1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Dc1980

Dc1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2006

Complimenti per la professionalità con cui il topic è stato aperto. Oltre ai già citati Ramones e Sex pistols vorrei fare il nome di uno dei più grandi gruppi hardcore della storia: gli Agnostic front. Giorno 30 li andrò a vedere a Palermo per una misera cifra.

Ultima modifica: 29 Luglio 2006
  2. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Luglio 2006

Stupenda.

Bravi, buon street/oi!, Mierda Mundial è strabella.

Gli ultimi 3 degli Exploited sono da consigliare a qualsiasi amante del Thrash e delle sonorità più grezze e dirette.
    Ascoltate la song "Sick Bastard" da The Massacre, è l'apice a mio parere, un riff mostruoso.

3. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2006

ai metallari thrashoni si consiglia anche Discharge,Gbh,Disclose e ogni gruppo Crust :D
    Cmq gli Exploited sn cambiati con gli anni ma hanno sempre un buon tocco e wattie è fuori!
    Gli agnosti li ho ascoltati un pò tempo fa e li ho ripresi un paio di gg ma nn mi piacciono affatto,cmq in live fanno cover soprattuto degli slayer.

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Luglio 2006

i dead kennedies spaccano! l'avete mai sentita too drunk to fuck che poi l'han rifatta anche gli extrema

5. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2006

io lo sentita rifatta dai DORO (si chiamano cosi no?)..l'originale ha piu stile!

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

27 Luglio 2006

...ragazzi mi fa piacere che il topic proceda bene...! Io cercherò di postare di volta in volta gli album che per me sono i più belli di quelli che conosco della musica punk...! Adesso, dopo aver parlato di Ramones e Sex pistols (due grandi classici) vorrei proporvi invece 2 band che appartengono alla storia più recente del punk (si dice tanto che oggi il punk non esiste più...) e che secondo me sono da ascoltare...mi riferisco agli americani Dwarves (formatisi nel 1983 a Chicago e ancora oggi attivi) autori di un punk-rock scatenato e al loro album Thank heaven for little girls (Sub pop, 1991).

Dwarves - Lucky tonight

I hope that I get lucky tonight and die
    Die die
    I don't know how and I don't know why
    Kiss my bloody corpse goodbye
    I hope that I'll be coughin' up blood tonight
    I hope that I'll be coughin' up blood
    In broad daylight
    Yeah coughin' up blood and shittin' downtown
    Watch the people go round and around
    But I don't care what you do
    Don't care what you say
    Fuck the whole planet anyway

Differente invece la proposta dei Black eyes da Washington che si muovono su sonorità post-hardcore, influenzati da grandi band come Fugazi e A certain ratio. Il loro debutto Black eyes (Dischord, 2003) è un'ottima prova dal sound molto personale (la band include 2 batteristi, 2 bassisti e un chitarrista) e sperimentale a cavallo tra diversi stili, dalla new wave al funk, dal noise-rock al free-jazz, in un'ottica decostruttrice di matrice punk: a dimostrazione di come il punk sia prima di altra cosa un'attitudine e un pensiero.

7. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Luglio 2006

Grandissimi Agnostic Front, anche se mi piacevano di più agli inizi quando suonavano Hardcore crudo, mentre il nuovo corso molto influenzato dall'OI! non mi dice granchè. Se avete occasione ascoltatevi il loro primo ep "united blood", che secondo me è ai limiti col grind per certe fucilate di batteria e per la brevità dei pezzi...sempre rimanendo a New York come non citare i mitici Sick of it all, i primi tre album spettacolari, poi gli altri non li ho sentiti!

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Luglio 2006

...grandi i damned!!!!.....io ho il loro album di debutto "damned damned damned"...copertina storica....uscito nel '77 per la stiff records...prima ancora dei pistols.......spakka veramente tantissimo...chitarra abrasiva e grezza....il tutto scandito dalle mazzate ancora più grezze di ratt scabies alla drums......."born to kill"...."new rose"..."neat neat neat"....e tutti gli altri...... brani veramente belli.... grande personaggio il loro singer.....dave vanian......una specie di precursore di marylin manson.....secondo me sono da conoscere.....sono un pezzo della storia del rock......

"I get a calling time of day
    beat a lot,a lot of crime away
    there's nothing baby I cant take
    with that crime, I'm gonna make your body ache
    Its no kind of big deal
    no carnegie steal
    I feel like no heel
    well I'm born,I said Im born
    yeah Im born, I'm born to kill
    said Im born, yeah I'm born
    no I'm born, I'm born to kill..."

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Luglio 2006

...guys ma i dwarves erano quei pazzi ke suonavano nudi??...a giudicare dal testo postato da rover direi di si.....è nel loro stile malato!!!..... se sono loro ho ascoltato qualke pezzo tempo fa grazie a un amico e spaccano... in rete ho visto la copertina di un loro album..... se la piazzo qui mi bannano all'istante......

...vi kiedo un consiglio.....vorrei iniziare a sentirmi i G.B.H. e i discharge....quali sono i due album dai quali cominaciare???...grazie guys!!!...

....un'altra band molto valida.....ke ho scoperto pochi giorni fa.....direi ke sono i nostri Erode..... testi varamente spettacolari....molto intelligenti.... due pezzi mi hanno coltpito in modo particolare...."stalingrado"....."sotto zero".....suonano potenti e veloci....un po alla ramones dei seventies....un po più tinti di nero....ciò è dovuto soprattutto ai testi incazzati e di denuncia sociale....grandissimi secondo me....mi hanno fatto rivalutare il fatto ke non si possa vare dell'ottimo punk dopo gli anni '70.. si può fare invece...loro ne sono la dimostrazione....basta avere cervello,cose da dire,palle ed essere incazzati neri.... sarà sempre diverso dal punk seventies però lo spirito è quello!!......

"...al volga non si arriva!! resiste stalingrado!!!!......."

ke pezzo ragazzi....sentitevelo.....:grin:

Ultima modifica: 28 Luglio 2006
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.728

28 Luglio 2006

Da qualche parte ho LP Strawberry, ove ammobidirono molto il loro sound (infatti l'album fu stroncato, all'epoca), con l'interno profumato alla fragola!
    Però a mio parere è sempre un gran album, dato che anche lì ci sono delle belle canzoni, più dolci e delicate rispetto ai lavori precedenti, ma pur sempre delle belle canzoni.

11. Moltengod

Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Luglio 2006

l'unico gruppo hardcore che mi piace sono gli skrugners,sopratutto bellissimi i testi

UOMO,DONNA,TOPO,MACCHINE SENZA SCOPO!!!!!!!

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Luglio 2006

...protopunk.... due band fondamentali Motor City 5 e Stooges......

MC5
    ..il loro lavoro fondamentale è decisamente il disco d'esordio "kick out the jams" registrato dai cinque mitici pazzoidi nel '68 (la loro formazione aveva due chitarristi.... fred smith e wayne kramer....devastanti)....ebbero le palle per registralo addirittura in presa diretta durante un concerto (aperto proprio dagli stooges) durante una storica e tossica notte di fine ottobre...ribelli convinti.....diedero un bello scossone alla società dell'epoca sia con i loro testi che con loro sound decisamente heavy e distortissimo per l'epoca..... ottimo il loro singer rob tyner ke proprio su kick out tira fuori delle perfomance da incorniciare.....tutti i brani sono validi ma se ne dovessi citare qualcuno in particolare direi "ramblin' rose"...il megablues "motor city is burnin'"..."I want you right now" e la micidiale titletrack........

STOOGES
    ...la band di iggy pop....definirli oltraggiosi è poco....gli stooges hanno all'attivo tre grandi dischi (più live e bootleg)..."stooges" del '69 e "fun house" del '70 ke vedono la formazione originale della band cioè iggy alla voce, scott asheton alla batteria, ron asheton alla chitarra e dave alexander al basso....i pezzi dei due album sono tutti ottimi anke se secondo me fan house è il più riuscito dei due...i tre pezzi che lo aprono cioè "down on the street"... "lose"..."tv eye" spakkano come pochi..... citerei pure la conclusiva "L.A. blues" distorsioni infernali a gogo per tutto il pezzo.....il terzo disco.."raw power" del '73 è un masterpiece assoluto vede una line up lievemente variata...iggy alla voce, scott asheton alla batteria, ron asheton passato al basso per lasciare la sei corde a quello ke è forse il vero protagonista dell'album...cioè il nuovo arrivato james williamson...personalmente adoro il suo modo di suonare..violento e rocknroll allo stesso tempo...i suoi riffs e le sue distorsioni dominano lungo tutto l'album....anke qui tutti i brani sono validi...ma i miei preferiti sono "search an destroy"...."gimme danger" stupenda ......"hard to beat"...."death trip"....e sicuramente la titletrack.....

...queste due band sono fondamentali.....rappresentano un punto di partenza e tutte le punk band di cui parliamo...più o meno....devono qualcosa a loro...

"I'm a street walking cheetah with a heart full of napalm
    Im a runaway son of the nuclear A-bomb
    I am a worlds forgotten boy
    the one who searches and destroys
    honey gotta help me please
    somebody gotta save my soul
    baby detonate for me
    look out honey, cause I'm using technology
    Ain't got time to make no apology
    soul radiation in the dead of night
    love in the middle of a fire fight
    honey gotta strike me blind
    somebody gotta save my soul
    baby penerate my mind
    and I'm the worlds forgotten boy
    the one whos searchin, searchin to destroy
    and honey I'm the worlds forgotten boy
    The one whos searchin, searchin to destroy"

....guardate iggy cosa faceva!!!!....

http://www.youtube.com/watch?v=-qVXlcDLPNY&search=stooges%20eye

Ultima modifica: 28 Luglio 2006
  13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Luglio 2006

Secondo me dei G.B.H. (formazione storica formatasi nel 1979 a Birmingham e ancora oggi attivi) un album fondamentale per il punk tutto è City Baby Attacked By Rats.

[​IMG] Nelle loro sonorità si miscelano punk e heavy metal.

Per i Discharge (altra grande band del panorama britannico tra punk, hardcore, heavy metal e grind, anche loro ancora attivi) direi che il must è uno dei loro primi album Hear nothing see nothing say nothing (Clay, 1982). Due grandi gruppi dal sound pesantissimo e dalla proposta senza mezzi termini, niente da invidiare al metal.

Ottime menzioni per MC5 e Stooges, anticipatori di sonorità punk ma anche grandissimi hard-rocker, l'hard-rock più dinamitardo e diretto che ci sia.

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Luglio 2006

...grazie me li procuro entrambi al più presto!!!.....:D

15. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Luglio 2006

Nessuno ascolta I DROPKICK MURPHYS?
    Punk rock/oi! misto a folk irlandese (almeno, così dicono, le cornamuse sono scozzesi poi non so). Gruppo di Boston in giro da una decina di anni, decisamente valido secondo me e soprattutto originale.
    Ecco alcuni video:

BOYS ON THE DOCKS
    http://youtube.com/watch?v=jzTHsAk6I_k&search=dropkick%20murphys

Say hey Johnny boy, the battle call
    United we stand, divided we fall
    Together we are what we can't be alone,
    We came to this country, you made it our home

This man so humble, this man so brave
    A legend to many, he fought to his grave
    Saved family and friends from the hardship and horror,
    in a land of depression he gave hope for tomorrow

Say Johnny me boy, this ones for you
    With the strength of many and the courage of few
    To what do we owe this man who's fight
    was for the masses, he gave his life

Together we are what we can't be alone,

A friend to the locals who dabbled in crime
    He'd give you a job and he'd give you his time
    He wasn't a crook, but he couldn't be conned
    John knew the difference between right and wrong

Say Johnny me boy, you live no longer,
    Others forgotten, your memory's stronger
    Lets drink to the causes in your life:
    Your family, your friends, the union, your wife

Together we are what we can't be alone

And the boys on the docks needed John for sure
    When they came to this country he opened the door
    He said "Man I'll tell ya, they don't like our kind
    Though it starts with a fist it must end with your mind."

Say hey Johnny boy, the battle call.
    United we stand, divided we fall.
    Together we are what we can't be alone.
    We came to this country you made it our home.

THE DIRTY GLASS
    http://youtube.com/watch?v=Ks3OynvdibU&search=dropkick%20murphys

Condividi questa Pagina