1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

1. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.961

8 Aprile 2024

direi meglio gli altri ex Kalidia

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    190

19 Maggio 2024

stupendo insieme ai primi due karlsson eccezionale songwriter

A LucaGiulio piace questo elemento.
  3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.002

14 Giugno 2024

Metto qui.
    Uscito il nuovo album dei:
    NEW HORIZON - CONQUERIS

:hype:

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

30 Giugno 2024

sono 20 anni che ascolto power ... era giunta l'ora di fare un resoconto in questo video con i miei 12 dischi power preferiti più qualche menzione speciale . spero vi possa interessare

A maxthecat e damagedone piace questo messaggio.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.227

1 Luglio 2024

Gli Avantasia non li hai messi in copertina?8-] Comunque ho visto il video, ottima recensione e ha messo gli "album" certamente Power di band che poi si sono un po' defilate dal genere, anche per le menzioni sono pienamente d'accordo. Ovviamente poi su determinate band ognuno ha degli album preferiti che possono differire... Questa volta non ho proprio nulla "da criticare" benevolmente a parte qualche "neologismo" da correggere!! Siamo tutti in attesa del nuovo lavoro dei Nightwish, anche se per i miei gusti credo che non entrerà nelle mie corde... parere personale!

A Mordred87 piace questo elemento.
  6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

1 Luglio 2024

Una lista che comprende Ancient Bards (che mi piacciono) e Sabaton (che non mi piacciono) non è credibile. E pure gli Iced Earth

Hai detto di scegliere non tanto per i tuoi gusti personali ma a me sembra che invece tu abbia scelto proprio in base a quelli. Oppure c'è qualche CD di quelli citati che non ti è piaciuto?

Per quanto Ecliptica sia molto meglio di qualsiasi CD degli Stratovarius, è derivativo e non può essere considerato "importante"

I CD importanti sono i 2 keeper (OK), poteva essere Land of the Free dei GammaRay, Poteva essere 4t Dimensions degli stratovarius visto che pur non essendo il milgiore è quello che stacca col passato e dà inizio a quel tipo di power finlandese.

Dei Rhapsody si sceglie uno dei primi 2, non il terzo

Ecc ecc

poi se si vuole andare a gusti personali alloa ri può scegliere qualsiasi cosa

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

1 Luglio 2024

sono chiaramente 12 album essenziali per ME (non si vive di assoluti o di cose oggettive quando si parla di musica) e che credo rappresentino bene il filone power nella sua interezza. Non mettere i sabaton in una lista del genere è per me non credibile a sua volta invece.... Come si può non mettere una band così unica come sound e che ha portato il genere a così tante persone nella decade degli anni 2010? (poi possono piacere o non piacere ma sulla loro importanza non penso si possa discutere). Anche tu stai andando a gusti personali lo facciamo tutti in minima parte . Non esiste una definizione di "essenziale" per tutti , e sopratutto non è detto che "essenziale" voglia dire per forza che esso debba essere un disco vecchio o importante per la nascita del genere. 12 dischi essenziali per me sono 12 album che rappresentano il genere in tutte le epoche in molte sue sfumature di sound ma sopratutto siano dischi di altissima qualità. e quei 12 per me sono il top del top.

cerchiamo di capire che quando parliamo di "essenziale" in termini musicali o i "migliori" e "peggiori" , stiamo parlando sempre in grossa parte per gusti personali... come potrebbe essere altrimenti? la musica è una questione totalmente soggettiva , non è fisica, chimica o matematica....

Ultima modifica: 1 Luglio 2024
  8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

1 Luglio 2024

avevo esaurito lo spazio in copertina. E poi se metto tutti i nomi che gusto c'è XD si perde il fattore sorpresa XD

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

1 Luglio 2024

Veramente ho anche detto che preferisco altri CD degli stratovarius invece di 4th dimensions e che Ecliptica mi piace molto più di qualcosa fatto dagli strato anche in quel periodo ma è derivativo

Se bisogna mettere qualcosa di diverso (sempre power, non è che i Sabaton facciano qualcosa di così speciale) allora perchè non citare i Dragonforce? Solo loro fanno quel power (soprattutto il primo periodo).

Io li ho citati? No. Ho citato i Dreamtale che è il mio gruppo pereferito? No perchè pure loro derivano dagli Strato. Ho citato i Freedom Call? No...
    Ma per favore leviamo Sabaton ed Ancient Bards, uno dei tantissimi gruppi che fa power sinfonico alla rhapsody, e non importa che i loro CD siano meglio di quelli dei Rhapsody di Staropoli...anche un jingle dello yogurt potrebbe essere meglio degli ultimi CD dei Rhapsody

Di gruppi moderni perchè non citare l'orginalissimo debutto (poi purtroppo rimasto da solo) degli americani Helion Prime?

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

1 Luglio 2024

i dragonforce li ho messi tra le mie menzioni speciali. Meritavano la lista, sarebbero stati il mio tredicesimo posto . Per quanto riguarda i sabaton secondo me oltre a saper scrivere canzoni straordinarie, con testi originali nel senso che basta co sti draghi e ste spade (meno male che c'è una band che ha così a cuore la storia e la affronta in maniera così seria), hanno un sound veramente unico , drammatico , la voce di broden è riconoscibilissima. Hanno un sound veramente unico insomma, hanno un successo incredibile (più di qualsiasi altra band della lista al momento probabilmente ) avendo fatto avvicinare tantissima gente al genere e hanno scritto roba per me strepitosa. Quindi io li considero imprescindibili, poco da dire anche perché nella loro epoca sono probabilmente l'unica band del filone che ha raggiunto un pubblico così vasto. Rimango anche assolutamente irremovibile sulla mia posizione per quanto riguarda gli ancient bards sopratutto per quanto riguarda soulless child che è un disco strepitoso... fossero stati tedeschi e fossero nati 15 anni prima secondo me sarebbero diventati grandissimi. Il fatto di essere italiani li ha penalizzati secondo me. E sì ovviamente si sono ispirati ai rhapsody ma la voce di sara , le sezioni strumentali , le composizioni, li rendono secondo me molto speciali. Poi come è ovvio non si possono conoscere tt i gruppi del mondo e ognuno ha i suoi gusti personali (esempio a me i running wild non fanno impazzire), ma è proprio questo il bello. I sonata derivativi o no... secondo me hanno anche loro un sound unico, super malinconico , sono stati incredibilmente influenti sopratutto nel far conoscere il genere tra i ragazzini dell'epoca e hanno scritto quattro dischi capolavoro. Secondo me quando si parla di power non si può prescindere dal parlare (anche ) dei sonata

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.002

2 Luglio 2024

Personalmente in una lista dei migliori album power metal non possono non esserci Grave Digger, Rage, Running Wild ed X-Japan.
    Ancient Bards, Sabaton e Sonata Artica anche no.

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    8.168

2 Luglio 2024

Da solo in che senso? Han pubblicato 3 dischi, l'ultimo 4 anni fa.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    3.819

2 Luglio 2024

Assolutamente da non fan dei Sonata Arctica, devo ammettere che Ecliptica è talmente bello che merita di sicuro almeno una menzione e pure storicamente è importante, andando a chiudere un decennio d'oro per il genere.

I Sabaton invece mi piacciono un sacco, ma per loro non avrei inserito nulla, perché secondo me un capolavoro vero e proprio non lo hanno mai fatto, e a questo punto credo mai lo faranno, a meno che con i concept sulla seconda guerra mondiale (figurati se non ne faranno almeno un paio) non si sono tenuti le cose migliori, ma dubito.

Il resto più o meno l'ho detto sotto al video, evito di ripetermi :)

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A maxthecat, Mordred87 e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

3 Luglio 2024

tutte band che non mi piacciono particolarmente sia i rage che i running wild che i grave digger. Poi non so io questi tre onestamente li vedo più come gruppi heavy con influenze power, hanno un sound molto più roccioso e granitico rispetto al power metal di stampo classicamente europeo su cui ho voluto principalmente focalizzarmi nel video (con pochissime eccezioni vedi gli iced earth)

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

3 Luglio 2024

secondo me the art of war e carolus rex sono due capolavori. Forse non ai livelli di altri della lista ma i sabaton sono per quanto mi riguarda una band troppo straordinaria, fondamentale e influente specialmente nella scena metal moderna per non menzionarli. Tra quelle della lista è l'unica in cui ai concerti vedo tanti ragazzini o cmq ragazzi giovani. Anche questo è importante . è una band che ha fatto breccia anche sulle nuove generazioni. Vorrà pur dire qualcosa

A Flea piace questo elemento.

Condividi questa Pagina