1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Bo Rhap, 26 Novembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2005

    non vorrei essere ucciso o insultato da nessuno, perchè alcuni di voi si potrebbero chiedere: ma cosa c'entrano i Queen con l'hard rock??
    Ebbene c'entrano. Nonostante io adori anche la loro immagine anni '80 più pop ed elettronica vorrei invitarvi ad approfondire i loro album anni '70.
    Dall'album Queen II a Jazz c'è una serie di canzoni hard rock di vario stampo a cui sicuramente parecchie band hard e metal successive hanno attinto (Vedi i Metallica).
    Sentitevi Queen II o Sheer heart attack e capirete per davvero che cosa intendo per anima hard dei Queen: la Red Special di May si fonde alla perfezione con l'efficacia vocale di Mercury.
    E poi anche il batterista Taylor e il bassista Deacon sono musicisti con le contropalle.
    Certo, hanno fatto anche molto lavoro raffinato (Vedi A Night at The Opera), però quello sempre in ottima combinazione con un potente sound di chitarra (mai sentita Tie Your Mother down??) che rende per me i Queen una delle più importanto rock band del pianeta!!!
     
    #1
  2. Bo Rhap

    Bo Rhap
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2005
    Messaggi:
    574
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Novembre 2005

    e poi:
    La canzone Sheer heart attack è chiaramente Thrash
    Stone cold crazy ha fulminato con la sua compattezza addoittur i Metallica
    I Guns hanno sempre ammesso, così come i Nirvana, di dovere molto ai primi album dei Queen
    I Blind Guardian, ma mi pare anche i Manowar, hanno fatto delle bellissime cover queeniche.

    Per cui è innegabile che sono stati dei precursori e molto importanti per parecchi gruppi attuali!!
     
    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Novembre 2005

    #3
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina