1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ram-zet

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da heretix, 21 Marzo 2006.

  1. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Marzo 2006

    creo questa nuova discussione dedicata ai Ram-Zet sperando che non ce ne sia gia una:sgrat:
    comunque qualcuno di voi li conosce?
    cosa ne pensate?
    io ho tutti e tre gli album e mi piacciono molto, soprattutto per la loro tecnica ed ecletticità;
    li metto nella sezione non solo metal perchè sinceramente non sapevo in che genere in metterli visto che non sono facilmente etichettabili :lollone:
     
    #1
  2. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Marzo 2006

    azz, nessuno ascolta i Ram-Zet?...
    mi sa che questo topic farà una brutta fine...:rotfl:
     
    #2
  3. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    23 Marzo 2006

    scusa ... ma i Ram-Zet non li conosco... ma dal tua avatar mi sa che ti piacciono i FANTOMAS!!!! ci sei alla tournèè qui ad aprile con i Melvins???

    Scusa il fatto che non ho parlato dei RAM-Zet!!:D
     
    #3
  4. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Marzo 2006

    guarda sinceramente non lo so visto che guardando sul sito della ipecac, non suonano a milano, e poi sono occupato col lavoro, cmq spero di esserci.
    Farò tutto il possibile... :P
    Riguardo ai ram-zet non c'è problema, eheheh :hihi:
     
    #4
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Marzo 2006

    Mi pareva strano che non lo avessi aperti tu, questo topic... :D

    I Ram-Zet fanno una specie di extreme metal pesantemente industriale, con grosse parti gothic e sperimentali in genere... indefinibili comunque. L'ultimo però non mi è piaciuto, troppo noioso a mio parere.
     
    #5
  6. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Marzo 2006

    aaaah, ma cosa ne vuoi capire tu di musica metal, soprattutto di musica estrema :rotfl: :rotfl: :rotfl: ;)
     
    #6
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    25 Marzo 2006

    uhm... conosco solo il primo, "pure therapy"... Ogni tanto sembra di ascoltare i Kovenant... è carino ma non mi esalta più di tanto... mi piacciono le parti un po' sincopate e sclerate che mi ricordano un pochino i meshuggah, ma non mi piacciono le parti un po' troppo goticheggianti o che ricordano i cradle of filth, ed altre ancora le trovo un po' troppo prolisse :sgrat:
     
    #7
  8. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2006

    Non li conosco ma mi potrebbero intrigare.....album consigliati?
     
    #8
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Marzo 2006

    uhm... avendone ascoltato solo uno, vado ad intuito ma siccome ne hanno fatti tre ed hellbound dice che il terzo, "intra" non è granchè, ti puoi buttare sul primo "pure therapy" o sul secondo, "escape" che missà che è anche il più conosciuto...
     
    #9
  10. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Marzo 2006

    Avendo tutti e tre gli album, e avendoli ascoltati per un bel pò di tempo, ti consiglio di ascoltarti il secondo album, che secondo me è il loro miglior lavoro.
    Per chiarirci, io li identifico così:
    il primo, come sempre o come spesso accade non è mai il miglior lavoro, però in questo caso è molto tecnico, atmosferico ma in certi casi un pò "piatto";
    il secondo invece lo considero il loro capolavoro, le canzoni in media durano 7 minuti, e sono molto tecniche, in cui inseriscono melodie geniali e allo stesso tempo difficili e accattivanti, che richiedono più ascolti, e proprio per questo lo considero un lavoro di grande fattura.
    il terzo, secondo me, è sempre bello, però è il più diretto che abbiano mai fatto, cioè rispetto ai primi 2 lavori, è più "orecchiabile" se mi passate il termine, le canzoni hanno una durata media che sta nello standard di qualsiasi gruppo normale, e sono anche belle veloci e con alcune influenze pesanti alla meshuggah, ma si distingue sempre il loro genere schizzato.:grin:

    Cmq t consiglio di ascoltarti bene il secondo album "Escape" che come ho detto, reputo il loro capolavoro 8-]
    Bye ;)
     
    #10

Condividi questa Pagina