1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale PA acquistare? Y. Stagepas 1K

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Giuseppe96, 9 Novembre 2019.

  1. Giuseppe96

    Giuseppe96
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2019

    Ciao a tutti,

    da giorni ormai mi chiedo quale potrebbe essere la migliore soluzione per le mie esigenze: premetto che non sono un professionista, tuttavia ho una grande passione per la musica e con la mia band vorremmo riuscire a toglierci qualche piccola soddisfazione suonando piccoli live in giro per i locali della nostra città.
    Non avendo la certezza che il progetto potrebbe effettivamente concretizzarsi, sono alla ricerca di un impianto che potrei utilizzare in ogni caso per le più svariate applicazioni anche in casa e che sia semplice da utilizzare e da montare.

    Girando per i negozi e su internet, ho trovato un sistema completo della Yamaha, (lo Stagepas 1K) che sembra in parte soddisfare ciò che sono le mie aspettative, tuttavia posso acquistarne solo una colonna e non sono completamente sicuro si tratti della scelta migliore (considerando il prezzo del sistema a cui comunque dovrò aggiungere un piccolo mixer). D'altra parte, è comodo da usare, per essere utilizzato a casa o per portarlo alle feste credo vada più che bene, tuttavia non so a che livello potrebbe soddisfare le esigenze della mia band (suoniamo rock), mi chiedo se posso avere ciò che mi serve anche spendendo qualcosa di meno.

    Il compromesso sarebbe quello di poter avere un sistema che posso tenere attaccato in casa ma che allo stesso tempo mi permetta di: