1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

quanto odiate i best of?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da true paolo, 29 Ottobre 2007.

?

quanto odiate i best of?

1. li compro solo per le due bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  2. uuuu, nuovo cd... (arrivate a casa e vi accorgete che è un best of)

5 valutazioni
    8,1%
  3. ho lo scaffale dei best best of

3 valutazioni
    4,8%
  4. lo compro ma non per le bonus track

10 valutazioni
    16,1%
  5. compro solo best of i dischi non m'hanno mai appassionato

2 valutazioni
    3,2%
  6. li compro solo per fingere di avere un cd nuovo tra le mani nell'attesa del nuovo album

4 valutazioni
    6,5%
  7. li compro per usarli come dischi da lancio

17 valutazioni
    27,4%
  8. li compro per leggere il booklet

1 valutazioni
    1,6%
  9. non avevo mai capito che best of volesse dire "il meglio di..."

10 valutazioni
    16,1%
  1. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

che dire? un cd che ti dice cos'è meglio, ti classifica pezzetti di cd per levare il senso artistico del cd in se. come se la casa discografica dicesse: queste l'hanno tutte appiccicate senza un senso e adesso le riappiccichiamo come ci pare o a volte fatte dai gruppi per metterci quelle due canzoni nuove per non fare il singolo e beccarci più soldi... che ne pensate? hanno un vero senso? un senso artistico?

a voi

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

29 Ottobre 2007

un the best una band lo deve fare x forza, il problema e' che di the best ne escono una marea......e' sono tutti uguali.....

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.768

29 Ottobre 2007

può servire per avvicinarsi ad un gruppo. personalmente non ne compro, anche se ne esce uno con un paio di inediti di un gruppo che mi piace, salto allegramente o, se esistono, cerco i singoli di quest'ultimi.

4. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

ma uno solo perchè lo fanno tutti?

quando si arriva ai livelli dei led zeppelin che decidono di fare 20 best of tutti uguali però...

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Ottobre 2007

dipende.

Penso che non si possano sempre avere le discografie complete (specie quando si parla di gruppi con 40 anni di attività alle spalle), quindi un best of, insieme a quei 2/3 cd più significativi, può aiutare ad avere una più ampia visione del gruppo/artista. E poi è sempre un buon modo per iniziare a conoscere o per ripescare un gruppo che non si ascolta da tempo e del quale si sono perse, per vari motivi, cassette e cd vecchi (questo discorso però vale per i "vecchietti" :grin: ).

Non ne ho molti e almeno la metà me li hanno regalati (il regalo forse è la loro funzione principale :lol: ), però non mi dispiacciono.

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Ottobre 2007

Quoto chi dice che è un buon metodo per conoscere un gruppo, oppure una perfetta idea regalo :hihi:. Quindi una loro utilità ce l'hanno.
    Però non mi piacciono, li prendo solo se sono un superfan del gruppo in questione e se ci sono delle bonus track non presenti sugli altri dischi. Ed infatti ne ho solo uno in tutta la mia discografia, ovviamente dei Pantera...:D

7. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

per l'idea regalo se conosci i gusti del tipo gli farà più piacere un full-lenght... io lo preferirei

8. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

29 Ottobre 2007

utili per farsi un'idea di un gruppo che non si conosce e che ha all'attivo talmente tanti dischi da non poter scegliere con facilità.
    poi a me per esempio piace crearmeli con le mie canzoni preferite del determinato gruppo cosi da averle tutte assieme per esempio quando sono al lavoro o in macchina.
    se del gruppo ho l'intera discografia evito l'acquisto in quanto inutile dato che le ho già tutte nei vari dischi :)

9. Neko!

Neko!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Ottobre 2007

Sono d'accordo anch'io che siano un buon metodo per conoscere un gruppo, l'odio vero dipende invece dal numero effettivo di best of pubblicati per ogni gruppo. Non capisco i best che escono dopo 2 album...! Ricordate però che il 99% delle volte la pubblicazione dipende da una decisione della casa discografica e non dell'artista stesso!

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

29 Ottobre 2007

quando si arriva ad un punto della carriera e' normale farlo uscire, ma come dici te ci sono alcuni casi che sono davvero clamorosi:shock:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Ottobre 2007

Li preferisco ai "Live"...

Comunque dipende dai gruppi...
    Ci sono alcuni gruppi di cui non prenderei mai tutti i dischi ma opterei per una raccolta, per esempio i "Judas Priest" o gli Europe, ma ci sono altri che con le raccolte hanno veramente scassato...
    Vedi i KISS, gli Aerosmith, gli Scorpions,ecc...

EH basta!!!

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

29 Ottobre 2007

ufficialmente degli europe ce ne sono 3, di cui uno veramente inutile
    pero' hai ragione sixx

13. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

Premettendo che ho un amore smisurato per i CD in versione completa e le compilation non mi piacciono per nulla, che siano greatest hits (ossia di una sola band) oppure mistoni di artisti diversi, io i best of li compro quando voglio farmi velocemente una cultura su un qualche artista di cui però non mi va di spulciare la discografia per trovare i lavori più significativi.

Ad esempio: ho preso il GH degli Earth Wind and Fire perchè dovevo tirare giù qualche loro pezzo per l'accademia per farmi una cultura sulla disco/funk, oppure ho comprato il best dei Queensryche perchè, siccome tutti mi dicevano che oltre ad operation mindcrime non avevano fatto altri dischi di livello assoluto, volevo un po' farmi una cultura su di loro senza sorbirmi dischi con se mai 2 pezzi belli e 10 ciofeche dentro.

14. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

29 Ottobre 2007

Personalmente non mi piacciono, se devo farmi un'idea di un gruppo faccio una bella ricerchina su internet per informarmi o chiedo a qualcuno che lo conosce e mi procuro le opere più significative...
    Ho qualche best of che mi è stato regalato, ma non li ascolto mai...

15. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

Io non li sopporto! Li trovo solo un'operazione meramente commerciale.
    Vabbè che io detesto perfino ascoltarmi delle compilation realizzate da me:hihi:. A mio avviso ogni album di valore ha un'anima, un senso interno, un filo logico che collega tutte le canzoni che sono impossibili da apprezzare pienamente se staccate da questo contesto.:P

Per avere un approccio con un gruppo non si deve per forza iniziare dai best of, basta procurarsi uno degli album più significativi.:P

Condividi questa Pagina