1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Programmi per creare basi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Allfodhr, 15 Agosto 2005.

1. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

15 Agosto 2005

Esistono programmi validi per creare basi metal con il pc? Ho qualche riff in testa, ma data l'impossibilita di suonare, non mi resta altro che un programma per pc...

2. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Agosto 2005

Si ne esistono....ma presuppongono delle capacità tecnico-musicali anche non indifferenti. Potresti eventualmente provare lo stesso, magari dotandoti prima di qualche guida (che trovi online). Per i nomi di questi programmi lascio seguire, conosco solo i soliti nomi (Senza averli mai provati) e non saprei se fanno al caso tuo (ne esistono di varie difficoltà d'uso).

3. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

15 Agosto 2005

Dimmi pure, intanto li provo e vedo quale fa al caso mio...

4. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2005

Per chitarra ti consiglio il power-tab editor...

Altrimenti un bel programma, soprattutto se ti piace improvvisare sopra a basi è il Band-In-A-Box...

5. Jasx

Jasx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2005

power tab o guitar pro...sono buoni supporti x kiunque voglia studiare o comporre senza necessariamente conoscere troppo la musica le note e il pentagramma (un minimo di conoscenza è necessaria x comporre, almeno bisogna sapere il valore delle figure e delle battute)
    Cmq se ti interessa un programma x comporre registrare e ke abbia un suono pauroso ti consiglio il Reason, che però è complicatissimo da usare, prova ad informarti in rete. Buona ricerca :)

6. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2005

Io di solito uso il guitar pro x comporre i pezzi nostri, scrivo le parti x tutti gli strumenti (una linea guida x la batteria) e poi ci lavoriamo sopra!
    Il vantaggio di lavorare in questo modo è che si ha un'idea abbastanza precisa della resa finale del pezzo pur senza avere la band a disposizione in ogni momento!!!

Altrimenti ti consiglio di provare il "Finale 2005" che però è abbastanza professionale :D

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Agosto 2005

Anche io col mio gruppo uso Guitar Pro x scrivere... poi quando è tutto pronto registriamo con Acid...

8. Bile

Bile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2005

vai giù di Reason, fidati...

9. Bomalek

Bomalek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

se ci vuoi fare solo la base (e poi ci suoni su te) e vuoi qualcosa di estremamente semplice ti consiglio fruity loops. Penso che sia fra i più semplici in assoluto

10. Angus_the_Young

Angus_the_Young
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

Anch'io consiglio guitar pro.. comunque avrei bisogno di un'aiutino... qualcuno di voi è capace a usare cubase sx 3? Perchè ho un problemino: collego la chita al pc, apro il programma, setto la traccia, armo la registrazione e mi registra na schifezza abnorme, se poi gli metto gli effetti non cambia niente, viene un suono tipo chitarra amplificata con chorus, vibrato etc... HELP!!

11. Bile

Bile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2005

avresti bisogno di un pre per quello, un pod non sarebbe male, però non è proprio economico....altri per ora non ne conosco

Condividi questa Pagina