1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrazione con Pod X3 Live

Discussione in 'Musicisti' iniziata da mixmetallica, 15 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mixmetallica

mixmetallica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2011

Ciao ragazzi, volevo sottoporvi un breve quesito.
    Ho acquistato da un pò di tempo il Pod X3 Live, ed ho subito cominciato a fare delle registrazioni. Preso dall'euforia, ho scaricato Audacity ed ho provato a fare delle registrazioni, utilizzando come scheda audio quella interna del POD. Ascoltando bene le registrazioni, mi rendo conto che il suono registrato è leggermente diverso da quello che viene fuori in cuffia dal pod. Mi spiego: se provo a registrare un accordo sentendolo in cuffia e poi collego la stessa cuffia al pc per sentire quello che ho registrato il suono mi sembra diverso: cioè meno corposo e con un timbro diverso. Quello che ho impostato su Audacity è 44Khz e 32bit float per la registrazione.
    La mia domanda è:
    1) Registrando con Cubase secondo voi, la qualità della registrazione potrebbe cambiare? Essere più simile al suono originale?
    2) Se usassi una scheda audio usb (es M-Audio) in cui ci collego l'out analogico del POD, dovrei ottenere una registrazione migliore, oppure la scheda audio interna al POD è già a un buon livello?
    Cosa mi consigliare?
    Grazie mille ragazzi!!!

\m/

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

15 Gennaio 2011

Status Discussione: