1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale sport non vorreste alle Olimpiadi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VentoGrigio, 13 Agosto 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    20 Agosto 2008

    Il calcio con i professionisti. Io alle Olimpiadi manderei solo calciatori che militano dalla serie D in giù. Gente che la medaglia d'oro e il premio vittoria se li godono sul serio, perchè sono comuni mortali come noi.
     
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2008

    Infatti, stavo cercando qualche fonte un po' più attendibile di wikipedia anche per questo: non mi spiego questo rimbambimento di massa :hihi:
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    20 Agosto 2008

  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Agosto 2008

    Cioè? Non ne so nulla...:sgrat:
     
  5. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2008

    grazie acido :***
    Allora missà proprio che l'evento che tutti ricordiamo è l'introduzione del football femminile nel 1996
     
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Agosto 2008

    Non mi hai creduto sulla parola... ti odio:ueeee:

    :D
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Agosto 2008

    "Sembra" (è d'obbligo questo verbo) che questa piscina, avverinistica in tutto e per tutto, sia stata costruita quasi allo scopo di abbattere ogni difficoltà per chi ci nuota: le corsie laterali vuote che non creano onde, le guide delle corsie studiate per appiattrie l'acqua e cose del genere.

    Forse il termine "polemiche" è forte... diciamo "dubbi", curiosità. Ma in pratica da quel che si legge su internet c'è chi si sta chiedendo se questi record sarebbero... possibili in un'altra piscina.


    Ieri ho avuto occasione di parlare ("intervistare", diciamo) uno dei membri del team manager di un club sportivo italiano di nuoto molto famoso (non credo di poter scrivere quale, nel dubbio non lo faccio) che la scorsa settimana era a Pechino per seguire alcuni atleti... mi ha detto che è una struttura impressionante, non aveva mai visto nulla del genere.
    ;)
     
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2008

    C'era già stata una discussione simile l'edizione scorsa sulla piscina e infatti pure lì caddero una marea di record. Non so in decimi di secondo quanto una cosa del genere possa influire, sicuramente abbastanza, ma del resto non dimentichiamo che tipo di costumi indossano gli atleti: credo che basti semplicemente metter loro un costume normale per rendere quantomeno molto difficile fare tempi di quel livello. ;)


    @dt: :prrr:
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Agosto 2008

    No, almeno nel mio caso lo escludo, il calcio femminile (oddio un po' lo sport femminile in generale :P) non mi ha mai riguardata... non è certo un evento del quale avrei conservato memoria; o meglio, prima di tale introduzione non ne avrei sentito la mancanza.
    No tendo a pensare che sia più questo:

    "In un secondo momento, quando il calcio scopre il professionismo, il torneo olimpico diventa una questione tra i Paesi dell'Europa orientale i cui giocatori mantengono ancora lo status di dilettanti. In otto edizioni dal 1952 al 1980 vincono la medaglia d'oro tre volte gli ungheresi e una ciascuno Urss, Jugoslavia, Polonia, Germania Est e Cecoslovacchia. Negli anni '80 il calcio inizia ad assumere una dimensione ed una diffusione mondiale, calamitando sempre di più l'interesse di tifosi e sponsor e cominciando quel percorso di trasformazione che da semplice sport lo porta a diventare una delle principali industrie di molti Paesi.Le Olimpiadi si adeguano e, per suscitare interesse maggiore nel torneo di calcio negli anni '80 danno il via libera ai giocatori non utilizzati nella fase finale della Coppa del Mondo; nel 1988 a Seul c'è l'apertura a tutti i giocatori purché under 23, e Atlanta 1996 segna un altro passo avanti verso il calcio business: ammessi tutti i giocatori under 23 più tre fuoriquota."

    Per leggere il servizio in forma estesa ecco il link:

    Il calcio alle Olimpiadi, storia e piazzamenti azzurri
     
    #159
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2008

    Grande Valeria, finalmente il mistero è risolto [​IMG]
    Beh, almeno con queste modifiche è andata verso il meglio: non oso immaginare cosa sarebbe stato
     
  11. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2008

    Grande Valeria, finalmente il mistero è risolto [​IMG]
    Beh, almeno con queste modifiche è andata verso il meglio: non oso immaginare cosa sarebbero state le partite olimpiche giocate da (scazzati) giocatori professionisti
     
  12. Purscell

    Purscell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008


    Ecco!!bene Vale, le cariatidi si sono salvate in corner....come si dice!!
     
  13. Purscell

    Purscell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    comunque, tornando IT, leverei dalle olimpiadi tutti gli sport che non abbiano come massima aspirazione la medaglia.
    via calcio, basket, tennis, ciclismo su strada....
    poi mi devono spiegare perchè alle olimpiadi gareggiano pugili dilettanti che sudano mesi e sputano sangue ad ogni incontro, ma ci sono altri li solo per dover di firma (ronaldinho, federer, valverde, bryant....).
    per questo non vorrei vedere "sprecato" il rugby alle olimpiadi,verrebbe dopo(per storia o fascino)ad un sei nazioni ,ad un tre nazioni oppure ad un mondiale..
     
  14. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Agosto 2008

    Ok tutto il discorso, ma Ronaldinho è lì perchè ha voluto esserci, andando contro il volere dell'allora club di appartenenza.
    Giusto per la precisione...stica di Ronaldinho :D
     
  15. Purscell

    Purscell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    chi??barcellona o milan?
    senza polemiche,è solo un esempio.un ronaldinho ciccione e fuor allenamento,ma con voglia, avrebbe fatto altra figura....
    e non so quanto sia contento ancelotti della sua trasferta!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina