondamente infantile, tende a offendersi se qualcuno critica la sua band :ueeee: (non me ne vogliano, non ho mai conosciuto fan dei Rhapsody) e se qualcuno dice che Lione non è il miglior singer della storia :fool: ..."

    ....ti sembra un discorso sensato? no, non lo è. generalizzazioni come la tua come al solito creano solo veleno :rosik: . E in Italia abbiamo fior di band validissime, altro che sindrome italiana...

    Il mio giudizio sui Rhapsody: una promessa non mantenuta.
    Legendary è oggettivamente un capolavoro, pieno di spunti belli che, all'epoca, mi attirò moltissimo. Epico, sinfonico e neppure tanto "complesso", ma ancora heavy. S.O.E.L. è bello, ma a mio parere si sono nettamente allontanati dall'Heavy Metal: ok, c'è la doppia cassa (vera?) velocissima, i bei cori, etc... ma il suono di chitarra di colpo messo in ultima fila è un peccato. Da lì in poi, per me non han fatto che scendere: se è stile, a me non piace. Adoro l'Heavy italiano, vecchio e nuovo, ma questo no.

    E, tanto per rispondere a chi dice: "li criticate ma li ascoltate". Ma certo, che cazzo devo fare: criticare chi non ho mai sentito??? le uniche critiche sensate sono quelle fatte ad ascolto compiuto. Ho ascoltato Dawn of Victory e Power of the Dragonflame, e li ho trovati scialbi e piatti. Neppure più i cori mi esaltavano. L'ultimo non l'ho ancora sentito.

    Li ho visti dal vivo a Geiselwind, all'Eathshacker, e mi han fatto pena: esecuzione pessima, e Lione che abbassava TUTTI gli acuti.

    Detto questo, è giusto che una band del genere abbia i suoi fans. Io anni fa ero tra chi li adorava, ora mi tengo il primo album e ogni tanto rispulcio il secondo. Il resto lo lascio a voi.
     
    #51
  7. Lord Rhapsodyan

    Lord Rhapsodyan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    #52
  8. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    26 Settembre 2005

    a me personalmente piacciono molto,anche se è innegabile che in molti casi la loro musica non è propriamente metal...non è infatti un caso che amo molto il primo album,seguito da dov e potd...quelli più tosti insomma...ma i 2 symphony sono esattamente quello che vuole la band:fare un metal"da colonna sonora"...ci sono riusciti?sì,e allora sono dei grandi(e le pacchianate si possono anche perdonare :sadic: )
     
    #53
  9. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    nn mi pare di aver scritto in una lingua incomprensibile,caro Dreki.sul fatto che ti nn ti piacciano i rhapsody, nn contesto, ognuno ha ha i suoi gusti :) , ma evidentemente nn hai capito cos'altro ho detto, oppure l'hai capito ed hai voluto "parafrasare", esprimendo però un concerto diverso dal mio.tu probabilmenti nn rientri nella categoria del metallaro da me descritta, ma la maggior parte dei detrattori dei rhapsody, ahimé, c rientrano.provo a riespiegare.Mediamente, in italia, nel metal, si vive di schemi prefissati. I rhapsody esulano da questi schemi, quindi stanno sul cazzo. usano troppi cori, elettronica, sono finti, sboroni etc etc. finche ,come te mi dicono che nn gli piacciono, che nn sono bravi live va be, ma da li a dire che sono incapaci, è da stupidi. :)
     
    #54
  10. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2005

    ecco,mi pareva k mancava dargor...

    quoto la firma di lord rhapsodyan
     
    #55
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.716

    26 Settembre 2005

    Ma quando esce sto live?dai che son curioso!
     
    #56
  12. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2005

    Il live uscirà verso metà novembre. Non so la data esatta.

    Rhapsody. In Germania sono molto apprezzati, De Maio li sponsorizza ma in Italia sono amati/odiati e i commenti in un verso o nell'altro sono quasi sempre esagerati*. Probabilmente nessuno li prende per quello che a mio parere sono: una buona/ottima band che dopo un paio di album sottotono si è ripresa.

    La loro proposta musicale, l'ingiustamente sputtanato Hollywood metal, (ora mutato in Score Metal su suggerimento linguistico di DeMaio) non è un tentativo di farsi prendere per il culo dai detrattori ma altro non significa che Musica da colonna sonora in chiave metal. Se si capisce questo, (mi sembra una missione impossibile: vero Lord :D ) si può apprezzare come turilli/staropoli abbiamo fatto un grandioso centro con Symphony Of Enchanted Land II. Che lo si voglia o no hanno inventato un genere e, sempre che lo si voglia o no, hanno attirato l'attenzione sul Metal Made in Italy nel 1997 con Legendary Tales.

    Questione tecnica. Turilli (soprattutto lui che è al centro di critiche) non è un mostro tecnicamente ma non è nemmeno quella merda che molti descrivono sempre per il discorso fatto nella frase precedente*. Un chitarrista normale che ha il suo punto di forza nel songwriting che puntualmente (e qui mi viene da ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) viene giudicato male da chi ascolta generi di metal completamenti diversi da quelli dei Rhapsody. Io ad esempio non vado a postare commenti in rece di black, death in quanto so che i gusti sono dicotomici ma con i Rhapsody invece ci sono sempre giudizi ovviamente negativi di chi ascolta musica completamente diversa da quella dei tristini. Mah :hihi: Sarà perchè rompe a molti che sia proprio un gruppo power ad essere quello italiano più apprezzato e conosciuto nel mondo metal. Sul fatto che ci siano band più meritevoli in italia non mi pronuncio...può essere ma nel loro genere ci sanno proprio fare e cmq hanno inventato, venduto e fatto il botto al primo colpo.

    Lione ha proprio una bella voce, elicottero Holzwarth che ha un passato in gruppi estremi sa il fatto suo come il buon starapocchio

    Questione live. "I Rhapsody fanno schifo dal vivo". a parte il fatto che non è vero (e spero che il live lo dimostri) in quanto nel tour di Dragonflame fecero buone cose, è abbastanza normale che un gruppo che faccia un uso pesante di orchestrazioni non possa dare il max con sintetizzatori nemmeno troppo potenti. Il loro ultimo cd inoltre per poter essere apprezzato meriterebbe di essere suonato in un teatro ma, come già detto, costicchia la cosa.

    Conclusione: mi piacciono molto Legendary Tales e i 2 symphony. Non troppo dawn e solo carino Power. Hanno una bella discografia e sebbene non siano la mia formazione preferita li considero come una bella realtà del Power Moderno. Triste che se ne siano dovuti andare via dall'Italia :( continuate così turillo e starapocchio. c'è chi apprezza :)
     
    #57
  13. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    Mamma mia che palle con la frase "il metallaro medio italiano..."... raga, mettiamoci in testa che NON A TUTTI POSSONO PIACERE I RHAPSODY!
    Se ti piacciono è xchè ti piacciono, se non ti piacciono vieni bollinato con "il metallaro medio italiano"... come che se un gruppo metal è italiano DEVE piacere. Ma basta...
    Accettiamo le critiche (intelligenti) e basta, Lione non è il miglior singer della terra, Staropoli men che meno il miglior tastierista dell'universo, Turilli non è il miglior chitarrista dei 7 mari e idem x il resto della band... non è che chi li eleva all'Olimpo è "migliore" e a chi non piacciono un "metallaro medio"... che palle sto' discorso.
    Sembra che siano l'UNICO gruppo al mondo ad essere criticato nel paese "natio". Cosa pensate, che gli Stratovarius non siano criticati in Finlandia? Che i Maiden non siano criticati in Inghilterra (ho fatto due nomi a caso) ecc ecc?

    E per la cronaca, se sono così criticati dall'Italia UN motivo ci sarà... quanti concerti hanno fatto finora qui? Pochissimi. Anzi, preferiscono fare i meet&greet in Germania piuttosto che in Italia mi risulta... hanno sempre un atteggiamento come "distaccato" nei nostri confronti... e non dite di no dai... guardiamo in faccia la realtà.
    Con questo non voglio dire che sono un gruppo DI MERDA anzi, io ogni tanto li ascolto volentieri (come ho già detto) :) xò insomma... diciamo ciò che è giusto che sia detto, nel bene e nel male.
     
    #58
  14. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    Mamma mia che palle con la frase "il metallaro medio italiano..."... raga, mettiamoci in testa che NON A TUTTI POSSONO PIACERE I RHAPSODY!
    Se ti piacciono è xchè ti piacciono, se non ti piacciono vieni bollinato con "il metallaro medio italiano"... come che se un gruppo metal è italiano DEVE piacere. Ma basta...
    Accettiamo le critiche (intelligenti) e basta, Lione non è il miglior singer della terra, Staropoli men che meno il miglior tastierista dell'universo, Turilli non è il miglior chitarrista dei 7 mari e idem x il resto della band... non è che chi li eleva all'Olimpo è "migliore" e a chi non piacciono un "metallaro medio"... che palle sto' discorso.
    Sembra che siano l'UNICO gruppo al mondo ad essere criticato nel paese "natio". Cosa pensate, che gli Stratovarius non siano criticati in Finlandia? Che i Maiden non siano criticati in Inghilterra (ho fatto due nomi a caso) ecc ecc?

    E per la cronaca, se sono così criticati dall'Italia UN motivo ci sarà... quanti concerti hanno fatto finora qui? Pochissimi. Anzi, preferiscono fare i meet&greet in Germania piuttosto che in Italia mi risulta... hanno sempre un atteggiamento come "distaccato" nei nostri confronti... e non dite di no dai... guardiamo in faccia la realtà.
    Con questo non voglio dire che sono un gruppo DI MERDA anzi, io ogni tanto li ascolto volentieri (come ho già detto) :) xò insomma... diciamo ciò che è giusto che sia detto, nel bene e nel male.
     
    #59
  15. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2005

    triplo...
     
    #60

Condividi questa Pagina