1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

14 Luglio 2007

I Cradle Of Filth....quanti bei ricordi...peccato cmq, se fossero rimasti come allora oggi avrebbero avuto più fortuna anche in termini di pubblico. Cmq rimangono sempre una band che ha segnato la storia del metal e a mio personalissimo parere Dani Filth rimane il più bravo e capace cantante della scena black/extreme/goth :)

2. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Luglio 2007

Opinioni sono opinioni eh, ma ci sono cantanti sia in scream che pulito molto ma mooolto migliori di Dani, vedi Garm, per esempio.
    Per tornae in topic ripeto che io iniziai circa 3 anni fa con Reign in Blood degli Slayer, e la mia vita cambiò.:D

3. moloch85

moloch85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

Purtroppo ho visto un'esibizione penosa di Dani all'evolution festival 2006, che mi ha fatto pensare male sulla dimensione live dei COF.

Anche io sono un loro fan e per me i Cradle post-Midian sono un pò caduti. Non i Cradle in generale, ma proprio nella persona di Dani Filth. Anche lui si è montato la testa, oggettivamente non più capace di tirare quegli acuti strazianti che l'hanno reso famoso, quello screaming lacerante e inimitabile.

La verità? La voce di Dani è rovinata e i COF non torneranno mai più ai tempi pre-Midian. Per un fan come me sarà anche dura da accettare, però soggettivamente sento che è così. Avrei preferito un ritiro in grande stile oppure la mano compositiva di Dani dietro alle canzoni dei COF con l'introduzione di un nuovo talento vocale, magari istruito da lui stesso.
    Il motivo per cui non avviene e non avverrà è che ormai Filth ha creato un proprio culto della personalità e i suoi fan continuano ad alimentarlo, accontentandosi dell'ombra di ciò che era un tempo piuttosto che vederlo rimpiazzato. Anche perchè i Cradle of Filth, per formazione e storia, SONO Dani Filth.

E' per tutti questi motivi che continuerò ad ascoltare con affetto gli album pre-Midian, gustandomi quei rudimentali momenti di godimento sinfonico e tetro.

Sono commosso. :ueeee:

Azz, mi sono accorto ora che non è un topic sui COF :rotfl:
    Moderatori, risparmiatemi! ^__^

4. kekkohell

kekkohell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

system of a down ed ho detto tutto

5. sephir89

sephir89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

Beh, io ho iniziato con un anime music video di final fantasy che mi aveva passato un mio amico... di sottofondo c'era Destiny degli Strato,
    dopo quello ho riesumato tra i cd di mio padre World Wide Live
    degli Scorpions e me lo sono sentito...
    Ringrazio il dio metal perchè prima non ne sapevo nemmeno dell'esistenza
    del SACRO VERBO.

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

14 Luglio 2007

Il primo amore fu l'accoppiata Epicus Furor-Emerald Sword dei Rhapsody, mi lascio sbigottito.
    Poi venne il turno di Nightfall in Middle Earth, con successivi e ripetuti ascolti mi convertì definitivamente.
    Successivamente la (ri)scoperta di Helloween, Virgin Steele, Edguy, Domine, Nightwish, Symphony X, Angra e tanti altri........
    Grazie Rhapsody e Blind !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.674

14 Luglio 2007

Cominciò tutto ormai quasi 9 anni fa... Il mio professore di artistica (Grazie Prof!!!) mi prestò un cd con canzoni degli Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Guns n Roses e soprattutto la grande title-track di Heading For Tomorrow dei Gamma Ray e ne rimasi folgorato...
    Il primo cd Hard n Heavy che comprai fu The Spaghetti Incident (non propriamente il cd migliore per apprezzare i Guns comunque...) e da lì la scalata verso l'infinito...

8. Vampire's Tear

Vampire's Tear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2007

Che gruppo mi ha fatta diventare metallara...

Ho cominciato ad 11 anni con i Def Leppard! XD
    Poi sono arrivati i MetallicA,Sepultura,Machine Head...
    Poi qualcuno mi fece sentire i Bardi e allora fu amore.....poi arrivarono i Symphony X e dopo un pò ci fu il cambiamento...
    Children Of Bodom,Cradle Of Filth,Teatre Des Vampires,OPETH... =P°°°°°

Ultima modifica: 16 Luglio 2007
  9. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.408

17 Luglio 2007

PFM, judas priest,saxon, iron

10. Marco "Don" Tropiano

Marco "Don" Tropiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2007

Da piccolo ascoltavo già musica di alto livello per la mia età come ad esempio i Rem , ma ho avuto una forte inclinazione al metal dopo aver visto uno speciale di MTV sul rock dove vidi per la prima volta i video di OZZY,IRON MAIDEN,BLACK SABBATH,AC/DC,MEGADETH,MOTORHEAD ECC...E NE RIMASI FOLGORATO da quel giorno la mia vita è cambiata....

11. Xenomorph

Xenomorph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2007

I primi che ho ascoltato in assoluto sono stati gli Iron Maiden, ma l' interessamento vero e proprio è nato con i Metallica :) (e più nello specifico con Master of Puppets, live a Seattle nel 1989: una cosa assolutamente MERAVIGLIOSA! [​IMG] Per la serie: amore a prima vista [​IMG] )..
    X

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.223

21 Luglio 2007

Grande pezzo fabiè... peccato per i 3 bip!!!!:shutup: Anche qui c'era la censura.... ma vaff...!!!

13. The_Metal_Bear

The_Metal_Bear
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2007

Io ho cominciato con i Rhapsody, passati da un amico delle superiori, circa quattro anni fa. E ringrazio il cielo che me li ha fatti conoscere.
    Per un po' ho avuto le orecchie troppo abituate al sinfonico, e non riuscivo ad apprezzare nulla che come genere andasse oltre il symphonic o il power.

Poi gradualmente ho conosciuto anche altro, ultimamente sto esplorando il black e il death. Anche se ammetto che non riesco ancora ad apprezzare il metal di stampo troppo '70.

14. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

28 Agosto 2007

Ma se negli anni 70 ancora non esisteva la parola Heavy Metal? :sgrat:

15. Kiskil-Lilla-Ke

Kiskil-Lilla-Ke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2007

beh ammesso che io mi possa definire una metallara [ è una scoperta molto recente la mia ]
    direi sicuramente gli Anathema, gli haggard, i sentenced, i Mago de Oz.
    Dico che non so se sono metallara perchè di death, grind e brutal non riesco ad ascoltare niente senza inorridire :(:(bah forse è perchè fino ad un anno fa ascoltavo solo musica classica :nono: :nono:
    Mi piace solo damage done dei dark tranquillity con un amore particolare per final resistance...

Condividi questa Pagina