1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

proposta apertura sezione Alternative

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da alessio73, 5 Ottobre 2015.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    5 Ottobre 2015

    come da discorsi fatti sul topic degli Slipknot, io e altri abbiamo pensato di aprire una nuova sezione musicale:
    "Alternative Metal che comprenda alternative, funk, rap, -core vari (ma pare che il metalcore già ci sia), nu, industial, in teoria post metal vari ma anche questo pare l'abbiano messo tipo post sludge ecc. Grunge e post grunge no per il semplice fatto che è hard rock o rock, si parlava solo di una nuova categoria per gruppi Metal ma "alternativo", non del filone classico" ho ripèreso il discorso di The Trasgressor :sisi: per far capire meglio:-)
     
    #1
  2. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Ottobre 2015

    [​IMG]

    Io sono contrario, su un sito che si chiama TrueMetal nu, core, rap e simili possono tranquillamente rimanere in "Altra Musica".
     
    #2
    A Aslan, Thrashead e Vecchio Metallaro piace questo elemento.
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Ottobre 2015

    Basare l'organizzazione del forum solo sulla base del nome TrueMetal è una stupidaggine per me, tra l'altro nella sezione Rock e in quella Progressive ci sono un'infinità di band che col Metal hanno poco o niente a che fare.

    Io sono a favore dell'apertura di questa sezione come avevo scritto nel topic degli Slipknot (mi pare, se no l'ho solo pensato concordando con chi lo diceva :grin:)
     
    #3
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    5 Ottobre 2015

    A me sembra che sia organizzato proprio così invece :lookaround: Il dare meno importanza ai generi più moderni come l'alternative o il nu è una caratteristica del forum, fa parte della sua storia, e per lo stesso motivo per cui sono contrario a modificare Nordheim sono contrario anche ad un'eventuale nuova sezione. A me piace che questo forum mantenga un po' la sua identità, poi ovvio che si è in democrazia e se la maggioranza vuole questo allora mi adeguerò.
     
    #4
    A Aslan e Thrashead piace questo messaggio.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Ottobre 2015

    Non dico che attualmente non sia così, dico che mantenerlo così solo perché si chiama TrueMetal non è la più intelligente delle idee IMHO.
    Sia perché l'utenza media è abbastanza intelligente e aperta di mente da non soffermarsi alle etichette e apprezzare generi diversi, sia perché essendo (credo, ma ne sono abbastanza convinto) il forum metal italiano più grosso mi sembra giusto dare il giusto spazio a tutti i generi, anche se non universalmente apprezzati.
     
    #5
  6. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    5 Ottobre 2015

    Favorevole.

    Gruppi metal fuori dalla sezione metal e band progressive rock dentro la trovo una cosa inspiegabile.

    Edit vedo adesso che era giá stato detto questo :hihi:

    Boh se no se volete tenere solo roba true fate pure, peró allora tagliamo la testa al toro e togliamo i vari Toto e Pink Floyd :hihi:
     
    #6
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2015
  7. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    5 Ottobre 2015

    Ragionamento fallace. Su questo forum c'è una sezione per il glam metal che di true non ha nulla, anzi. Il concetto di True metal è nato in contrapposizione proprio a quel tipo di hard&heavy. Senza contare il prog rock come già rilevato, che sarà legato al prog metal ma non è metal assolutamente.
    Poi l'alternative metal ha radici negli anni'80, tra l'altro.

    E lasciamo stare gruppi come Nightwish che sono metal come i Linkin park...
     
    #7
  8. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    5 Ottobre 2015

    Favorevole, il nu, il metalcore e la roba correlata mi son poco graditi ma son comunque metal
     
    #8
  9. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    6 Ottobre 2015

    Spostare glam e Nightwish in "Altra Musica"? Dove devo firmare? :grin: Scherzi a parte, a me sta benissimo che un certo tipo di metal moderno sia considerato "altro" sul forum. Sul sito, per dire, non è neppure considerato. Non è che mi pesi andare a scrivere dei Rosetta in Altra Musica piuttosto che in una nuova sezione.
     
    #9
  10. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    6 Ottobre 2015

    sono anch'io favorevole, e non vedo che disturbo possa dare una sezione in più
     
    #10
  11. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    6 Ottobre 2015

    Io sarei favorevole ma il credo che stia problema sta nello spostare tutte le discussioni attinenti presenti in "L'Altra Musica" nella ipotetica nuova sezione "Alternative", un bello sbattimento.
    E' proprio necessario, considerando che TrueMetal ha una sua linea editoriale ben precisa?
    E scrivo ciò da gran fan di Ministry e Nine Inch Nails.
    ;)
     
    #11
  12. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    8 Ottobre 2015

    Questo è bellissimo XD

    Comunque favorevolisssssimo alla proposta, anche se seguo poco il genere. Poi TM portale e TM forum sono due cose distinte, non si fa un torto al sito imho :sisi:
     
    #12
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    8 Ottobre 2015

    Dannata "dislesisa ad tatsiear" :lookaround:
     
    #13
  14. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    8 Ottobre 2015

    si farebbe prima a cambiare il nome alla macro sezione: "musica trve" al posto di "musica metal" :già:
     
    #14
    A Manthas, Maelstrom e sciacallo010 piace questo elemento.
  15. Manthas

    Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Aprile 2014
    Messaggi:
    1.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    188

    23 Novembre 2015

    Favorevole!

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
     
    #15

Condividi questa Pagina