1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanti album hanno venduto i " ........... " ???

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da desultory, 19 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2006

Ho deciso di aprire questo topic per avere un'idea di quanti album riescono a vendere le nostre amate metal bands

Chiunque sia a conoscenza di dati di questo tipo, anche riguardante le vendite di singoli album, lo scriva pure

Il topic vale per tutti i generi metal

2. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

...non sono un esperto di dati, in generale...

...comunque sono curioso...

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Giugno 2006

pare che gli Italiani Raphsody abbiano ormai passato il traguardo del Milione di copie vendute in carriera.

Il dato risale a prima dell uscita dell ultimo disco che avrà venduo sicuramente una buona quantità ma mi risulta essere stato deludente rispetto alle aspettative.

4. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

19 Giugno 2006

i mago de oz in spagna vendono come dai ramazzoti... gaia 2 dopo una settimana era disco d'oro, ora è mnimo triplo disco di platino :shock:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Giugno 2006

non per essere polemico, ma... posso chiedere a chi ha postato dati e cifre di dare qualche riferimento?
    anche un link... perché cifre simii sono oggettivamente grosse, soprattutto considerato che stiamo parlando di band metal mediamente giovani...

quindi dal :shock: divento prima :-o e poi :sgrat:

insomma, dove avete trovato i dati di vendita? considerato il tema, penso sia meglio portare fonti valide, se no non serve a nulla...

6. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2006

Il sito della Riaa (Recording Industry Association of America)
    è la fonte più attendibile riguardo i dati di vendita degli artisti.
    Non so se esista un database di qualche ente/organizzaizone (anche off-line che sia in grado di garantire con assoluta ( o relativa) fedeltà
    Dati circoscritti al solo mercato statunitense che è anche quello- tutt'ora- di maggiore rilevanza a livello mondiale e che senza dubbio tasta il polso a quello che può essere definito "un successo commerciale"
    Rimanendo in ambito hard/ heavy i gruppi di maggiore successo nella storia rimangono
    Led Zeppelin, ACDC e Aerosmith.
    (giù dal podio Aerosmith, Metallica (!!!), Van Halen)E' chiaro che a livello mondiale qualche posizione può essere più "leggera".
    Ad esempio Foreigner e Journey ( il gruppo, non l'utente:) ) che negli States hanno venduto un' imbarcata di dischi, in Europa e dintorni non dico che siano sconosciuti ma sicuramente hanno una rilevanza meno imponente a dispetto di un Bon Jovi che oltre ad aver avuto successo negli USA ha sempre raccolto ampi consensi worldwide ( adesso sono maggiori quelli; gli Yankees si sono stancati di lui e dei suoi whoooooohhh)

In ogni caso, per tanti motivi, le tonnellate di dischi che si vendaveno negli anni '80, oggi sono una lontana chimera.

Mi fermo qui. Così lascio aperti interessanti punti di discussione...

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2006

Già cifre grosse.
    M atutto scompar ed fronte, ad esempio, a un Hysteria che vendeva, nel periodo di massimo splendore, nei solo Stati Uniti, un milione di copie al mese (!!!) Ed allora i Leps erano una band "giovane" (vabbè realtivamente...)

8. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2006

so che sembra banale ma si potrebbe sapere i maiden?..
    dall'80 a oggi?

grazie..

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2006

I Maiden hanno avuto un "discreto" seguito negli States ai tempi di "The Number of the beast e almeno fino al "Wolrld Slavery Tour"
    (Live After Death fu pure registrato per 3/4 negli States).
    Gli album più venduti sono quello che vide l'esordio alla voce di Bruce (appunto) , Piece of Mind , Powerslave, Somewhere in Time, Live After Death e pure Rock in Rio : un milione di copie a testa ( ergo disco di platino) che per un gruppo heavy metal come loro, dal sound tipicamente "europeo", son cifre direi molto importanti.

In ogni caso, i Maiden, hanno preso il volo negli ultimi anni più che per le vendite dei loro dischi, per i concerti sold out ovunque che hanno fatto registrare incassi che li mettono sullo stesso piano dei "grandi" artisti pop/rock attualmente in circolazione...

Ultima modifica: 19 Giugno 2006
  10. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

io so che i metallica sono una delle band (comprese anche quelle commerciali da mtv ) che ha guadagnato di più dall'ultimo album più conseguente tour... una cifra superiore a 33 milioni di dollari... solo terzi a Prince e Madonna

Ah, questa l'ho pescata dalla rivista Rolling Stone, giudicate voi se è attendibile

11. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

19 Giugno 2006

http://www.truemetal.it/modules.php?name=News&file=article&sid=13788

:hihi: ora ti fidi?

e da qualke parte avevo letto pure la cosa del disco di platino...

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

19 Giugno 2006

Ultima modifica: 19 Giugno 2006
  13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Giugno 2006

I Metallica hanno venduto in tutta la loro carriera più di 80 milioni di copie (questo nel 2003 durante Mtv Icon). Ieri su La7 e MtvFlash hanno dato la medesima cifra di quasi 100 milioni di copie.
    I Megadeth siamo sui 15 milioni di copie, cifra dichiarata sul dvd Some Kind of Monster dei Metallica risalente al 2004 (dato del 2003), quindi ci aggireremo sui quasi 20 milioni di copie.
    I Lacuna Coil sono la band metal italiana che ha venduto di più negli States, ed hanno sfondato quota 300.000 copie con il penultimo Comalies solo in USA.
    I Cannibal Corpse sono la band Death Metal che ha venduto di più negli States, sfondando quota 1 milione di copie solo in USA, e se pensiamo al genere che fanno sono soddisfazioni vere...
    SLAYER
    (dati di vendita nei soli States al 2002)
    Show no mercy - 70.000
    Haunting the chapel - n/a
    Live undead - n/a
    Hell awaits - 500.000
    Reign in blood - 1.000.000
    South of heaven - 1.000.000
    Seasons in the abyss - 2.000.000
    Decade of aggression - 1.000.000
    Divine intervention - 800.000
    Undisputed attitude - 750.000
    Diabolus in musica - 600.000
    God hates us all - n/a

Nel topic "parliamo di Death Metal" avevo messo le vendite negli States precise di Cannibal, Deicide, Death, Entombed, etc. ma non trovo più la pagina ne il riferimento di partenza...:sgrat:

14. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

Chiedete a Berlusconi :D

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE