1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Religioni: In kosa kredete ? Kosa odiate ? Perke' ?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Solko, 29 Aprile 2002.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Maggio 2002

    Scusami, ma il discorso del parassita non mi piace manco un po'... la mente umana è ciò che di più meraviglioso ha creato la natura: è talmente piena di sfaccettature, complicata, misteriosa. Se non ci fosse l'uomo ti rendi conto di quante cose non sarebbero state create? Da libri come l'Ulisse al nostro amato Metal, la musica classica, i quadri impressionisti... e pensa a cosa saremo in futuro! Quando ci spoglieremo delle religioni, della morale cristiana, allora saremo davvero liberi!

    (sono un esaltatore della razza umana lo so [​IMG] )
     
    #31
  2. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Maggio 2002

    Il discorso del parassita non piace neanche a me ! [​IMG]
     
    #32
  3. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 06/05/2002, NoOne ha scritto:


    l'essere umano è un parassita, non è neanche un animale. E' nella sua natura sfruttare tutto e tutti, ambiente e simili compresi pur di soddisfare le proprie esigenze egoistiche. Solo i parassiti hanno lo stesso comportamento.. si espandono in continuazione e sfruttanto l'ambiente il + possibile fino ad esaurirne le risorse, dopodiche se ne vanno da un altra parte.
    Non cè posto sulla terra dove l'uomo non sia andato... infatti sta cercando di muoversi nello spazio.

    il fatto di 'dover' avere un dio poteva essere 'comodo' quando l'ignoranza regnava sovrana e si viveva in un mondo + oscuro di oggi ( con oscuro intendo che non si sapevano i motivi per cui certe cose avvenivano, per cui si spiegavano come 'intervento divino')
    oggi la scienza ci dona molta + intelligenza di un tempo. per me dio e la religione possono solo essere un'antica superstizione.

    so sicuramente che adesso riceverò minacce di morte su questo forum ma.. la penso così ... sorry
    </TD></TR></TABLE>

    beh, è innegabile che ciò che l'homo sapiens sapiens sta facendo alla terra da secoli a questa parte è assolutamente devastante. solo che anche qui ci sono delle distinzioni: come mai allora i pellerossa vivevano in assoluto rispetto del loro ambiente? come mai gli indios ed i pigmei sono un autentico tutt'uno con la giungla?
    sembra che più l'uomo si evolva e più marcisca il suo animo. che cosa strana e seccante!
     
    #33
  4. PowerCece

    PowerCece
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2002

    religione :

    solo un arcana usanza o un futuro diverso?

    io ci credo ragazzi, secondo me l'uomo ha imbroccato una strada troppo ripida, sta costruendo un castello di carta.

    Secondo me Dio ci ha dotato di tutte le capacita, solo che sta a noi scegliere come usarle.

    Magari al posto di progredire nelle comodita x il nostro corpo il vero piacere e la vera evoluzione e' al nostro interno?

    Secondo me l'uomo non e' ankora pronto ad accogliere il messaggio di Dio, l'uomo e' cosi.
    Arriveremo ad un punto tale di evoluzione tecnolgica che la nostra vita rimarra' vuota, piena di comodita.
    Ci sara una mamma robotica che soddisfa ogni nostro desiderio... secondo me questo non e' un bel futuro.

    Solo quando saremo ad un punto critico l'umanita fara un passo indietro.

    la chiave della felicita e' al nostro interno.

    IN FONDO A COSA E' SERVITA LA SCIENZA???

    LE GUERRE CI SON LO STESSO,LA GENTE MUORE PRE NUOVE MALATTIE, IL MONDO E' A PUTTANE.

    NON ERANO PIU FELICI I NOSTRI ANTENATI CHE VIVEVANO NEL LORO VILLAGGETTO CACCIANDO, SCOPANDO SERENI, CACCIANDO ECC...
    FORSE VIVENANO MENO, E LA VITA ERA PIU DURA,
    MA LA FELICITA X VOI E' STRAVACCARSI X LE STRADE??
    meditate gente... la chiave e' dentro di noi..
     
    #34
  5. PowerCece

    PowerCece
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2002

    a me piacerebbe un ritorno all 'antichita ma con la consapevolezza di cio che esiste.

    La scienza e' utile (scusate il controsenso col post di prima) solo che deve essere usdata saggiamente e l'uomo senza una guida non e' in grado. bisogna unire la nostre conoscenze (che vengono da Dio)con la saggezza di Dio.

    un giorno, l'uomo imparando dai propri sbagli capira ( se non sara troppo tardi...)

    (ne riparleremo nell'oltretomba ragazzi, cosi vedremo come va a finire)
     
    #35
  6. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>Da libri come l'Ulisse al nostro amato Metal, la musica classica, i quadri impressionisti... e pensa a cosa saremo in futuro!</TD></TR></TABLE>
    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>come mai gli indios ed i pigmei sono un autentico tutt'uno con la giungla? </TD></TR></TABLE>

    Ekko due kose ke si assomigliano [​IMG] [​IMG]
    Noi metallari o altri amanti della buona musika siamo kome gli indios !!
    Siamo poki e trattati kome bestie rare !
    [​IMG] [​IMG]
     
    #36
  7. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Maggio 2002

    Non so perke' ma l'uomo da sempre cerka la felicita' nella komodita', kuando piu' l'uomo resta senza far niente e piu' facilmente ottiene cio' ke vuole, e piu' si degrada moralmente e fisikamente!!

    E' una kosa alkuanto masokistika !!
    [​IMG] [​IMG]

    PS: Powercece io so il primo a voler tornare alle origini senza sti kaxo di palazzi, senza 3965956495 leggi, ma una societa' fondata semplicemente sulla moralita' umana..
     
    #37
  8. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Maggio 2002

    Un ritorno alle origini. Si sarebbe interessante ma quanti si adatterebbero e rinuncerebbero a ttue le nostre comodità. Permettetemi ma credo nessuno. Ho sentito diversi racconti di nonni che dicono che ai loro tempi si viveva in 10 dove adesso si vive in 3, che avevano un bel pezzo di carne in casa ma lo usavano solo per far prendere sapore al brodino, oppure che aspettavano l'Epifania per ricevere in regalo un bel MANDARINO, oppure ................... ma la lista e lunga e finirei per annoiarvi. Ci ritroveremmo a dire "si stava meglio quando si stava meglio".
    Io sono a favore di uno sviluppo scientifico e tecnologico se utile all'umanità. Tanto per fare un esempio a caso, un cazzo di laboratorio americano dove si mette a punto l'antrace per una eventuale e futura guerra chimica è da smantellare e il soldo va investito per la ricerca cura cancro. Che nel 2000 ci si debba preoccupare di una guerra di territorio/religiosa (tipo l'attuale in medio oriente) mi sembra alquanto stupido.
    Se il vostro buon Dio (in cui io non credo) ci vede sarà pentito di aver creato l'uomo.
    Vorrei solo concludere dicendo che secondo me NoOne ha centrato pienamente il discorso sul fatto religioso e sul paragone uomo/parassita. Ma purtroppo è nella natura umana.

    <HR size="1" noshade>


    <font class="post_small">[ Modificato da Luck in Data 08/05/2002 ]</font>
     
    #38
  9. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Maggio 2002

    Bhe skusa ma ste storie ke prima non si mangiava una mazza le ho sentite fin troppe volte visto ke mio padre e' del 31 !

    Cmq sto diskorso non c'entra una mazza kon l'epoka della prima guerra (o sekonda pure eh !)!!
    Noi per ritorno ale origini intendavamo preistoria o simile =P
     
    #39
  10. NoOne

    NoOne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2001
    Messaggi:
    704
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2002

    ne sparo un'altra bella grossa... (si si voglio morire giovane e per mano di un attentato di qualche estremista religioso benpensante che legge i miei post su truemetal)
    so che è brutto dirlo... ma... la domanda è questa:
    si cercano cure per le malattie, si condannano le guerre, si cerca la prosperità dappertutto, anche in un pacchetto di patatine (um... vabbè questa quando la capisco ve la rispiego) ma... avete mai pensato cosa CI capiterebbe se non esistessero + guerre, se non ci fossero + malattie? se le automobili e le strade fossero talmente sicure che anche saltando da un ponte con una macchina al massimo ci facciamo qualche livido?
    io credo che non avremmo una bella e lunga vita lo stesso... ci moltiplicheremo a livello esponenziale per poi collassare all'improvviso.
     
    #40
  11. NoOne

    NoOne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2001
    Messaggi:
    704
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 08/05/2002, Solko ha scritto:

    ...Cmq sto diskorso non c'entra una mazza kon l'epoka della prima guerra (o sekonda pure eh !)!!
    Noi per ritorno ale origini intendavamo preistoria o simile =P
    </TD></TR></TABLE>

    si si ! io voglio andare a caccia con un sasso e portarmi a casa una bisteccona di mammouth grande come la mia schiena [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    #41
  12. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 08/05/2002, Solko ha scritto:

    Bhe skusa ma ste storie ke prima non si mangiava una mazza le ho sentite fin troppe volte visto ke mio padre e' del 31 !

    Cmq sto diskorso non c'entra una mazza kon l'epoka della prima guerra (o sekonda pure eh !)!!
    Noi per ritorno ale origini intendavamo preistoria o simile =P
    </TD></TR></TABLE>

    Peggio ancora. A te andrebbe bene un mondo con nulla se non una clava e una capanna? Ma soprattutto riusciresti ad adattati ad un mondo simile?
     
    #42
  13. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 08/05/2002, NoOne ha scritto:

    ne sparo un'altra bella grossa... (si si voglio morire giovane e per mano di un attentato di qualche estremista religioso benpensante che legge i miei post su truemetal)
    so che è brutto dirlo... ma... la domanda è questa:
    si cercano cure per le malattie, si condannano le guerre, si cerca la prosperità dappertutto, anche in un pacchetto di patatine (um... vabbè questa quando la capisco ve la rispiego) ma... avete mai pensato cosa CI capiterebbe se non esistessero + guerre, se non ci fossero + malattie? se le automobili e le strade fossero talmente sicure che anche saltando da un ponte con una macchina al massimo ci facciamo qualche livido?
    io credo che non avremmo una bella e lunga vita lo stesso... ci moltiplicheremo a livello esponenziale per poi collassare all'improvviso.

    </TD></TR></TABLE>

    La tua conclusione già adesso non è molto lontana dalla realtà. Lo spazio diventerà un nuovo mondo abitabile
     
    #43
  14. evereve

    evereve
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 08/05/2002, Luck ha scritto:

    La tua conclusione già adesso non è molto lontana dalla realtà. Lo spazio diventerà un nuovo mondo abitabile
    </TD></TR></TABLE>

    Sono convinto che quando l'ultimo brandello di terra di questo pianeta sarà colonizzato, lo spazio sarà la nuova frontiera abitabile. Stazioni orbitantio e cose del genere nn sono solamente racconti di fantascenza. Forse tra 3o 4 generazioni le cose staranno veramente così.... [​IMG]

    Lo so sto delirando, ma in fondo in fondo...
     
    #44
  15. NoOne

    NoOne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2001
    Messaggi:
    704
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Maggio 2002

    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 08/05/2002, evereve ha scritto:

    Lo so sto delirando, ma in fondo in fondo...
    </TD></TR></TABLE>

    ... in fondo in fondo.... non sei l'unico
    c'è un sacco di gente che da segni di scompenso celebrale.. vabbè.. bisogna solo assecondarli e rispondergli di si quando dicono qualcosa

    Qui NoOne a enterprise... pronto al teletrasporto... un'altra puntata del telefilm è finita... ora ... si torna a casa... Bzzzzzz
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina