1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. k.anas

k.anas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2007

Iron Maiden (con Powerslave e poi TNOTB... in particolare la prima canzone metal che ho sentito in vita mia e' stata 2 minutes to midnight), Metallica (Master of puppets), Megadeth (Peace sells e Countdown to extinction), Manowar (Kings of metal) Rhapsody (canzoni come Land of immortals, Emerald sword ecc.) e Children of Bodom (Mask of sanity)
    Poi conobbi altri gruppi e mi sono evoluto...

2. metallara bastarda

metallara bastarda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2007

Io sono diventata metallara grazie ai metallica... erano e sono bravissimi...

3. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2007

anch'io sono passato al metal scoprendo i metallica, già da piccolo avevo una predisposizione ad un tipo di musica più aggressiva, una volta scoperto il genere sono andato "migliorando".

4. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2007

come ho già detto i maiden...Ke domani rivedrò con gioia!

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2007

mh buona domanda...si trattarebbe di circa 7/8 anni fa, con Angra, Stratovarious e Kamelot...e i Nightwish...e pure i Crematory, ora che ci penso, con "Tears Of Time"...ma pensa te, quanti ricordi!!

6. Exironknot

Exironknot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2007

Allora il primo cd hard n' heavy che ho acquistato è stato Appetite for destruction dei Guns...mentre i primi gruppi che mi hanno portato sulla sacra via del metallo sono stati: Iron maiden(che sono tutt' ora il mio gruppo ptreferito...),Korn,Slipknot,Black sabbath,Led Zeppelin,Deep purple,AC/DC ecc. ecc.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.944

11 Luglio 2007

se non ricordo male ho iniziato con gli in flames.ma anche i bleeding through sono stati importanti all'inizio di tutto...........

8. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.944

11 Luglio 2007

dimenticavo i grandi misfits!

9. VIRUK

VIRUK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2007

Ho iniziato nel 1989 con gli IRON MAIDEN!! La cassetta di Powerslave la conservo in vetrina...

10. scorpio

scorpio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Luglio 2007

rhapsody

11. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

13 Luglio 2007

Il primo vero gruppo metal che ho ascoltato in vita mia sono stati i Cradle Of Filth. Me li ha fatti scoprire un mio ex che voleva a tutti i costi iniziarmi a qualcosa di più pesante che nn fossero i vari Limp Bizkit, Linkin Park e Marilyn Manson a cui ero ferma ai tempi... Il primo ascolto fu devastante, nn ero abituata a quelle sonorità così potenti e allo scream/growl, così inizialmente nn volli saperne... lui però pare me lo facesse apposta, metteva appositamente i Cradle in macchina, così come altri gruppi (The Kovenant, Rammstein, etc..) finchè nn iniziai a farci l'orecchio e pian piano a gradirli. L'iniziazione ebbe effettivo successo dopo qualche mese di ascolto ma aimè la storia col tipo finì ed io, neo-metallara in fasce, dovetti continuare a farmi le ossa da sola :roll:
    Quel ragazzo oggi come oggi nn lo rimpiango, però nonostante tutto il male che abbia potuto farmi lo ringrazierò sempre (nella mia mente) per avermi fatto conoscere questo genere di musica che adesso fa parte inscindibile del mio cuore e della mia vita :love: Scusate l'eventuale OT ma è stato bello ricordare ;)

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Luglio 2007

Quando avevo neanche dieci anni mio cugino mi sbomballava la testa con Enter Sandman... Se questo non è terapia d'urto :D ....

13. Fanello

Fanello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

Io inizia ad ascoltare gli Iron Maiden, i Metallica! Ma decisamente quelli che mi hanno fatto cambiare musica sono stati i Sodom !!! Che salto che ho fatto. Non è vero? Ciao...Il Fanello

14. moloch85

moloch85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

I Pantera, con il CD Vulgar Display of Power. L'ho comprato quando avevo 15 anni ( ora vado per i 22 ) e ogni tanto lo riascolto per nostalgia dei vecchi tempi, quando non sapevo nemmeno cosa fosse il metal! ^__^

Un pò insolito non iniziare dai soliti gruppi, però è stato figo direi!

Quando è morto Dime mi ha sanguinato il cuore, perchè mi stava davvero simpaticissimo ed è sempre stato un mito per me... da ragazzino nei negozi di chitarra provavo sempre le Washburn Dime e i pedali wah con la scritta " CFH "... quanti ricordi! ^_^

Ecco, i Pantera sono uno dei pochissimi gruppi di cui ho la discografia originale!

15. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Luglio 2007

sinceramente i death ss e i cradle of filth

Condividi questa Pagina