1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    bene.

    Si comincia con la sezione: INTRO / OPENER

    per il gruppo "NERO" (fanculo allo sfondo grigio smog :rotfl: ) ecco a voi le 6 canzoni scelte. Vi metto subito in difficoltà????

    1. Unfinished Allegro / Carry On (ANGRA - Angels Cry)
    2. Illuminati / Dethrone Tyranny (GAMMA RAY - No World Order)
    3. "Happy Helloween" / Starlight (HELLOWEEN - Walls Of Jericho)
    4. Lux Triumphans / Dawn Of Victory (RHAPSODY - Dawn Of Victory)
    5. The Contract / Masquerade (RUNNING WILD - Masquerade)
    6. Incipit / Send Me An Angel (VISION DIVINE - Send Me An Angel)

    - ho messo tra parentesi i gruppi e il cd di ogni rispettiva canzone così chi ha i dischi in questione si può rinfrescare la memoria e le orecchie.

    - accetterò voti di utenti da 0 a 10000 messaggi :P . creare nuovi utenti appositamente per un post che ha lo scopo di divertirsi è da sfigati e noi non lo siamo...giusto???? :wink: non convaliderò i voti solo se mi accorgerò del broglio ma spero non ci sia bisogno

    - mi affido al buon senso anche per quel che concerne le votazioni. Sono certo che se una persona non conosce più della metà delle canzoni per sezione non voterà.

    Ricordo che l'intro / opener vincente di questo gruppo si sfiderà contro la vincente del gruppo "azzurro".

    votate con giustificazioni per la vostra canzone preferita tra queste 6. le votazioni temrineranno giovedì alle 19.00 (a quell'ora sono sempre a casa) :)

    non rompete perchè ci sono i Running Wild :sadic: !!! (al max mandatemi un mex privato pieno di insulti :P ) Ho telefonato a Rolf e mi ha assicurato che rimangono una heavy metal band e che lui ama il power moderno :shock: e che è veramente onorato di partecipare al post. Scherzi a parte la song per me è perfetta per un disco power

    mi sembra di aver detto tutto. Divertiamoci, divertiamoci e stiamo happy :)
     
    #16
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    L’opener è un momento fondamentale.

    E allora come la vorrei iniziare sta benedetta compilation?

    Se mi lasciassi influenzare dall’importanza storica la comincerei con un rutto e con un risveglio alla Happy Helloween. Su questo non ci sono dubbi! Ma sono sicuro di voler sentire così a freddo la voce non perfettissima di Kai???? Con matos la cosa sarebbe diversa…una bell’intro di Schubert e poi si vola sulle noti magiche di Carry On. Mica male. E i nostri razzoidi dove li mettiamo. Certo dawn non è che mi piaccia tantissimo ma chissenefrega! Qua mica sto giudicando l’album ma la singola canzone. Lux triumphans / Dawn Of victory è proprio un inizio che lascia il segno. Intro tragica e viaaaaaaaaaa alla rhapsody. Se volessi rimanere in tema “fabio lione” ci sarebbe anche l’ottimo duo Incipit e send me an angel dei meno famosi vision divine. E i raggi gamma di no world order??? Forse è il cd che mi sfitinzia di meno della band vincitrice della European power metal championship (gratuita) ma il “problema” del cd sicuramente non è sicuramente da ricercarsi nell’inizio devastante con un intro stupenda e l’opener del freedom caller Dan Zimmermann. Concludo con i Running Wild. Si ci sono i running wild e non rompete le palle perché i r.w. facevano vero power metal anni ’80. Le intro dei Running sono belle tese e sempre fantastiche con parlati possenti e opener con riff stupendi. Quella di masquerade non delude…

    Bene e ora che ho detto questo cosa scelgo. Sono 5 minuti che penso…..non credevo fosse così dura….6….scelgo l’incompiuta di schubert e carry on.

    A voi pischelli :wink:
     
    #17
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    11 Gennaio 2005

    Sai che ancora non ci ho pensato a cosa scegliere??? :sgrat:

    Bisogna pensare a cosa potranno riservarci in futuro questi gruppi.... si potrebbe iniziare con gli Helloween, ma se poi entrano in ballo altre canzoni più belle o a cui non rinuncerei mai? D'altra parte se penso così per ogni canzone va a finire che non sceglierò mai quella che mi piace....Uhm...

    restringo il campo a:

    1. Unfinished Allegro / Carry On (ANGRA - Angels Cry)
    4. Lux Triumphans / Dawn Of Victory (RHAPSODY - Dawn Of Victory)

    Scelta difficilissima!!!

    Con la 1 sarebbe l'inizio ideale, ma la 4 sarebbe un'ottimo esempio di razzodi killer song.....

    Ok, vada per i Rhapsody e la loro Lux Triumphans / Dawn Of Victory (in onore di Paoletta? :D )
     
    #18
  4. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Io invece restringo il campo in questo modo:

    3. "Happy Helloween" / Starlight (HELLOWEEN - Walls Of Jericho)

    5. The Contract / Masquerade (RUNNING WILD - Masquerade)
     
    #19
  5. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    e quali prediligi tra le due e perchè?

    bisogna sceglierne una per gruppo. Ora stiamo giocando per il gruppo nero. Tra due giorni per quello azzurro :wink:
     
    #20
  6. TEMPUS

    TEMPUS
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    683
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Ti rispondo subito caro Fivic!

    Prediligo senza alcuna ombra di dubbio The contract/Masquerade!

    Perchè?

    1. Perchè penso che sia il miglior intro seguito da una canzone cataclismica degli anni 90, davvero imbattibile!

    2. Perchè i running wild sono il mio gruppo preferito dopo i Manowar.

    3. Perchè Masquerade è uno dei miei dischi preferiti dei running wild!

    4. Perchè ho il vinile di Masquerade autografato da Rolf!

    Spero di averti accontentato!
     
    #21
  7. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    11 Gennaio 2005

    Non mi è chiara una cosa che si rifà solo ed esclusivamente all'opener.
    Scegliere Unfinished Allegro vuol dire limitarsi a questo pezzo oppure portarsi dietro nella compilation anche Carry on?
     
    #22
  8. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Gennaio 2005

    intro / opener: te le porti dietro tutte e dos :)
     
    #23
  9. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    1 domanda: ma perchè i due gruppi sono "nero" ed "azzurro"? FIVIC, secondo me i tuoi (compreso il nick :wink: )sono messaggi subliminali che puntano a trasformare l'umanità in una massa di perdenti patentati :D

    e comunque non disperare, l'anno prossimo è quello buono...

    Tornando al topic, beh io dico senza pensarci troppo Unfinished Allegro / Carry On (ANGRA - Angels Cry), perchè l'intro è molto suggestiva e si adatta benissimo allo spirito dela disco e in particolare della canzone successiva. Carry On è uno dei miei pezzi preferiti degli Angra e merita certamente un posto in questa compilation.
     
    #24
  10. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2005

    voto Helloween Happy Helloween/Starlight...una bomba sonora destinata a rimanere nella storia dell'heavy metal :)

    le urla di kai sono qualcosa di sensazionale
     
    #25
  11. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    considerazioni........ io dei running wild avrei preso chamber of lies, cmq mi va bene anche questa per carità.

    stiamo faendo una compilation power e non classica, quindi scarto a priori unfinished allegro, seppur bella. mi spiace ma l'intro deve essere rocciosa per fare da apripista alla traccia 2 martellante.

    quindi non voto nemmeno quella dei rhapsody e quella degli helloween (anche se sarebbe fantasica :rotfl: )

    quella dei gamma ray non mi convince troppo come intro e quindi la scelta finale, ricade su:

    The Contract - Running Wild





    p.s.: questo sondaggio sarà la mia dannazione. grazie FIVIC :hihi:
     
    #26
  12. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    ok mi sono accorto ora che vanno presi tutte e 2 le canzoni. ora la scelta mi torna più difficile. cmq devo sapere se ci saranno altre canzoni dei running wild in gara, altrimenti devo per forza votare questa mi spiace :hihi:
     
    #27
  13. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    bè...io sono di parte...voto unfinished allegro e carry on....scontato eh?? :P
     
    #28
  14. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Innanzitutto vogli complimentarmi con FIVIC per l'idea generale del topic che (nonostante sia venuta ad un interista e ,quindi, ad una persona che ha sofferto molto nella vita :D :wink: ) trovo ottima :happy:
    Detto questo be, la scelta che ci proponi e gia straziante perche tutte a parer mio sarebbereo degne di fare da intro\opener ad una "Power Metal Compilation" ma bisogna pur scegliere no?

    Dopo aver riascoltato (più volte) i pezzi proposti la mia scelta cade su Induction\Dethrone Tyranny dei Gamma Ray perchè non si può iniziare una compilation Power senza che Kai Hansen gridi "All Right". Si insomma se si pensa al power si DEVE per forza pensare a Kai e quindi mi sembra giusto affidare ai Gamma Ray di aprire la Compilation



    :happy:
     
    #29
  15. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Gennaio 2005

    Il mio voto va a:
    4. Lux Triumphans / Dawn Of Victory (RHAPSODY - Dawn Of Victory)

    Perchè secondo me incominciare l'intro con il parlato rende molto di più, per poi partire con i cori pomposi( :D ) "alla Rhapsody" va ancora meglio per portare il tutto fino alla potente "Dawn Of Victory".

    Ripeto il voto a:
    4. Lux Triumphans / Dawn Of Victory (RHAPSODY - Dawn Of Victory) :)
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina