1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. Am0nAmarth

Am0nAmarth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

direi che soni i Metallica per il metal in generale...e per i gruppi che ascolto oggi, children of bodom mi a portato verso i cradle i dimmu e vai di seguito...

mi ricordavo ascoltavo Silent night Bodom night almeno 20 volte a giorno e non sapevo manco che band era :sgrat: ...(ho trovato la canzone su una cassetta:roll: )

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2007

Ovviamente i mitici Iron maiden! Rimasi subito colpito dal loro sound e dalle immagini dei loro stupendi concerti...

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Febbraio 2007

Vecchio true veteran;) !

deep in his castle he sang
    all land is mine
    there's ne thing for sure
    the triumph of shadow is near!

Nightfall dei BG dopo una fase preparativa di Dream Theater

4. Denis89

Denis89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

il gruppo che mi ha indirizzato verso l'hard rock e l'heavy metal sono stati i deep purple con machine head.ricordo ancora quando me lo feci regalare per i miei 11 anni

5. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Marzo 2007

METALLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Avevo 13 anni,ascoltavo led zep,purple,ecc ma arrivò la folgorazione!!!!!

6. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Marzo 2007

uh..l'ho visto ora sto topic...beh che dire..in 5a elementare ho iniziato a suonare la chitarra e in contemporanea ad ascoltare guns e zeppelin, in meno di un anno ascoltavo judas priest e maiden..il resto poi l'ho scoperto "a periodi".
    i problemi li ho avuti alle medie...non era facile (oltre alle prese in giro dei compagni per vari motivi) essere escluso perchè io arrivavo alla mattina con i purple, priest e maiden nelle orecchie mentre gli altri cantavano the real slim shady (si scrive cosi?) dell'allora inedito eminem.

però...era già amore allora e me ne sono strasbattuto sia delle prese in giro sia dell'esclusione per la musica..e credo che sia proprio grazie al metallo se sono sopravissuto alle medie :headbang: :pray:

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2007

i metallica mi hanno portato via con loro da quando avevo 8 anni dato che se li sentiva mio fratello. un giorno me li ascoltai da solo moloto attentamente e da li parti' tutto...''master of puppets'' ed ''and justice for all'' sono stati i primi album metal che ho ascoltato...poi successivamente sono passato a ''roots' e ''chaos ad'' dei sepultura

Ultima modifica: 20 Marzo 2007
  8. St0rmBring3r

St0rmBring3r
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

per me lo stesso per un anno ho ascoltato solo AC/DC, il secondo anno AC/DC e IRON MAIDEN e poi ho cominciato ad ascoltare un po di tutto

9. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

21 Marzo 2007

Come un po' per tutti i metallica grazie al black album e master of puppets,poi anche gruppi numetal che anche se al giorno d'oggi non ascolto piu ci sono affezionato:)

10. Stormblast

Stormblast
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

Stormblåst dei Dimmu Borgir... ma il primo amore fu Mourning Palace degli stessi :love: e poi anche i Cradle of Filth...

11. heavydrigo

heavydrigo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

Nell'estate del '98 comprai una cassettina in una fiera di paese..tale cassettina era The Triumph of the steel dei Manowar.E fù una folgorazione..
    Dopo seguì il best of the beast dei Maiden e da lì non sarebbe più stato come prima per me!:demon:

12. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

22 Marzo 2007

Io ho cominciato ad avventurarmi nel magico mondo del metallo comprando "Falling into Infinity" dei Dream Theater in gita scolastica a Budapest...non so nemmeno cosa mi abbia spnta a farlo: conoscevo il gruppo solo di nome (grazie a papà) e la copertina del cd è pure abbastanza brutta per giustificare un acquisto d'impulso dovuto alla bellezza dell'artwork...boh? Forse in negozio c'era solo quello e mi avanzavano un po'di fiorini da spendere...anyway tempo un mese e avevo già tutta la loro discografia!
    Quello che non avrei mai pensato è che quell'acquisto avrebbe scatenato l'uragano musicale che mi ha investita negli anni successivi!(a saperlo lo facevo prima!:P:grin:)

13. glamhell

glamhell
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Marzo 2007

Se ora ascolto questa musica è grazie all'Omonimo degli Skid Row e ad un mio amico che me lo fece ascoltare!

14. dead man

dead man
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2007

il primo gruppo che ho sentito sono i mitici metallica

15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Marzo 2007

Vediamo, si parla già di.. quanti anni fa?
    Madonna, potrebbe risalire anche a prima dell'ultimo scudetto vinto dall'Inter sul campo (ehm... premetto che a me Moratti sta pure simpatico).
    Comunque direi in rapida successione sono arrivati "The house of Blue light" - Deep Purple, "Piece of mind" Iron e "Orgasmatron" Motorhead.

Comunque mi conciavo con borchie e chincaglieria varia già prima di ascoltare hard/metal, perchè ero troppo in trip col film "I guerrieri della notte."

:lollone:

Condividi questa Pagina