1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pretty Maids

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Xytras, 14 Ottobre 2005.

  1. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    19 Luglio 2013

    Si, quello. L'ho ricomperato in vinile ieri.
     
    #61
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2013

    non concordo per niente, bello, bellissimo, ma è con i due successivi che hanno dato un marchio a fuoco sul loro sound, tanto da renderli inconfondibili con qualsiasi altro gruppo,nonostante ripeto il primo è comunque un discone assurdo.
     
    #62
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    19 Luglio 2013

    Che siano più personali non c'è dubbio, ma come qualità preferisco il primo :sisi:
    Cold Killer 8-]
     
    #63
  4. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    19 Luglio 2013

    Grave errore :) Motherland è un grandissimo disco secondo me. Certo, molto diverso dai primi ma brilla di luce propria. Io l'ho comprato a scatola chiusa dopo aver visto Atkins al concerto di Milano degli Avantasia e già dopo il primo ascolto della opener Mother of all lies ero soddisfatto dell'acquisto! Molto vario tra potenza, aggressività, momenti più tranquilli da macchina+ragazza+birretta... c'è tutto
     
    #64
    A Mordred87 piace questo elemento.
  5. KILLER

    KILLER
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    184

    22 Luglio 2013

    #65
  6. Ixia

    Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Luglio 2013
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    111

    25 Luglio 2013

    Mi autocito in quanto ho ascoltato e riascoltato Pandemonium e mi è piaciuto molto...solo sulle ultime canzoni perdo un po' "l'attenzione" e non ho ancora capito perchè...
     
    #66
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    27 Luglio 2013

    little drops of heaven e pandemonium sn le uniche che conosco da quel disco. Belle:sisi: mi sono promesso che al più presto lo comprerò insieme a jump the gun. Intanto sul mio stereo gira future world:guitar:
     
    #67
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    30 Settembre 2013

    Li conosco da poco, gli ho approfonditi solo dopo aver visto Ronnie con gli Avantasia a Milano, ho ascoltato solo Future World finora e deve ancora prendermi dal tutto, ma 3 canzoni come la titletrack, Yellow Rain e sopratutto Rodeo sono pura classe.
    Cosi ho guardato con curiosità il live a Wacken e sono rimasto scioccato in positivo dalla prestazione di Ronnie e dalla carica che la band da sul palco!
    Atkins con gli Avantasia dopo alcune canzoni ha avuto un calo vistoso, e non pensavo che 30 anni dopo riuscisse a cantare cosi bene le parti pulite e roche delle canzoni tratte da FW, anche se si vede come si sforzava per prendere le note pulite mi è piaciuto moltissimo. Non ha avuto cali, e dal vivo è ancora più bello vedere come cambia voce, visto che la prima volta che lo ascoltai su cd con i Maids mi sembrava ci fossero 2 cantanti!
    Grandi, a 60 anni danno polvere a moltre altre band che hanno perso lo smalto, e Ronnie pure a molti cantanti che alla sua età sono finiti da un pezzo (e lo dico come uno che non ama pazzamente il suo timbro)!
     
    #68
    A Ixia piace questo elemento.
  9. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    30 Settembre 2013

    io ero a wacken, purtroppo son stati penalizzati da un suono pessimo,tre anni fa invece al bang your head furono eccezzionali a dir poco e con suoni ottimi,comunque i loro primi tre dischi sono da avere senza se e senza ma.
     
    #69
  10. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    1 Ottobre 2013

    E' cosa buona e giusta :sisi:
     
    #70
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    1 Ottobre 2013

    e conta che hanno suonato con un caldo boia quel giorno, quasi da sentirsi male. Quindi onore a loro
     
    #71
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    1 Ottobre 2013

    Il fatto dei suoni non si percepisce molto dal video, solo che mi pareva ci fosse un pubblico ben poco "caldo" con loro, sarà stata la temperatura, l'orario, ma c'erano buchi enormi e mi sembravo che la band si sbattesse per pochi fans accaniti. Peccato, io l'ho pensato cosi, spero che in realtà chi c'è stato mi dica il contrario..
     
    #72
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Ottobre 2013

    era il secondo giorno.... quello ultratorrido.... diciamo che stavamo sui 33°-34°, una temperatura che a Wacken non sempre è contemplata nel clima tipico del festival (quasi sempre piovoso e fresco)... insomma è come se da noi facesse oltre 40° diciamo che un po' di gente era rifugiata....
     
    #73
    A Mik 92 piace questo elemento.
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  15. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    16 Febbraio 2014

    #75

Condividi questa Pagina