1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Gennaio 2005

    per il gruppo azzurro ecco le altre 6. Non ci sono i bradi, lo so. Si rifaranno :wink:

    1. In The Beginning / A New religion? (ATHENA - A New Religion?)
    2. Welcome / Lust For Life (GAMMA RAY - Heading For Tomorrow)
    3. The Brave / scotland united (GRAVE DIGGER - Tunes Of War)
    4. Invitation / Eagle Fly Free (HELLOWEEN - Keeper Of The Seven Keys II)
    5. Overture / From The Cradle To The Grave (RAGE - XIII)
    6. Chamber Of Lies / Pile Of Skulls (RUNNING WILD - Pile Of Skulls

    a voi. Io voterò più in la
     
    #76
  2. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Gennaio 2005

    Naturalmente voterò ma posso permettermi di sottolineare una cosetta che ciò proprio qui sulla punta della lingua e non riesco a non dirla?

    Ma Anthem/Thunderstorm dei Domine non è un milione di volte meglio del duo degli Anathema????? Pensate che se ci fosse stato quello dei Domine l'avrei votato senza il minimo indugio: secondo me è praticamente il miglior attacco e il miglior inizio di sempre del power, o almeno uno dei primi....

    Tornando alla scelta: The Brave e Scotland United è quasi il massimo come inizio di una compilation power ma in questo caso il mio voto va a Welcome/Lust for life dei Gamma Ray per la brillantezza della seconda e per la magia della prima.
     
    #77
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    13 Gennaio 2005

    Le mie scelte si riducono a

    1. In The Beginning / A New religion? (ATHENA - A New Religion?)
    2. Welcome / Lust For Life (GAMMA RAY - Heading For Tomorrow)
    4. Invitation / Eagle Fly Free (HELLOWEEN - Keeper Of The Seven Keys

    La 1. perchè è proprio una bella canzone e l'intro è molto suggestivo. La 2. direi in versione ricantata da Kai sarebbe l'inizio ideale, per partire con potenza e gioia! La 4. perchè forse più di altre incarna la canzone power per eccellenza..... Scelta difficile, ma va bene così:

    Invitation / Eagle Fly Free: per iniziare nel modo più classico e sopratutto per aprirsi il cuore ascoltando LA VOCE. :)


    OT

    Beh tolto che parliamo di Athena e nn di Anathema....:ehm: è difficile scegliere 230 canzoni, sapendo che nonostante la mole di brani qualcuno rimarrà scontento. Ma tant'è.... (tra l'altro Anthem è troppo simile al primo movimento dell'Incompiuta di Schubert. Thunderstorm invece come operner ci stava bene, ma come ho detto la scelta è stata difficile, senza contare che i titoli che vedete sono in realtà una accurata selezione di molti più brani! ).
     
    #78
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Gennaio 2005

    Buahahahhhaah si si Athena non anathema :D :D :D, quel cd ce l'ho pure originale nella mia discografia e sono daccordo col dire che l'intro e il primo pezzo sono ottimi, ma mai quanto quello dei Domine per me :D
    Comunque capisco i problemi di scelta, ci mancherebbe altro!
     
    #79
  5. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2005

    Voto Invitation/Eagle Fly Free perchè è una tra le 5 canzoni che preferisco...Ricordo quqndo la sentii x la prima volta e me ne innamorai subito,e poi iniziare la compilation con la voce di Michael Kiske è la cosa migliore!!!
     
    #80
  6. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Il mio voto va a:
    Invitation/Eagle Fly Free

    Perchè la trovo adatta per iniziare una compilation da ascoltare che ne sò, in macchina, in modo da mandare a puttane la voce :P
    Anche se spero che vinca quella degi Angra.



    P.S.
    Così ci togliamo dalle palle gli Angra :sadic:
     
    #81
  7. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Voto The Brave/Scotland United (modifica il post FIVIC!!!)

    Semplicemente perchè ritengo The Brave una delle mie intro preferite in assoluto in ambito power, e anche la canzone che la segue tira che è un piacere!
    Senza nulla togliere alla fantastica accoppiata invitation/eagle, ma gli helloween li ho già votati! :)

    Cmq sono un po' sconvolto dall'assenza di war of wrath/into the storm.

    Per me è quello l'inizio migliore per una compilation power.
    Cmq basta polemiche ( :hihi: ) e buon sondaggio a tutti! :)
     
    #82
  8. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    13 Gennaio 2005

    Invitation / Eagle Fly Free (HELLOWEEN - Keeper Of The Seven Keys


    Be' se non s'inizia con una canzone delle zucche,specialmente di questo spessore,non rendiamo merito ad padroni storici del power!

    Poi non si tratta neanche di meriti...la canzone e' stupenda! 8-]
     
    #83
  9. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    non ho votato nel gruppo prima le zucche perchè sapevo che un intenditore avrebbe messo invitation / eagle fly free qui 8-]

    Kiske fa venire i brividi in EFF, fa venir voglia di cantarci dietro con il suo ritornello ammiccante e ruffiano.

    Per una compilation l'intro è importantissima, e qualcosa di, a mio parere, "catchy" come eagle fly free, interpreta benissimo lo spirito del power che adoro.

    Quindi riassumendo voto Invitation / Eagle Fly Free"
     
    #84
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    13 Gennaio 2005

    Come dicevo

    Il motivo è semplicemente perché EAGLE FLY FREE è indubitabilmente la power-song in doppia cassa per eccellenza, quella definitiva, stracopiata in tutti i modi da tutti i gruppi ancora oggi ma impossibile da eguagliare.
    Una compliation sul power DEVE iniziare così. Poi, dalla 3a traccia in poi, se ne può discutere. :lol:

    Per la cronaca, al 2° posto del girone azzurro metto quella dei Gamma Ray (l'esordio di Hansen "solista" non poteva iniziare meglio).

    p.s. io la compilation power l'ho già fatta qualche tempo fa (magari la posterò dopo il torneo...): ovviamente inizia con Invitation/eagle fly free. :wink:
     
    #85
  11. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Qua è fin troppo facile!Ovviamente voto la magica voce di Michael Kiske e le incredibile melodie trascinanti di Invitation/Eagle fly free!
    Uno dei miei gruppi preferiti con una delle sue migliori songs!
    HELLOWEEN
     
    #86
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Gennaio 2005

    Uhm beh dopo una riflessione scarto gli Athena e i Rage, perchè pur belle nn mi fanno impazzire come altre, i Gamma oddio...nn male però nn mi ha mai segnato profondamente (sopratutto tutto quell'album), i Running (di cui possiedo pure quell'album) evito perkè nn mi piacciono, rimangono Helloween e Grave Digger:

    Qua è dura, perchè Invitation nn so, è troppo debole per un pezzo micidiale come Eagle Fly Free, ma che è una super opener track, dall'altra i Digger hanno la rivisitazione dell'inno scozzese che fa paura, esaltazione pura allo stato massimo, ti da una carica però, seguita da un pezo che invece è molto rozzo con un chorus mid tempo, alqaunto atipico.
    Uhm voto i Grave Digger :)
     
    #87
  13. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    Poveri i miei running wild. constatando che praticamente sarà eagle fly free ad accedere allo scontro finale, voto Chamber of Lies dei Running Wild 8-]
     
    #88
  14. WildLady

    WildLady
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2004
    Messaggi:
    575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2005

    La mia scelta qui si riduce a Helloween,Gammaray e Rage...
    escludendo questi ultimi xkè la song non mi esalta molto rimangono i primi due...
    così di impatto voterei le zukke,ma se poi dovessero vincere nello scontro con gli Angra,nella compilation finale non potrebbero più esserci Future World o I Want Out o Keeper...
    e allo stesso modo se votassi i Gammaray e dovessero vincere poi altre stupende canzoni rimarrebbero escluse...
    mamma mia che scelta difficile...
    va beh dai,dico Invitation/Eagle Fly Free,sperando xò che nello scontro diretto vincano gli Angra...
     
    #89
  15. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Gennaio 2005

    l'0ho detto prima e magicamente sono stato accontentato :)
    voto Chamber of Lies, forse la intro di un gruppo che non sia uno dei miei intoccabili per cui stravedo :)
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina