1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Religioni: In kosa kredete ? Kosa odiate ? Perke' ?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Solko, 29 Aprile 2002.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Aprile 2002

    Bhe aprendo il diskorso sottolineando ke l'odio verso kualkosa e' dato sempre dal terrore di diventare o di esser stati delusi da cio' ke si odia:
    Direi ke io sono ATEO ma rispetto la religione in kuanto alkune persone ci fanno affidamento e non disprezzo le persone ke ci kredono perke' non siamo tutti uguali e ognuno puo' affrontare la propria vita kome vuole...

    Sono ATEO perke' ritengo sia solo un immagine della koscienza umana kreata per difendersi dall'ignoranza dell'uomo, sulla propria esistenza e sui propri sentimenti

    Voi =?
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Ah kiedo skusa se i miei diskorsi vi sembrano kuelli di uno psikologo fallito =D
    [​IMG]



    -------------------------------------
    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>Certo che sono antireligioso e ne vado fiero. Tutte le religioni sono solo delle prese per il culo. Non ho nessuna intenzione di sottomettermi a qualcuno che nemmeno esiste (si sa a chi mi riferisco). </TD></TR></TABLE>
    Perke' pensi ke in una religione ti debba sottomettere a kualkuno =?
    La religione kristiana rikiede solo (in fatto ekonomiko) un pikkolo finanziamento per il mantenimento della struttura e altri kax loro e (in fatto religioso) pregare e rispettarla sempre perke' solo pregando puoi kontinuare a kredere (e non solo dimostrarlo) e konvincerti ke ci sia kualkuno pronto ad aiutarti moralmente !

    [KUESTO E' IL MIO MODESTO PARERE IN PROPOSITO =D]



    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>ragazzi ma siete tutti anti religiosi??
    io osno un cristiano e ne vado fiero!
    (anche se non vado in chiesa e mi dispiace) </TD></TR></TABLE>
    Io semplicemente non kredo nella religione
    Tu kome mai ci kredi =?
    [​IMG]
     
    #1
  2. evereve

    evereve
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Aprile 2002

    Io nn credo in nessun Dio, semplicemente perché nn ho ancora trovato qualcuno che mi abbia fornito prove reali che Dio sia esistito o esista tutt'ora. Non credo che ci sia qualcosa sopra di noi, una qualche entità... Penso che la gente si sia creata da sola quest'immagine nel corso dei millenni per aggrapparsi a qualcosa nei momenti bui per rissollevarsi...

    Odio la Chiesa in quanto istituzione. È pronta a condannare qualsiasi cosa che nn gli vada a genio, mentre quello che dice e fa deve essere sempre giusto. La Chiesa ha ucciso senza ragione migliaia di persone negli anni senza ragioni valide...

    E poi una cosa che nn ho mai capito: perchè la chiesa predica la povertà ma si circonda di oggetti d'oro preziosi e altre inutili gioielloni. Avete mai visto il Vaticano? Lo guardate il Papa con tutte quelle collanone d'oro massiccio ecc ecc. Perchè cazzo. Qualcuno me lo spiega?


    Chiesa: ISTITUZIONE A SCOPO DI LUCRO AI DANNI DELLA GENTE! [​IMG]
     
    #2
  3. enkidu

    enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

    Registrato:
    14 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Aprile 2002

    Mi raccomando mantenetevi nei limiti della decenza e del rispetto verso gli altri in quest post.

    Io sono credente e praticante e rispetto tutti, ma non tollero l'uso di bestemmie, anche da parte di alcuni mie amici (anche se ormai ho rinuciato a dirglielo).

    Odio è una parola veramente enorme, cmq se c'è qualcuno che si può odiare penso che siano i fondamentalisti, i quali sfruttano l'ignoranza della gente per i propri scopi, addossandone la colpa alla religione, che in tutto quello non c'entra nulla.
     
    #3
  4. NoOne

    NoOne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2001
    Messaggi:
    704
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2002

    io odio la chiesa cristiana... un po come l'america: cerca di mettere il naso dappertutto politica, religione, cultura etc. solo per fare i propri sporchi interessi e proteggere il suo capitale.
    Secondo... odio il concetto di 'evangelizzazione' come si può obbligare un popolo a cancellare ogni diritto a credere nei propri dei solo per fare + accoliti delle altre religioni?
    Terzo: non accetto che gli altri mi obblighino a vivere secondo le proprie regole. La chiesa deve solo pensare alla salvezza dell'anima dei propri fedeli, non al fatto che io mi metto il preservativo o no, o che voglio abortire invece che mettere alla luce un figlio menomato...

    perchè la gente deve ringraziare il cielo quando succede qualcosa di bello, mentre deve maledire se stessa quando accade qualcosa di brutto? non è questo un modo per autoconvincersi che noi siamo delle merde e che le uniche cose buone le sa fare dio?


    meglio smettere qui o vado avanti con questo sfogo per settimane



    "Quando capirete perchè odiate le altre religioni, capirete perchè odio la vostra.
    Dopotutto... ho solo in un dio in meno di voi"
     
    #4
  5. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Aprile 2002

    Si restiamo nei limiti NP =)
    [​IMG]

    Si bhe piu ke altro la kosa ke mi ha dato sempre ai nervi e' stato ke ki predika la religione kristiana dice dice di ringraziare DIO per le kose ke gratifikano la nostra vita, pero kuando ce kapita na sfiga der kax, tipo muore kualkuno a noi karo, la kolpa non e' di DIO
    Anzi lui lo voleva kon se.. LOL

    Ke ragionamento assurdo !
     
    #5
  6. Xtatrank

    Xtatrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2002
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2002

    Trollo non ha ancora risposto! Sarà mica schiattato? [​IMG]
    cmq io posso dire che sono cristiano ma non vado quasi mai in chiesa, precisamente quando mi costringono i miei [​IMG] non odio nessuna religione, ma l'islam proprio non mi sta simpatico...la trovo una religione assolutamente arretrante. [​IMG]
     
    #6
  7. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Aprile 2002

    Io sono credente, ma non praticante. Quello che mi ha sempre dato fastidio è l'ingerenza della Chiesa nella vita quotidiana e concordo con NoOne.
     
    #7
  8. Necrodilaniator

    Necrodilaniator
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2002
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2002

    -------------------------------------
    <TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>Certo che sono antireligioso e ne vado fiero. Tutte le religioni sono solo delle prese per il culo. Non ho nessuna intenzione di sottomettermi a qualcuno che nemmeno esiste (si sa a chi mi riferisco). </TD></TR></TABLE>
    Perke' pensi ke in una religione ti debba sottomettere a kualkuno =?
    La religione kristiana rikiede solo (in fatto ekonomiko) un pikkolo finanziamento per il mantenimento della struttura e altri kax loro e (in fatto religioso) pregare e rispettarla sempre perke' solo pregando puoi kontinuare a kredere (e non solo dimostrarlo) e konvincerti ke ci sia kualkuno pronto ad aiutarti moralmente !

    [KUESTO E' IL MIO MODESTO PARERE IN PROPOSITO =D]

    Ma mi dovrei pur sempre sottomettermi a qualcuno ke non esiste. La preghiera è il più grande spreco di tempo che ci sia, non porta a niente, se non ad instupidire le persone. Molti fanno certe azioni solo per non contraddire la propria religione, non ragionando per sè, anche se un'azione può essere scellerata o meno. Concludo infine che la RELIGIONE nasce dall'ignoranza e dal timore delle persone! Anche se qualcuno mi querelerà, io esprimo lo stesso la mia opinione.
     
    #8
  9. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Aprile 2002

    io e siphinx avevamo discusso a lungo su 'sto tema, in un topic ormai sepolto nella polvere del passato.
    in sostanza io sono ateo e le religioni non mi piacciono. trovo che i credenti (quelli veri, non quelli della domenica)siano autolesionisti perchè limitano sè stessi con regole che non avrebbero nessuna ragione d'essere e mortificano gli istinti più profondi nella natura umana.
     
    #9
  10. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Aprile 2002

    Raga' kualke kristiano ke spieghi kome mai krede in Dio kome religione anzike' kome potere sulla massa e di tipo kommerciale =?
    [​IMG]
     
    #10
  11. NoOne

    NoOne
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Settembre 2001
    Messaggi:
    704
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Aprile 2002

    un'altra domanda a tema.... mi sono sempre chiesto come fa la gente a sapere che la Bibbia è.. la bibbia....
    mi spiego....
    secondo me la Bibbia è uno dei migliori libri fantasy della storia, magari l'ha scritto un appassionato di giochi di ruolo che si credeva un dio...

    .... cosa impedirebbe che tra 2000 anni qualcuno non ritrovi la biografia di Mariolino Manson e lo spacci per 'libro della verità' fondando una nuova religione?
    booh...
     
    #11
  12. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Aprile 2002

    Io non sono credente, per i motivi esposti da Nietsche. Penso anch'io che le religioni siano una gabbia per l'uomo, che si rifugia in esse quando capisce la caoticità della vita.
     
    #12
  13. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Aprile 2002

    E anch'io, come Enkidu, nutro un forte odio verso gli integralisti di qualsiasi religione o politica.
     
    #13
  14. Metaltower

    Metaltower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2002
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2002

    Anke io sono Ateo . Ma più che essere d'accordo con Nietszche ( anke se in alcuni passi di "Cosi parlo Zaratustra" dice frasi memorabili come quando gli uomini, dopo la morte di dio, si mettono ad adorare un Asino -per il significato filosofico pensateci- [​IMG] preferisco Feuerbach che evidenzia soprattutto come l umo alieni le sue mijori qualita ( amore, pietà, perdono) attribuendolo ad un Dio esterno da lui creato e sminuendo quindi se stesso e come l uomo crei Dio per dare una ragione alle proprie insicurezze e limitazioni ( dal nn poter volare ai grandi misteri della morte e della vita)....Anke lui cmq insite sul fatto che la religione sia un modo di controllo sulla masse tanto che in un passo dice in pratica "quando i cristiani hanno fame meno prediche e piu pane!" [​IMG]

    Odio i fondamentalisti che sfruttano l ignoranza delle persone per i loro scopi politici e odio anke l america e il mondo occidentale che rendono possibili queste situazioni sfruttando senza ritegno i paesi più poveri!

    Quindi alla fne dico... " Meno dio e piu uomo perke l uomo puo fare tutto per i prpri simili se vuole"



    [​IMG]
     
    #14
  15. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Maggio 2002

    - dio + f... ehm..
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina