1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Puglia Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 7 Dicembre 2005.

1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Aprile 2009

si si, ho un bellissimo ricordo di quel circolo, lì feci uno dei live + belli col mio ex gruppo :)

2. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Aprile 2009

la prox volta che metti il mio nick a fianco di quel nome ti parte un'anatema che te lo ricordi a vita :rage:

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

25 Aprile 2009

quindi il concerto dei Warknife è saltato?

4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2009

si. sono tati tagliati nel mezzo della terza canzone...

come temevo 4 gruppi sono troppi da mettere in una sola serata

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

25 Aprile 2009

ahh hanno addirittura cominciato a suonare e poi è arrivato qualche energumeno a staccare tutto?

Daws buona prestazione ieri ;), anche se onestamente di thrash ho trovato davvero pochissimo

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2009

così mi è stato detto, nel mezzo del pezzo hanno acceso le luci e ovviamente si son fermati xkè hanno capito che qualcosa nn quadrava

stendo un velo pietoso sulla prestazione di ieri, quando c'è una tale dispersione del suono, unita all'accordatura in do il risultato è solo un'accozzaglia di rumore... dubito si sia capito nnte

si guldur diciamo che siamo + tendenti al death che al thrash, ma in condizioni acustiche migliori avresti avuto modo di ascoltare le sfuriate thrash d'influenze Sepultura ( il ns batterista va matto x Igor Cavalera)

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Aprile 2009

che dire della serata di ieri... questa gente dovrebbe avere un po di rispetto in primo luogo x i ragazzi che fanno un sacco di strada portandosi appresso tutta la loro strumentazione senza pretendere alcun compenso, e poi x chi come me era andato ad assistere da spettatore.
    Mi spiace ma su queste cose non transigo, se sono queste le serate dell'arci di Taviano e meglio che richiuda di nuovo.

8. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2009

eh ma purtroppo Slevin è così in ogni centro sociale..

non si può suonare oltre le 12 (12.15 max!)

io ero molto scettico sui 4 gruppi ( anzi originariamente sarebbero dovuti essere 5! )

quando si hanno limiti di orario è meglio attenersi a 3 gruppi

9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

25 Aprile 2009

ma non si può interrompere così con uno schiocco di dita una band mentre sta suonando XD!
    o centri sociali o pubs o quello che è un live si deve organizzare bene,con una certa professionalità non con tanta sufficenza, qua il fatto di tagliare scalette e gruppi mi sembra stia diventando la regola dai...

10. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

25 Aprile 2009

ma sono daccordo anche io su questo
    purtroppo quando si suona in centri sociali la situazione è diversa:

1) ci sono limiti di orario
    2) non c'è service, si fa da sè oppure ci si rimette di tasca propria
    3) i gestori nn se ne fregano una cippa, l'imp è che si rispettino i limiti di orari
    4) non essendoci service aumentano anche i vari problemi tecnici, col risultato che si perde anche tempo in +
    5) come successo ieri ad es il soundcheck viene fatto troppo precipitosamente ( o come ieri x noi Tracomia nn si fa proprio) e quindi il sound è arrangiato

11. Lee T

Lee T
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

26 Aprile 2009

daws scusa se metto i puntini sulle i, ma intanto il Terra Rossa è un circolo arci, che è una cosa diversa da "centro sociale", ne migliore ne peggiore, ma solo diversa, e il problema del finire entro un certo orario è comune a tutti i luoghi deputati alla musica live che non si trovino in periferia o isolati dalle abitazioni.

Non per niente all'Istanbul o all'Atrax possono permettersi gli orari che vogliono perché non hanno rogne con vicini insonni, mentre ad esempio il Bike & Rock di questi problemi ne ha fin troppi

Come saprai al csa di Casarano ad esempio si suona fino all'una, e non ti dico a quello di Taranto, dove tra l'altro lavoro come fonico, e ogni volta torno a casa alle sette di mattina perché i concerti finiscono alle due, stile Istanbul ;) e dopo spesso e volentieri si passa un altro paio di ore a ballare musica trash (senza H) o cose simili.

Che il service impiegato in un qualunque posto faccia schifo o meno dipende dalla buona volontà e dalla coscienza del gestore e da chi fa il lavoro del fonico (ehm ehm...), e in ultima misura anche dai gruppi che prima di andare a suonare da qualsiasi parte dovrebbero sincerarsi di trovare un minimo di attrezzatura adeguata e in caso contrario sollecitare chi organizza o evitare di suonare...

Con quattro gruppi in una serata per come la vedo io, un soundcheck decente è FUORI DISCUSSIONE, non esiste ne in cielo ne in terra che tutti perdono venti minuti a montare, altri trenta a fare i suoni, altri cinque a smontare e via col prossimo, e si perdono 3 ore.

io in queste situazioni piuttosto preferisco fare come a Pasquetta: al turno di ogni gruppo si fanno trenta secondi di line check e via con l'esibizione, l'importante è che se chiedo al batterista di darmi cassa nel frattempo chitarrista e bassista la smettano di combattersi a botte di slap e piripiripiri auecchiu :D

L'arma migliore che ha chi suona per ridurre al minimo i danni del soundcheck fatto "a pizza" è di saper bilanciare per bene i volumi e i suoni di tutti i singoli strumenti sul palco, senza fare a gara di volumi, senza pompare i bassi inutilmente e senza azzerare i medi sulle chitarre.

Sia chiaro che non è una critica a quello che hai scritto eh! lo sai che ti voglio bene! :hihi::beer: mi serviva solo uno spunto per scrivere cose che in realtà ho in testa da un sacco

buonanotte a tutti!

12. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Aprile 2009

auhauhauha ti voglio bene anch'io :D
    non sapevo sta cosa della differenza tra arci e centro sociale :sgrat:

13. IlMoralizzatore

IlMoralizzatore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2009

beh mi pare lampante la differenza,nel nome stesso tra l'altro,altrimenti sarebbe c.s.o.terra rossa... a parte questo,non sarebbe una cattiva abitudine se in italia i concerti cominciassero presto e finissero alle undici per esempio,come avviene in tutto il nord europa...ma ovviamente noi italiani,e in particolare salentini,dobbiamo vivere after midnight come tanti novelli corona che vanno in discoteca e non hanno nulla da fare il giorno dopo...

14. Metalfan

Metalfan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2009

Ultima modifica: 27 Aprile 2009
  15. damnedviking

damnedviking
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2009

ottima 'aderenza' ai desruction invece eh marco??:) che concerto! per la miseria! cmq è vero che per l agglutination organizzano pullman da bari?

Condividi questa Pagina