1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.425

27 Marzo 2017

Battesimo del fuoco nei primissimi 90 con ram it down dei judas priest e il primo album dei metal church (dischi che ancora adoro alla follia) Prima solo scorpions...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A ANGELO7 e Sinner piace questo messaggio.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.721

27 Marzo 2017

Ram it down è stato uno dei primi dischi anche per me, comprato insieme a Point of Entry (che all'epoca mi faceva un po' meno schifo di adesso). I Metal Church invece li ho scoperti un po' dopo, intorno ai 20 anni. Gli Scorpions, che te lo dico a fare...:smoke:

A Aslan piace questo elemento.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Marzo 2017

A sto punto io "rilancio" coi........ Cugini di campagna!! :headbang::headbang::headbang:

:rotfl::rotfl::rotfl:

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Marzo 2017

Sull"onda" di PAINKILLER immagino :lookaround:....(dato che lì era uscito da "poco") :D

Strano...:lookaround: solitamente "certi dischi" vengono sempre piu rivalutati man mano che passa il tempo. :ejasi: evidentemente il tuo è il tipico caso di eccezione che conferma la "regola"..:hihi:

5. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.413

28 Marzo 2017

Noooooo io ci sono finita in braccio, inciampando al vecchio palatrussardi...:facepalm:

A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.425

28 Marzo 2017

In realtá, figurati, sono partito direttamente da ram it down, painkiller solo piú tardi.
    Situazione tipica: gita in corriera, cassette di ogni tipo che girano a destra e a manca, poi mi arriva una cassetta senza nome che non si sa di chi sia, tipo amico di un amico di un amico di etá maggiore (che ovviamente in gita non c'era), la metto su per caso e...fulmine! Non sapevo nemmeno che bands stessi ascoltando. Dopo qualche gg in cerca di info (non c'era shazam ) un mio compagno si informa e mi dice che erano proprio i jp e i metal church.

7. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

28 Marzo 2017

Ascoltavo già hard rock ma il mio primo contatto con una band metal fu l'esibizione di Hetfield&Co al Freddie Mercury Tribute. Avevo 9 anni. Rimasi molto colpito.

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.721

28 Marzo 2017

Man mano che passava il tempo quel disco lì l'ho accantonato a tempo indeterminato, troppo belli gli altri dischi dei Judas che stavo piano piano scoprendo per perderci ancora del tempo dietro (anche se un paio di canzoni, sapete quali:sadic:, sono di ottimo livello).

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Marzo 2017

Eh vabè (primi 90..), ciao...:sehciao: in compenso avrai dovuto "setacciare tra la polvere" delle riviste del tempo, tipo metal shock o il "defunto" H/M...:D ?

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.425

28 Marzo 2017

Da lí ho cominciato a comprare le riviste in effetti, spesso col cuore in gola per leggere le recensioni dei dischi che mi interessavano. Che poi non avevo i soldi per comprare e, anche se raggiungevo la somma, non sempre li si trovava in negozio. Alla fine arrivava uno che ce l'aveva e gli toccava passare pomeriggi interi a copiare cassette ahah, che venivano a loro volta copiate fino ad ottenere dei mostri quasi inascoltabili. Già avere il lettore mc con due piastre era un lusso che non tutti potevano permettersi

A Thrashead piace questo elemento.
  11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Marzo 2017

Pensa avere il lettore "Cd" allora..:hihi: (peraltro lì già disponibile per gli "Hi-fi" da qualche annetto..) chi non possedeva il classico stereo a "cubo" completo di tutto quanto (piatto Lp, doppia piastra mc e appt. lettore cd) era proprio tagliato fuori. Si doveva arrangiare con quei "radioloni" portatili stile break dance di moda negli '80 e che andavano ancora fino a quei tempi..:hihi: ovviamente con buona pace della "qualità" della duplicazione....

A maxthecat e Aslan piace questo messaggio.
  12. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

30 Marzo 2017

Che dire, la colpa è stata di una mc con la copertina di un mostro che usciva da una tomba, la comprai solo per il disegno verso la fine degli anni 80, era Live after death.
    Il resto lo ha fatto videomusic in Tv, la conoscenza di un paio di persone che facevano girare mc copiate, e sopratutto H/M nelle edicole. Era il periodo del Moscow Music Peace Festival e in pratica c'erano tutte le band (poche) che conoscevo, Skid Row, Cinderella, Scorpions, Ozzy...tutta gente che avrebbe accompagnato x anni i miei pomeriggi.

13. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.160

17 Giugno 2017

Mi sono avvicinato al meraviglioso mondo dell'heavy-metal grazie agli Iron Maiden

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.370

17 Giugno 2017

Daje Orlandoooo

A christiane piace questo elemento.
  15. Helevorn

Helevorn