1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Gennaio 2007

Assolutamente i MetallicA, avevo 12 anni quando li sentii per la prima volta, e da lì non ho più smesso e son passati quasi 10 anni!

2. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2007

Stormblast dei Dimmu borgir

3. Silverado

Silverado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2007

Iron Maiden, anche se dopo pochi giorni ero già al Death e dopo qualche mesetto il balck occupava già il 50% dei miei ascolti (così 15 anni fa quando ne avevo soltanto 19, e così ora che sono un pò più vecchietto -adesso è auemntata la percentuale di black).

Cmq sia ebbi un feeling immediato, da quel giorno fino al 97'/98' a tutta birra, poi ho avuto una salto nel buio che è durato fino alla fine del 2004....ho colpevolmente smesso di ascoltare metal per diversi motivi.......ma dal 2005 ad oggi sono tornato alla grande ed ho già recuperato il gap che mi portavo dietro!!!!!!!

Nonostante oggi i miei preferiti siano Burzum, Enslaved, Rotting Christ, Emperor, Satyricon, Immortal, Cannibal Corpse, Morbid Angel devo cmq riconoscenza ai grandi maestri IRON MAIDEN, grandi per sempre!!!!!!!!!

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2007

Il primo cd veramente metal che ho avuto è stato "Vulgar Display Of Power" dei mitici Pantera... sono diventato in parte metallaro anche perchè ero gia un appassionato di hard-rock, alla Ac/dc, Led Zeppelin e Deep Purple, e quindi mi ha agevolato l'ascolto del metal!

5. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

Quoto perchè Ride the Lightening mi ha aperto un mondo...

6. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2007

boh, io mi ricordo ''nothing's shocking'' e ''stop'' dei primi jane's addiction, anche se non si possono definire propriamente metal.
    poi vabbè le classiche fasi da kiss, ac dc, motley, guns n roses, black sabbath e chi più ne ha più ne metta...
    diciamo che non c'è stato un singolo album che mi ha fatto appassionare di metal...

7. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

Bel topic.
    Allora, volendo risalire alla causa agente che mi ha portata sulla via del metal, dovrei dire power, grazie a un cd che mi ha regalato un mio amico.
    Ma visto che non potrei parlare di gruppo nè di una canzone in particolare, 'convenzionalmente' prendo come punto di riferimento 'Bless the child' da century child dei Nightwish, lo sentii per caso in un negozio e lo comprai seduta stante. Bei ricordi :love:

8. *Mtl-Dany*

*Mtl-Dany*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2007

Sicuramente i Metallica...con la mitica Nothing else matters :)

9. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

i metallica con il video del loro live sh*t binge & purge, beccato per caso su un emittente locale, e che ho subito registrato in video cassetta.

10. Astoreth

Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2007

mi vergogno a dirlo... ma sono stati i Manowar!

11. peppe-91

peppe-91
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2007

il gruppo che mi a fatto diventare metallaro sono i metallica. e la prima cansone che mi sono ascoltato e stata (battery) non so se la conoscete e da allora mi sono detto che il metal e tutta la mia vita

12. Mr.Charon

Mr.Charon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2007

la mia storia nel mondo del metal comincia con i Blind.............ascoltai da un mio amico il live tokyo tales, e mi innamorai subito di Banish from Sanctuary. Da lì iniziai ad ascoltare metal ascoltando pian piano nuovi gruppi.

13. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

la prima canzone metal in assoluto che ascoltai e che mi piacque fu a otto anni, era got the time degli anthrax, all epoca on sapevo neanche cosa fosse il metal e mi ascoltai stomp 442 che anche se non mi piaceva particolarmente aveva un suo perchè qualche anno dopo uscì "a brave new world"degli iron maiden che fu in assoluto il secondo cd che comprai (avevo undici anni mi sembra) e lo consumai letteralmente, a quattordici invece scelsi a caso un album in un grande negozi odi dischi e indovinate un pò cos era? imaginations from the otherside! dalì mi sono innamorato die blind e fino ad oggi continuo ad ascoltarmeli(ora ho 19 anni..) pensa se mi fossero capitati i sonata arctica!!!uff l ho scampata bella!:D

14. ironmaid

ironmaid
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

i metallica qnd appena uscí reload avevo 12-13 anni credo.. poi + tardi conobbi i maiden con the number of the bast, the prisoner, hallowed be thy name, 22 acacia avenue, children of the damned e wasting love:pray: :-)

15. salmacis fountain

salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

il metal mi faceva davvero cagare finche non ho sentito this ding soul dei dream theater su un canale satellitare che magari conoscete anche... game network... mi ha aperto un mondo pure a me

Condividi questa Pagina