1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

  1. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    31 Ottobre 2016

    Ieri sera ho visto i "Dead Kennedys" al Magnolia (le virgolette le ho messe perché mancava Jello).

    Che ne pensate di questa "nuova band" senza il suo leggendario front-man?

    Devo dire che la performance è stata decisamente buona, purtroppo però di Jello ce n'è uno e tutti gli altri non possono che esserne copie sbiadite, sempre che non cerchino di salire sul palco a modo loro, ma è molto difficile. Del resto non ci sono nemmeno pezzi nuovi da promuovere...
     
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    5 Novembre 2016

    Ascoltato l'ultimo singolo dei Dropkick Murphys, "Blood": è chiaramente una cover di "David gnomo amico mio".
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  3. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    21 Giugno 2017

    quanta violenza in questi giorni

     
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Giugno 2017

    Bella scoperta Scimmy, grazie :sisi:!
     
    A UomoStrano piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    15 Luglio 2017

    Pare che Marco Mathieu dei Negazione sia in coma in seguito ad un incidente d'auto.

    Edit: confermo purtroppo. Incidente di moto a Roma.
     
  6. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    15 Luglio 2017

    :(

    Ci sono notizie? Non trovo nulla.
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    21 Agosto 2017

    Comunque a me Graves piaceva un sacco.

    [​IMG]
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    22 Agosto 2017

    Graves è un animale di razza. Splendida voce, ottime capacità compositive, politicamente scorretto. Era l'ideale per i misfits.
    Il suo live unplugged al viretta park è una delle cose piú belle che abbia mai sentito. Lo stimo tantissimo

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Maelstrom e Dwight Fry piace questo messaggio.
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Agosto 2017

    Io mi sono sdoganato dal punk verso il metal grazie ai Misfits dell'era Graves, con "Famous Monsters": un disco che possiedo in edizione "marocchina" e che mi copio e ricopio negli anni come backup (il fatto è che quel disco masterizzato me lo regalò un mio caro amico che oggi non c'è più e che mi spinse a voler suonare uno strumento, quindi ci sono affezionato esattamente come ad un originale), ma che finora mai ho pensato di prendere originale, forse dovrei vergognarmi :lookaround:!
    Graves comunque aveva una voce davvero azzeccata per le composizioni di fine anni '90, non avrei mai potuto immaginare un cantante migliore di lui e, a proposito, sapete che nel 1997, anno in cui uscì "American Psycho", lui aveva solo 19 anni :D?
    Ricordo un'intervista del 2003, nell'era "Superband", in cui Jerry Only disse di aver cacciato Graves in quanto aveva scoperto in lui un'attitudine pop che a suo dire rovinava l'aggressività dei nuovi pezzi che stavano scrivendo...io Only l'ho sempre visto come un Joey DeMaio dell'horror punk (cioè un vero businessman) e ciò non è esattamente un complimento...
    Comunque i Misfits sono la band della mia vita, di qualsiasi era, con qualsiasi singer.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.557
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.289

    22 Agosto 2017

    Togli il "forse".
    Io negli anni Novanta ho ascoltato un sacco di punk, sia perchè c'era l'ondata melodic-hardcore sia perché agli inizi della mia avventura da ascoltatore (1990-1991) son partito dagli anni Settanta e mi sono imbattuto subito nel punk '77. Insomma, passavo senza troppi problemi dagli Sham 69 agli Exploited, dai Bad Religion ai Green Day. Seguivo l'istinto, delle polemiche su "vero punk" e "falso punk" (vi ricorda niente?) non m'importava granché, volevo solo conoscere musica nuova, anche perché non ero "un punk" e quindi lasciavo a loro certe diatribe. Comunque: se dovessi citare due album degli anni Novanta (restando nei paraggi del punk meno underground) che hanno davvero lasciato un segno nella mia vita di discepolo del rock, allora citerei proprio "Famous Monsters", bellissimo dall'inizio alla fine. E poi "... And out come the wolves" dei Rancid.
     
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    22 Agosto 2017

    :lookaround:

    Io ricordo quel tipo di polemiche sulle fanzines prima, sullo Speciale Punk di Rock Sound poi...francamente mi suonano come le storie del "vero black metal VS poser" quindi tali tematiche avevano e tuttora hanno lo stesso appeal delle metodologie di accoppiamento dei cassetti.
    Gli anni del melodic hardcore son stati i migliori della mia vita forse, se non fosse stato per band come Misfits, Nofx, Rancid, Face to Face, Propagandhi, Refused ("The Shape Of Punk To Come" è uno degli album della mia vita), Strung Out (di questi ho il basso Precision signature della Squier by Fender comprato due anni fa, preso proprio come onore alla mia gioventù, bellissimo ed anche discretamente economico e spero di dovermene separare mai) e tanti altri, credo che ora sarei un truzzo superficiale.
    Poi passai al punk '77 e l'old school hardcore: tutt'oggi colleziono vecchi vinili, tape e fanzine dell'epoca.
    Frequentavo anche i centri sociali e rispettivi live, suonavo il basso in numerose formazioni hardcore locali: che anni!

    Credo che l'avrò ascoltato qualcosa come 20.000 volte dall'inizio alla fine nella mia vita.
    Non scherzo. E non mi ha mai stancato.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Agosto 2017

    Della serie i gruppi Punk che ti fanno traghettare al Metal, i Discharge forse sono la massima espressione, chi vi ricordano?
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    23 Agosto 2017

    Gli entombed all'inizio li citavano tra le loro fonti primarie

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    24 Agosto 2017

    Anche altre band come G.B.H o Napalm Death li citano come fonte d'ispirazione, nell'universo Grindcore, Crust e Hardcore Punk i Discharge sono essenziali per tantissime band.
    per avere un approccio positivo con i Discharge consiglio l'ascolto di
    Hear Nothing See Nothing Say Nothing
     
    A Aslan piace questo elemento.
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    24 Agosto 2017

    Qualcuno sa che fine hanno fatto sti ragazzotti qua
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina