1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Proposta rinominazione della sezione Nordheim

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 27 Luglio 2015.

  1. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    17 Giugno 2016

    Ma io resto della mia opinione, nessuno mi ha pagato nulla ancora :lookaround:
    E comunque manco io sapevo della storia del nome Nordheim, ora che ho letto si rafforza la mia convinzione che non sia una questione così fondamentale cambiarlo.
     
    #76
  2. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    18 Giugno 2016

    Di cui appunto fa parte quel fondatore di TM di cui ha parlato christiane. Ed è grazie a lui se oggi sono qui :lookaround: ...no perchè, spiego... quando andai a trovarlo con una amico a inizio 2009 su a Tromsø eravamo in vacanza in veste di appassionati di meteorologia, ci eravamo conosciuti su un forum che parlava di quello. Ma già io ascoltavo metal, imparai che all'epoca era moderatore e solo dopo mi iscrissi, attendendo il 09-09-09 per farlo, quindi qualche mese.

    Per il nome però, tempo fa ero più sul cambio al titolo folk-pagan-viking.. va beh quello là... poichè negli anni sono passato sempre più ad ascoltare folk russofono, (senza ovviamente mai lasciare quello scandinavo). Ero d'accordo, ma non perchè mi stesse sulle scatole il nome Nordheim... anzi! Come state ultimamente dicendo, un sistema per lasciarlo, ma con aggiunta una descrizione estensiva (senza fare rivoluzioni all'interno delle stanze con lo spostamento di enne discussioni) magari lo troviamo :)
     
    #77
    Ultima modifica: 18 Giugno 2016
    A vischious, SoulMysteries e christiane piace questo elemento.
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    18 Giugno 2016

    Ai primi tempi che ascoltavo metal ( tra il 2002 ed il 2004) ero una fan dei Dream Theater ( fino a Six Degrees, esordio e Falling Into Infinity esclusi) , mi affascinava un po' qualcosa di prog metal, di prog rock ( ho un libro sul prog rock e - sul metal - Metallus entrambi della Giunti), ma i miei gusti non erano molto definiti ( la mia discografia spazia tra vari generi metal, compreso qualcosa di più commerciale), poi un po' alla volta sono arrivata al pagan/viking/europeo e poi è arrivato l'oriental metal, ma non ho mai abbandonato altri ascolti/generi (fra l'altro grazie a vari contest/topic in questo forum ho scoperto e ri-scoperto cose interessanti da varie "fazioni").

    Dici una descrizione estensiva...intendi modificare "Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia. Musica Viking e Folk" ?
    Per esempio, senza modificare troppo ( si tratta di un' aggiunta) :già:
    "Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia. Musica Viking e Folk dal Mondo"
     
    #78
    A Blizzard piace questo elemento.
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    19 Giugno 2016

    Eh io solo dl 2006, a un'età in cui generalmente si smette di fare l'anticonformista, io ho tolto i camicini merdaee che invece avevo prima e ho iniziato a portare le magliette dei gruppi :lookaround:
    Prima con l'heavy metal classico britannico (che mi piace ancora molto), poi con un po' di power, gothic-symphonic (che poi ho lasciato) e infine col folk prima celtico e poi scandinavo già dall'anno dopo. Prima quello più melodico e col cantato in pulito e poi via via con una componente viking-black sempre maggiore.

    Sì quella descrizione estensiva intendevo, quella che compare mettendo il mouse sul nome della stanza, la si potrebbe mettere come sottotitolo più in piccolo. Sempre senza stravolgimenti sul nome Nordheim che rimane e rimane scritto così.
     
    #79
  5. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    20 Giugno 2016


    Ragazze mie, vi siete accorte che scherzavo in quel post, vero? :sadic:
     
    #80
  6. Kels_

    Kels_
    Expand Collapse
    titoletto personalizzato fighissimo

    Registrato:
    9 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.479

    20 Giugno 2016

    No (cit.)
     
    #81
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Giugno 2016

    Zigo suca.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #82
  8. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    20 Giugno 2016


    Cos'hai fatto? :cosa:
     
    #83
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Giugno 2016

    Ti ho detto che devi sucare, non basta?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #84
  10. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    20 Giugno 2016


    Ah boh, pensavo avessi fatto qualche modifica delle tue tipo un sottonick "W Nordheim".
    Stai perdendo la fantasia. :sisi:
     
    #85
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    20 Giugno 2016

    Sto tornando dell'Hellfest a pezzi e da cellulare é anche più complicato.
    Quando torno comunque ti banno per buona misura.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
    #86
    A Kels_ piace questo elemento.
  12. Zagreus

    Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

    Registrato:
    9 Ottobre 2015
    Messaggi:
    2.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.841

    20 Giugno 2016


    Non vedo l'ora. :happy:

    Io comunque a questo punto propongo di creare una nuova sezione pagan-folk, tanto c'è sciacallo che sposta tutte le discussioni nella sezione giusta. Tanto non c'ha mai un cazzo da fare. :sisi:
     
    #87
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    23 Giugno 2016

    Ogni cosa ha il suo tempo, Blizz...per dire, ai tempi delle elementari/medie non mi interessava la musica, avevo altri passatempi, mi piacevano i cartoni ( e relative sigle) e certi videogiochi ( Ocarina Of Time -su tutti -, Super Mario, MarioKart64, Banjo Kazooie + altri vari del Nintendo64) e relative musiche, poi dalle superiori l'interesse verso la musica è aumentata sempre di più ed è calato l'interesse per i cartoni e per i videogiochi (anche se a certi - quelli nominati + Twilight Princess - ci ho giocato/ gioco pure di recente/adesso. Stessa cosa dico dei cartoni, certi li ho guardati di recente/guardo tutt'ora).
    Un po' alla volta, in un cammino graduale si trovano le cose che più "corrispondono" a se stessi, ci si "stabilizza" ( senza trascurare il mood del momento comunque, le sfumature sono infinite) :già:

    Tornando IT.
    Come sottotitolo...del tipo, provando ad immaginarmelo...
    Nordheim
    "Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia. Musica Viking e Folk dal Mondo"

    Oppure - appunto come dicevo prima - modificare la descrizione...
    Personalmente non mi verrebbe in mente altro...

    Il nome Nordheim comunque rimane tale e quale :già:.

    No :none:
     
    #88
    Ultima modifica: 23 Giugno 2016
    A Blizzard e christiane piace questo messaggio.
  14. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    24 Giugno 2016

    :pray:

    Nordheim
    "Discussioni sul connubio tra musica e mitologia della Scandinavia e del resto della Terra - Pagan, Folk e Viking"
     
    #89
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    25 Giugno 2016

    Mi piace, secondo me questa comprende bene tutto l'insieme, è ben descrittiva :già:
     
    #90
    A Blizzard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina