1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quale è il gruppo che vi ha fatto diventare metallari??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SirDemos, 17 Novembre 2003.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

29 Settembre 2015

Vabbè ma non si parla di ascoltatori di Metal, si parla di musicisti. Il metal, così come l'hip hop o altri generi musicali, ha il suo abbigliamento preciso. Ma c'è davvero bisogno di spiegare queste cose?
    I ManOwaR avevano un'immagine particolare, hanno visto che funzionava (nel bene o nel male) e l'hanno tenuta, tra l'altro modificandola nel tempo. I mutandoni di peluches, per esempio, non li usano da eoni.
    È proprio vero, come dice Alan, che ormai si parla dei ManOwaR per sentito dire.

Che poi, leggere commenti ironici su Hail And Kill, scusate, è un'eresia bell'e buona, in un forum metal come questo.
    Si parla dell'abc dell'heavy metal...

Un applauso invece a chi ha postato Kingdom Come, uno dei pezzi più interessanti di Kings Of Metal, a parer mio. Una canzone dall'approccio diverso, quasi melodic hard rock, con un sempre ottimo Adams.

A sciacallo010, Sinner e Alan Ford piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.900

29 Settembre 2015

A forza di sentir parlare di questi Manowar magari un giorno sentirò un loro album. Forse. :lookaround:

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Settembre 2015

Eh già!
    Peccato che ne ho 3 (Open the gates, Criystal Logic e Courts of Chaos) di album dei Manilla Road e non li ho ascoltati di sfuggita.

Sono dei buoni album, ma la voce ci Shelton li penalizza, a mio avviso.

Il mio giudizio non è obiettivo? Può darsi.

Ma il tuo giudizio sui Manowar è molto peggiore, fidati.

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Settembre 2015

A me già quello piace meno nelle parti soliste di chitarra, non ho mai apprezzato lo stile di Shankle. Però sì, per me è l'ultimo loro album a mantenere davvero una qualità abbastanza costante.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Settembre 2015

Va bè, ma il mio giudizio sui Manowar viene dal possedere ed aver ascoltato i loro primi 8 album (fino a Louder than hell compreso), su 11 di inediti che hanno pubblicato. Il tuo sui Manilla è basato sulla conoscenza di 3 dischi su 17. Un po' bassino come rapporto, ne converrai.

Quello dei Manilla è un altro stile, rispetto a quello dei Manowar. E in quel contesto la voce di Shelton è perfetta, anche se la sua non è e non sarà mai una delle più belle del metal. Come ti ho già detto, comunque, non è tanto importante la timbrica, quanto quello che il cantante ci fa e come la usa.

6. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Settembre 2015

Ok, però il fatto che tu non abbia mai posseduto queste cose non fa di quelle cose per forza uno stereotipo in senso negativo, più che altro sono tratti distintivi, piuttosto classici.
    Ci sta che uno non voglia rispettarli in toto (in parte io, ad esempio) e si può benissimo viverne senza (più o meno, dato che sono un fanatico del merchandise, però alla fine la verità è che se ne può fare a meno) ma non è uno stereotipo, è parte di uno stile di vita.

Non l'hanno mai incarnato infatti, però in loro ammetto che la loro volontà di rimanere sempre fedeli a quel suono ed a quelle tematiche (e quei 5 termini del loro vocabolario :lookaround:) equivale al non volersi mai sottrarre alle mode e restare fedeli allo spirito del metal di un tempo (succo di un'intervista ad Eric Adams in merito letta molti anni fa non so dove) ed è una cosa che rispetto.
    Poi non mi piacciono al 100% anzi un pò mi stanno sul c***o, ma questa cosa la rispetto.
    E comunque la vera schifezza dei Menovuòrr per me è Fighting the World....un'oscenità assoluta a partire dalla title-track, per me.
    E Joey DeMaio....quando mi sta sui co***oni quell'uomo è una cosa che proprio non ti sto a descrivere.

Si però calmati! (cit.)
    :lookaround:

Dipende da cosa si intende personalmente per "tamarro" Zero, io del tamarro ho un'idea radicata proprio al suono in sè e non al vestiario ed in ogni caso non in senso negativo, forse tu ti riferivi solo al vestiario, io no.
    Per la "massa" è un genere tamarro proprio musicalmente oltre all'estetica, me ne rendo conto perchè sia io che molti di quelli che conosco ai pimi approcci provenendo da altri generi avevano proprio questa impressione. Ed io venivo dal punk, per dire.
    ;)

Manowar, Motley Crue ed affini sono coattoni, è diverso :fagiano:.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Settembre 2015

E comunque a Zero quest'anno regalerò un bel disco per Natale: un mix di ultimi Megadeth & Manowar che lo farà "impazzire", creato ad hoc apposta per lui.
    I Megawar :lol:.
    :orazerosispara:

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Settembre 2015

cito da @Maelstrom "Manowar, Motley Crue ed affini sono coattoni, è diverso :fagiano:" ....in cosa sarebbero affini i Manowar ai Motley Crue? nel genere suonato? non perso proprio, visto che i Manowar suonano Heavy Metal di stampo epico mentre i Crue sono da sempre tra i massimi esponenti di quel tipo di hard'n'heavy chiamato dai più Hair metal....nell'abbigliamento scenico? ogni commento sarebbe superfluo.
    Ancora una volta, si parla di quello che non si conosce, e si fanno anche dei bei discorsi lunghi pagine intere per avvalorare tesi che non si reggono in piedi.

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Settembre 2015

Era solo una frase scherzosa per ironizzare sul loro abbigliamento e non altro.
    Se poi vuoi lanciare supposizioni sulla cultura altrui comodamente seduto dinanzi al pc fallo, chi te lo vieta, ma temo che in quel caso la cosa non si reggerà in piedi sul serio.
    :grin:

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Settembre 2015

io non faccio supposizioni, mi limito a prendere atto di quello che viene detto. Tranquillo che le stesse cose te le direi in faccia, di cosa dovrei avere paura, della tua barba?

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

29 Settembre 2015

Non credo l'ho tagliata di nuovo, quindi decidi te di cosa aver paura.
    :grin:

12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Settembre 2015

quello che voglio dire io è: se un certo modo di interpretare l'hard'n'heavy non vi piace (mi riferisco ad un po' di persone, non solo a te), se ritenere che un certo tipo di abbigliamento scenico sia ridicolo, perché non lo ignorate e pensate a commentare la musica che di solito ascoltate? io porto rispetto ai generi che non apprezzo (che per la verità sono molto pochi) e anche se ritengo ridicolo il modo di presentarsi sul palco dei gruppi Death Metal (non la musica, attenzione) che, al pari dei gruppi glam, scelgono di atteggiarsi in certo modo, preferisco non commentare quelli che sono i "costumi" di una scena a cui non appartengo. Sarebbe inutile ora passare in rassegna tutti i modi diversi di "rendersi ridicoli" dei gruppi heavy metal, thrash, Death, hair e chi più ne ha più ne metta....negli anni 80 usava così (ti ricordi come erano conciati i Queensryche nel periodo Rage For Order? eppure nessuno si sognerebbe di criticarli per quello) ....ma anche ora gli esempi di tamarraggine non mancano, e non sono di certo ascrivibili all'hard'n'heavy (chi ha detto Rammstein?)

A ador dorath piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.877

29 Settembre 2015

Qual è il modo di presentarsi sul palco dei gruppi death metal?

Oppure: esiste un modo di presentarsi sul palco dei gruppi death metal?

Io un paio li ho visti, eppure non ho notato alcun "modo" né di presentarsi, né di comportarsi, né di atteggiarsi e quant'altro.

14. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

29 Settembre 2015

barboni lunghi, pantaloni militari, facce ingrugnite, anfibi da guerra, magliette sempre e comunque di gruppi appartenenti alla scena, scarsa cura del proprio corpo (leggasi trippa in eccesso) ....si lo so, sto generalizzando e peccando di superficialità, proprio come fanno alcuni quando parlano dei Manowar o di gruppi affini

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.877

29 Settembre 2015

Quelli che ho visto io non avevano tutti la barbona (in questo caso proprio tutt'altro)
    non avevano tutti i pantaloni militari (anche in questo caso proprio tutt'altro)
    non avevano tutti le facce ingrugnite (anche in questo caso, come sopra)
    stesso discorso per gli anfibi
    stesso discorso per le t-shirt di gruppi della stessa scena
    stesso discorso per la trippona

E se ne ho visti pochi dal vivo, ne ho visti molti grazie a DVD ed internet.

Oltretutto, se proprio posso dirlo, vestirsi con pantaloni mimetici, anfibi e magliettazza nera di un gruppo death metal è anche un modo normalissimo di vestirsi per tutti i giorni, che poi può piacere o meno.
    Non è un "look di scena", è un normale modo di vestire che si può usare nella vita di tutti i giorni.

A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina