1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanti cd abbiamo comprato quest'anno?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Harris85, 2 Dicembre 2008.

1. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2008

Quanti cd abbiamo comprato quest'anno? Quali di questi vi sono piaciuti veramente quali invece vi hanno fatto veramente schifo? insomma motivate la vostra lista
    Io personalmente ne ho comprati parecchi, ma si alla fine chi se ne frega....dato che ormai c'è crisi...recupero un po io :P.

Cmq sia...comincio io.
    Io ne ho comprati 13
    (piccola premessa, nella mia lista ci sono cd che con il Metal non c'entrano proprio niente)

The Who - Tommy. Beh tutti lo conoscete no? Se devo essere sincero, l'ho avuto per diversi anni nel mio computer, poi un dì l'ho trovai in offerta ed è diventato mio. Un voto? Mmm...9/10
    Rush - Rush. Ecco questo è stato un acquisto un po alla cieca. Avevo letto qualche recensione e non ne parlvano benissimo, o meglio...diciamo che hanno fatti di meglio, ma io l'ho voluto comprare. Voto 7,5/10
    Rush - Moving Pictures Questo è invce un album che definirei, Droga! Si è il termine più esatto. Cosa voglio dire? non vi è mai capitato di comprare un cd e ascoltarlo per pomeriggio interi, senza mai fermarvi. SEMPRE SEMPRE SEMPRE....tant'è, che quando finisce per l'ennesima volta il cd non potete fare a meno di rischiacciare play e risentirvi l'album per intero. Si insomma, tipo una Droga. Voto...potete immaginare
    Thin lizzy - Jailbreak Album che ascolto quando sono in compagnia. I thin lizzy mi hanno sempre fatto divertire...un puro e sano Rock. Voto 8/10
    King Crimson - Red. All'inizio con questo gruppo storcevo un po il naso, non li capivo...e forse non li capisco tutt'ora. Ma il fatto è....che rimango sempre colpito dal fatto che riescono a creare delle atmosfere, dei suoni che li rendono meravigliosi. Ne ho comprati tre quest'anno e questo, forse, è quello che mi piace di più....no no non è vero quello che mi piace di più è quello sotto (in the court of the crimson king) Voto 8,5/10
    king Crimson - A wake of poseidon Album comprato sotto consiglio del negoziante, dicendomi che questo bisogna averlo per forza nella collezione. Mi sono lasciato convincere, e come avrete intuito questo gruppo lo sto conoscendo solo da quest'anno, però devo ammettere che dei tre è quello che mi ha convinto di meno Voto 7,5/10
    King Crimson - in the court of the crimson king. ce l'ho da settembre. Non troppo tempo e insieme a quello dei Rush Moving Pictures li alterno con una certa facilità, tutto dipende dal mio umore.....però anche se quest'album è un capolavoro assoluto, senza termini di paragone che ha influenza il mondo della musica in maniera non indifferente. Quando ho visto la copertina nel negozio di cd ho detto: "Cazzo eccolo" e premesso che bla bla bla bla....niente da fare i Rush sono i Rush il dieci lo do solo a loro. Voto 9,5/10
    Le Orme - Collage eheheh non ci crederete mai, ma ho comprato quest'album in Belgio, dalle mie parti non lo trovavo, e poi diciamoci la vertià quando trovi un album che ti piace nel banchetto dei cd...è quasi una tentazione. Non puoi lasciarlo là! e cosi è diventato mio COLLAGE su tutte Voto 7/10
    Yes - Fragile Comprato proprio in questo sito. E spendendo veramente poco. e non capisco una cosa....va bene ok i gusti sono gusti, ognuno ha le sue idee, ognuno nella vita fa quello che vuole, ma....Come cazzo fai a venderti quest'album? Oh DIO mio! è Schifosamente bello! è una sorta di genialata senza precedenti. Tutti me ne avevano parlato di quest'album. Sapete quando vi dicono, dovresti ascoltare questo gruppo, dovresti ascoltare quest'album, e tu in quel momento dici si si ok! poi per un motivo o per un altro non lo fai, o perchè te lo scordi o perchè non ti va di uscire soldi, o perchè ci sono milioni di gruppi e ti confondi...non lo so perchè. Ma cmq sia ho visto che un ragazzo in questo sito se lo vendeva e ho pensato di comprarlo. MERAVOGLIOSO! Voto 9,5/10
    Camel - Mirage L'ho comprato da poco e non mi sento di fare un giudizio n.s./10
    Pendragon - The Masquerade overture Li ho sentiti dal vivo quest'anno. No dai non è vero....posso tirarmela un po? ....ho fatto da gruppo spalla a loro quest'anno a Pavia al thunder Road 8-]. So figo!
    no va beh a parte gli scherzi....l'ho comprato e sincermente è l'album che mi è piaciuto di meno....boh, gusti Voto 6/10
    Max Gazzé - Tra l'aratro e la Radio e si si si....so cosa state pensando...ma che volete da me? a me piace Max Gazzé, si mi piace e pure parecchio e ho diversi album suoi. Penso che sia l'unico artista italiano che mi piace veramente. Mi piace la sua poesia e il suo modo di "affrontare" la musica. Ma perchè mi sto giustificando? :sgrat:
    Voto 8,5/10
    Franco Battiato - La voce del Padrone e va bene ok sono due gli artisti italiani che mi piacciono ok? e poi sono canzoni belle ....Poi quest'album è un simbolo della musica italiana Voto 8/10

2. margauswe

margauswe
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    62

2 Dicembre 2008

Cacchiolina... io mooolti meno.
    4 cd: lovedive e blackout degli scorpions; live and rare di judas priest (regalato a mio bimbo) e l'altro non me o ricordo.
    Poi 2 dvd: acustica e live at wacken sempre degli scorpions... annata monotematica!

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Dicembre 2008

Oddio ma me ne dimenticherò di sicuro qualcuno:hihi:
    Allora:
    Death Magnetic dei Metallica, immagino che ormai lo conoscano tutti, a me è piaciuto, gli do 7/8
    Over The Under dei Down, anche questo mi è piaciuto abbastanza, pur essendo un po' fuori dai miei canoni:D gli do 7,5
    And The Worst is Yet To Come degli Hyades, questo invece è un grande disco!! Mi ricordano gli ultimi Exodus, con riff davvero geniali, assolutamente da avere come cd! gli do un bel 9 and wops still thrash!
    Symbolic dei Death, beh il mio preferito in assoluto di Chuck and co. anche a questo gli do 9
    The Sound Of Perseverance dei Death, altro discone! 8
    Scream Bloody Gore dei Death(si ok quest'anno ho fatto incetta dei Death:hihi:) mi piace un po' meno dei successivi, anche per lo stile più diretto e "scarno", 7,5
    Human dei Death, idem come per TSOP! bellissimo album: 8
    Conquer dei Soulfly, grandissima sorpresa questo album! Un Max Cavalera in formissima! 7,5
    Draculea dei Necrodeath, questo devo dire che non mi piace tantissimo, ha alcune perle, come Party in Tirgoviste ma tra la cover dei Venom, la riproposizione di Fragments of insanity e le strumentali rimane poco: 7
    So Far So Good So What dei Megadeth, bellissimo album: 7,5
    Countdown to Extinction dei Megadeth, anche questo bello, ma mi piace un po' meno, gli do 7
    Monotheist dei Celtic Frost, una mazzata di album, pesantissimo!:D però mi è piaciuto: 7,5
    Use Your Illusion I dei Guns n' Roses, bellissimo anche se inferiore ad AFD, gli do un bel 7/8!
    The More Things Change dei Machine Head, uno di quelli che mi piace di meno dei MH, esclusi quelli dell'epoca nu-metal, gli do 6,5
    Through The Ashes Of Empires dei MH, questo è fantastico! Imperium secondo me una delle migliori canzoni dei MH: 8
    The Last Kind Words dei Devildriver, caruccio, ma ripensandoci non lo ricomprerei, non lo ascolto più molto:hihi: 6/7
    Folk Beat n2 di Guccini, album fantastico!! Io spesso mi chiedo come si faccia a comporre una canzone come il sociale e l'antisociale a 19 anni:sgrat: comunque a quest'album gli do 9!
    The Platinum Collection di Guccini, greatest hits che rispecchia tutta la carriera di Guccini e in quanto tale 9
    South of Heaven degli Slayer, pezzo di storia: 9
    Bonded By Blood delgi Exodus, come sopra, storia! 9
    Demanufacture dei Fear Factory, grande album anche se questo genere non mi prende più di tanto questo album mi è piaciuto tantissimo 8
    Far Beyond Driven dei Pantera, capolavoro assoluto:hihi: 9
    Into The Wild di Eddie Vedder, colonna sonora dell'omonimo film, capolavoro pure questo, davvero un album stupendo, peccato per la breve durata, ma proprio stupendo. 8,5

alla faccia ben 20:hihi: sostengo da solo l'industria discografica

4. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

2 Dicembre 2008

Più di 50 sicuramente...non mi sogno nemmeno di elencarli tutti. ^^

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

2 Dicembre 2008

E chi se li ricorda tutti? :hihi:
    Direi intorno ai 70, decina più, decina meno.
    Elencarli e dargli i voti... impresa troppo sfiancante...
    Dico solo alcuni:
    3 full degli Agalloch! voto medio 90, "Ashes..." rasenta il centone!
    5 o 6 dei Moonsorrow. Voto medio 100 :hihi:
    3 degli Shape of despair - 95 ad "Illusion's play"
    MORGION: "Solinari", che non avevo originale, quasi impossibile da trovare nuovo, ma ce l'ho fatta. Voto tendente all'infinito!
    6 dei Behemoth, voto medio 75, con la punta di Demigod e del live a 95
    5 o 6 di PJ Harvey, voto medio 70/75, con punta di 90 per "Stories from..."
    VAN HALEN! L'esordio, un capolavoro dei secoli, da avere assolutamente!!!

Più troppi altri, anche bellissimi, ma non ce la faccio ad elencarli...
    Specifico che nel totale ho molti cd presi nuovi ma in offertone tipo 3/4/5 euro l'uno... ;) E molti (anche alcuni citati sopra) li ho comprati tranquillamente sotto i 10 euro.
    Insomma... mi piace avere i cd originali ma mi adopero al massimo per spendere il meno possibile. E spesso aspetto di trovare il prezzaccio per acquistare un cd. Anche se a volte fatico a resistere :P

:headbang:

6. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Dicembre 2008

60/70: decisamente troppi per il portafogli ma sempre troppo pochi rispetto a quelli che ho in lista d'attesa :D.

Velocemente alcuni tra quelli che più mi hanno colpito, sapendo che ne dimenticherò molti altri:

Anathema - Judgement
    Dark Quarterer - Symbols
    Darkspace - I / II / III
    Dornenreich - Hexenwind / Durch Den Traum
    Empyrium - Songs Of Moors ...
    Lifelover - Konkurs
    Noekk - The Minstrel's Curse
    Novembers Doom - The Pale Haunt Departures
    Novembre - Materia / Dreams D'azur
    Oceans Of Sadness - Laughing Tears, Crying Smile
    October Falls - The Womb Of Primordial Nature
    Opeth - My Arms, Your Hearse
    Stutthof - And Cosmos From Ashes to Dust
    Wedard - Einsamer Winterweg

7. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.154

2 Dicembre 2008

io ho iniziato quest'anno a comprare cd. quelli che ritengo piu importanti:

-Tutta la discografia degli Iron Maiden quest'estate con l'offerta di Panorama, vabe niente da dire qua, venerazione totale.

-The Fragile e Downward Spiral dei NIN, due tra i miei dischi preferiti, non potevo non averli originali.

The Formation of Damnation - Testament, preso in edizione limitata con DVD 8-] uno dei migliori dischi dell'anno

Agent Orange - Sodom, ero interessato a ascoltare questi Sodom e quindi non ho potuto che comprarmi il loro disco piu noto.

Feel the Fire - Overkill, in un caldo e noiso pomeriggio d'estate, entro in un negozio di dischi e mi imbatto in questo cd che neanche avevo sentito nominare :lol: ma il contenuto non si discute

Control Denied - The fragile art of existence, copia limitata della ristampa a 2000 copie, ORO COLATO :happy:

Metallica - Master of Puppets, ho deciso di comprarmi originali i primi 4 dei 'tallica e ovviamente ho iniziato dal mio preferito. Per natale spero di comprarne un altro sempre di loro :P

8. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2008

Noto con piacere che sei messinese come me,Harris!^_^
    Per ora ho solo comprato For All Tid dei Dimmu Borgir e ho intenzione di prendere Brave Yester Day dei Katatonia.
    Non lavoro,non mi posso permettere altro per ora.

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Dicembre 2008

Zero :sadic:

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Dicembre 2008

41 CD (12 di questi fan parte della raccolta dei Maiden che usciva con Panorama e TVS&C) e 2 DVD. Anch' io come Bestial ho iniziato quest' anno a comprare materiale originale; puntando al risparmio e alle rarità, ma effettivamente ho preso una caterba di roba :P (e speso una cifra assurda, cazzo devo contenermi) !

Non mi metto a far classifiche, son troppi. Menzione particolare a Twisted Into Form dei Forbidden e Act III dei Death Angel, trovati inaspettatamente tra gli scaffali di negozi insospettati :P ; e direi anche al mio Cryptic Writings artwork argentato, trovato a 5€ :P

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

io sto in provincia....cmq è sempre un piacere ;)

12. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Dicembre 2008

Sarà mica Brave Murder Day?:hihi:

13. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

3 Dicembre 2008

Brave Murder Day ;)

Io ne ho presi parecchi quest'anno, tra passato e new entry.. quelli che mi vengono in mente adesso:

Death - Live in L.A. (Death and Raw)
    Testament - The Formation Of Damnation
    Dimmu Borgir - Spiritual Black Dimensions; Enthrone Darkness Triumphant; Death Cult Armageddon
    Cradle Of Filth - Godspeed On The Devil's Thunder (limited ed.)
    Immortal - At The Heart Of Winter; Damned in Black; Sons of Northern Darkness

Tutti splendidi album, non mi sono pentita nemmeno di uno ;)

14. Calcinculo

Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2008

pochi perchè pochi soldi preferisco scaricarmeli gratis...
    power of the dragonflame-rhapsody: mi mancava solo questo
    the scarecrow-avantasia
    black ice-AC/DC
    black society-arthemis
    e un vinile di Somewhere in time degli iron trovato alla fiera dei dischi (che culo 12 euri:D)

15. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2008

No,veramente ho dimenticato la s in day...
    Quello è un altro album!

Condividi questa Pagina