1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage Against the Machine

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Satan 13/17, 4 Maggio 2006.

  1. JohnnyFire

    JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    Infatti non stiamo discutendo la loro utilità alla società, ma il fatto che lo abbiano fatto o meno per soldi..."Axis of Justice", una fondazione che è ancora attiva e finanziata dai RATM, ti dice qualcosa? e nn è l'unica...vai sul loro sito o sul sito di Morello....questo è FARE, nn solo parlare come tanti altri gruppi...
    ...giornalista metal? che valore ha?? x' lo dice un giornalista metal bisognerebbe crederci?? :lollone:

    Sicuramente li hai ascoltati, ma x giudicare un gruppo sotto gli aspetti dei quali hai parlato non basta...
     
    #46
  2. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Novembre 2007

    Straquoto.
     
    #47
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    24 Novembre 2007

    Davvero un gran gruppo i Rage! (eh eh...qui si rischia di far confusione a chiamarli così =) )
    The Battle Of Los Angeles secondo me è un album fantastico...uno dei primi album con sonorità "pesanti" che ho ascoltato^^
    A dir la verità gli Audioslave come genere mi piacevano anche di più, ma dopo la gemma iniziale (perchè l'omonimo Audioslave è tuttora uno dei miei dischi rock preferiti di sempre), hanno avuto un crollo verticale con i 2 album successivi (Out Of Exile si salva ancora...giusto per un paio di tracce...mentre Revelations lo trovo noiosissimo), per cui ben venga la reunion con De LaRocha, sperando che un eventuale nuovo album sia degno dei precedenti e sperando, soprattutto, in un tour mondiale...in caso di una calata italica vedrei di non mancare...ticket-price permettendo ^^
     
    #48
  4. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Novembre 2007

    La penso esattamente come te sugli Audioslave: quando uscì l'omonimo (fine 2002 se non ricordo male) lo consumai di ascolti, davvero un grandissimo disco con delle perle di valore assoluto (basti pensare a "Cochise", "Show me how to live", "Like a stone", "Shadow on the sun", "Getaway car"), e ancora oggi è quello dei 3 che riascolto con più frequenza...gli altri due mi hanno un po' deluso, in effetti.

    I RATM (chiamali così, in questo modo non si fa confusione :D) invece per me rappresentano uno dei tramiti verso la musica pesante (insieme ai Korn, principalmente). Trovo il primo album praticamente perfetto, lì dentro ci sono dei riff che hanno fatto storia...anche gli altri sono molto buoni (a parte Evil Empire, di cui salvo 2-3 canzoni ma che trovo un po' noioso, nel complesso).
     
    #49
  5. JohnnyFire

    JohnnyFire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    Ti quoto...il primo è una bomba, il secondo un po' meno ma si salvicchia, il terzo proprio è l'immagine di un gruppo allo sbando...


    Grande! Ti quoto! anke sui Korn! Io trovo eccezionale anke "The Battle of LA" e ottimo il live at the Grand Olympic Auditorium...
     
    #50
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2007

    Se li hai ascoltati e li cataloghi tra i gruppi metal c'è qualcosa che non va. :grin:

    Finalmente io e Sixx siamo d'accordo su qualcosa :P;)
    Per precisare: anche Axl e Slash (è solo un esempio) sono stati un pessimo esempio per i giovani (deleterio, come dici tu); i Guns sono stati un enorme carrozzone, ma mi piaceva la loro musica (non tutta, per la verità), li ho seguiti e me li sono pure visti dal vivo. Quindi, come dicevi tu, messaggio o non messaggio, se è musica buona, o almeno che piace, non c'è problema.
    Ottima la citazione su Muir, grandissimo personaggio!
     
    #51
  7. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    24 Novembre 2007

    "Se poi le cause umanitarie le hanno supportate ne sono stracontento", l hai letta questa frase nel mio precedente intervento???A me non sembra. Secondo: ho solo detto che sto giornalista è d accordo con me, e non sempre i giornalisti dicono cazzate, soprattutto se metal, ok?
    E penso di saperne abbastanza su di loro e sulle loro esibizioni per dire ciò che ho scritto, anche se magari potevo essere meno aggressivo verso di loro. Comunque non metterei in discussione il fatto che sono rapmetal o rapcore (in risposta a chi ha scritto che non sono metal) visto che è piuttosto evidente, cosi come le (stupende, almeno quelle) influenze funk che appaiono in qualche song.
     
    #52
  8. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Novembre 2007

    Ahahahahahahahaha!:rotfl: :rotfl:
    Scusate.

    Preso atto del fatto che il dogma dell'infallibilità si è esteso dal papa ai giornalisti metal, dico che i RATM a me non dispiacciono per niente, The battle of LA è un disco che ogni tanto sento ancora con piacere. Quello che mi colpiva di loro erano i groove spaventosi che creavano pur non essendo chissà che gran musicisti, avevano un gran tiro, e in un gruppo questa è una cosa fondamentale. Poi possiamo parlare finchè ci pare, ma Killing in the name riempe le piste dei locali ancora oggi:D :D
     
    #53
  9. Guardiano

    Guardiano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2007

    Anch'io la penso così....
    Apprezzo il primo album alla grande, un pò meno i successivi, ne apprezzo le capacità, ma detesto il fatto di esser sempre stata una band contraddittoria con i propri principi....come continua, tra la'ltro, a fare tuttora!!
     
    #54
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2007

    Ero io...comunque fattene una ragione, di metal non c'è neanche l'ombra :lol:
    Ha ragione Consu in merito al tiro della band; possono piacere o meno, ma in quanto a coinvolgimento c'è poco da fare.
     
    #55
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    24 Novembre 2007


    Godiamoci questo momento!!:beer: ...........:D :P

    E anche su ciò hai ragione...
    I Gun's furono un "esempio" veramente pietoso...
    Però a mio avviso,con la loro immagine di miliardari "Sex Drugs n rock n roll" erano sempre visti in modo diverso. Molto più "lontano", troppo lontano dalla nostra Realtà di tutti i giorni per poter essere emulati.

    Poi quando la loro musica arrivò fin qui da noi, i loro atteggiamenti erano già abbastanza criticati.
    La gente si era rotta un pò le palle del loro voler essere sempre trasgressivi.
    Anche li diventava evidente la "falsità" degli atteggiamenti, tutti pilotati a farsi pubblicità.

    Mike Muir con i Suicidal, pur suonando molto diversi dai Rage, fu uno dei gruppi che aprì la strada al loro genere.

    Certo, i Suicidal erano più metal e più hardcore, ma per certi versi furono proprio loro a rendere possibile il successo di molti gruppi in futuro... come RATM, BIOHAZARD ecc
     
    #56
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    24 Novembre 2007

    Eh già. Al tempo li adoravo letteralmente (ancora adesso impazzisco se sento You Can't Bring Me Down o Possessed To Skate :P), e li vidi anche dal vivo nel '93. Assolutamente spettacolari, e con al basso quel Trujillo poi entrato nei Metallica...
     
    #57
  13. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2008

    Il primo dei Rage against the machine è un super album,contenente tra l'altro Killing in the name of che mi piace da morire.
    Altro che Red hot ecc...questi han fatto vero crossover!
     
    #58
  14. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2008

    Io personalmente li stimo...x la loro musica e per la loro attitudine...si sono inseriti con personalità in una strada non molto percorsa, diventando un riferimento x chiunque voglia fare crossover oggi...
     
    #59
  15. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Aprile 2008

    ormai è qualche anno che i ratm non sono annoverati tra i miei gruppi preferiti, ma c è stato tuttavia un tempo nel quale li adoravo e l album omonimo non ho la vaga idea di quante volte lo abbia ascoltato. avevano dei groove veramente belli, e soprattutto una rabbia sincera e pura che colpiva subito per la schiettezza e incisività. Non tutti gli album sono dei veri capolavori, ma il primo della discografia è imperdibile per un cultore di qualsiasi stile musicale. Ora so che hanno fatto la reunion dopo lo split di de la rocha,non posso che augurare loro molta fortuna e confido che scrivano nuovamente delle perle di musica!:)
     
    #60

Condividi questa Pagina