1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    28 Gennaio 2008

    Dunque: l'album dei Primal Fear, come ho già accennato, l'ho trovato davvero valido, realizzato benissimo sotto tutti i punti di vista e con un Ralf Scheppers in grande spolvero. L'album è potente e melodico dall'inizio alla fine, ma forse è anche troppo prevedibile...insomma...mi sembra semplicemente un "tipico album power" particolarmente riuscito e diciamo che, se fosse ancora in gara, lo metterei alla pari con "Land II" dello zio Kai.
    E dato che proprio l'album dei Gamma Ray è stato battuto da quello dei Nightwish nello scorso turno, nel quale anch'io avevo votato per "Dark Passion Play", non posso far altro che confermare il voto anche in questo caso. Probabilmente anche il lavoro di Holopainen & Co. non è nulla di particolarmente originale, ma lo trovo comunque molto vario nella sua proposta, oltre a possedere una gran quantità di pregi che ho già avuto modo di esporre^^

    Voto: Nightwish - Dark Passion Play
     
  2. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    29 Gennaio 2008

    Voto per NEW RELIGION,la sola Fighting the darkness basta a distruggere il disco dei Nightwish,poi Face the Emptiness e' molto trascinante e Every time it rains dolcissima...Il disco dei Nightwish non ha una sola canzone da contrapporre a queste.
     
  3. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Gennaio 2008

    bella sfida.... solo che per quanto riguarda i miei gusti mi trovo di fronte ad un disco più che buono da una parte (Dark Passion Play) e un mezzo capolavoro dall'altra... il mio voto va quindi a New Religion che, a questo punto del torneo, credo che voterò fino alla fine
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Gennaio 2008

    DPP: il cambio dietro al microfono secondo me ha levato una buona dose di personalità (la differenza con i Lunatica del buon Edge of Infinty ora stanno tutte nella voce maschile) e il songwriting me non è sempre sui livelli che vorrei (e questo vale ormai da 3 dischi: mi chiedo dunque se abbia ancora senso, per me, aspettare un altro Oceanborn/Wishmaster ^^). In più non apprezzo molto le scorribande vocali di Marco (cosa sarebbe Master Passion Greed se fosse cantata anzichè gridata? :lol:). Tuttavia il disco scende giù abbastanza bene e brani come The Islander (la più bella?), Eva o Meadows of Heaven (ottima), uniti ai buoni spunti orchestrali sparsi qua e là lungo tutto il disco riescono nel complesso a farmi apprezzare la proposta.


    NR: la falsa partenza di Sign of Fear mi aveva fatto temere il peggio, "vuoi vedere che Seven Seal è stato un episodio isolato e ora sono tornati a tributare i Judas?". Niente paura, le quattro tracce che seguono spazzano via ogni dubbio: i Primal Fear sanno caminare con le proprie gambe, anzi sanno proprio correre! Un mix pregievole tra metal, filmscore e una punta di pop che non guasta mai. Il resto (esclusa la ballatona finale) è un po' più standard (richiami alla nwobhm, ovviamente, e ad Insanity & Genius), ma comunque si difende bene. Come contorno, ma di quelli che fanno sostanza, ecco rispuntare la voce di Ralf, bella piena ed espressiva come ai bei tempi.


    La differenza tra i due dischi, in valore assoluto (se mai fosse possibile attribuirlo), secondo me non è così evidente... comunque sia

    voto: New Religion
     
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    30 Gennaio 2008

    Pochi partecipanti a questa sfida.
     
  6. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Gennaio 2008

    Mah devo ammettere che io tutta questa bellezza in Dark passion Play non ce la vedo. Non è il cambio di singer, ma sono proprio le canzoni e le orchestrazioni che non mi convincono a pieno. Questo album dopo qualche settimana me lo sono quasi quasi dimenticato. Ma si, rimango impressionato ancora dall'opener The Poet And the Pendulum, ma

    il power metal di New Religion è fatto apposta per le mie orecchie. Il giusto mix di potenza e melodia. Carota e bastone. Fighting the darkness, Sign of Fear, Psycho e il duetto in Every Time it Rains.

    NEW RELIGION con convinzione:happy:
     
  7. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Gennaio 2008

    voto primal fear perchjè mi piace di più
     
  8. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2008

    non riesco proprio a votare a 'sto giro... non riesco a decidere...
     
  9. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Gennaio 2008

    Passa New Religion per 8 a 5

    E' tempo di semifinali

    via con

    GAMBLING WITH THE DEVIL VS GAIA II
     
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2008

    ho già espresso il mio parere su questi due album, farò una sintesi..:D

    Gaia II: grande album, mi piace la vena folk e soprattutto i chitarrismi presenti al suo interno! Ribadisco inoltre la grande traccia posta in apertura e la suite, dimostrazione di grande songwriting.

    Gambling With The Devil: un album gigante! kill it, final fortune, the saint, paint new world, the bell of the seven hells, ecc...sono pezzi stupendi, dove gli helloween ritornano ai fasti di un tempo e ci regalano un album che ancora non riesce a stancarmi!

    L'album delle zucche, a differenza degli spagnoli, scorre via che è un piacere; gaia II l'ho trovato a volte troppo lungo (e questo forse è determinato dal fatto che il cantato spagnolo mi prende fino a un certo punto...)
    I mago sono una grande band, ma Weiki & c. rimango sopra di una spanna!
    Il mio voto va (in questo caso senza ripensamenti):

    Helloween - Gambling With the Devil
     
  11. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    31 Gennaio 2008

    Gaia II: punti deboli non ne vedo, entrambi i due cd sono estremamente ben fatti, durante l'ascolto non c'è nessuna voglia di premere il tasto skip, e la suite finale è grandiosa, davvero una delle cose più belle che abbia mai sentito
    Gambling with the Devil: passo avanti rispetto a the legacy, ma ne mantiene ancora (anche se in maniera più limitata) il difetto maggiore: la disomogeneità. perchè ci sono pezzi granitici come kill it, the saints, heaven tells no lies, the bells... accostati a pezzi mosci e fin troppo banali (per me: I.M.E., Can Do It, As long as I fall) ed è questo il punto dove questi Helloween possono ancora migliorare; nota di merito per Löble, davvero incisivo

    detto ciò, voto: Gaia II
     
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    31 Gennaio 2008

    non c'è proprio partita.. un album carino che mi ha stancato presto, con un capolavoro assoluto!!! il mio voto va aagli spagnoli.

    MAGO DE OZ- GAIA II
     
  13. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2008

    in questi giorni ho ascoltato per bene i mago de oz...ma non riescono ad attirarmi...si bravi ma il cantato in spagnolo non mi piace e il disco è troppo lungo

    Voto Helloween
     
  14. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Gennaio 2008

    Gli Helloween hanno fatto per me un bell'album dopo quasi 10 anni di prodotti interessanti ma cmq discuntinui, di contro ci sono i Mago de Oz band che purtroppo non sono mai riuscito a farmi piacere, lo so non è una grande motivazione e lascio agli organizzatori la scelta di contare il mio voto o no, ma ogni volta che ascolto i Mago de Oz purtroppo è sempre lo stesso il giudizio:band veramente brava, d'applauso ma che no mi smuove niente, non riesce a rapirmi, a conquistarmi, sarà il cantato spagnolo,sarà le progressioni, sarà l'idea di concepire il loro folk, però nada....gli Helloween invece sono riusciti a riconquistarmi con l'ultimo album, x cui voto le Zucche
     
  15. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2008

    Ahia, mai la scelta fu più ardua.
    Con poche parole, voto i Mago de Oz.
    Perchè?
    Perchè Gaia II è potente, melodico, straripa di forti emozioni.
    L'unica nota dolente è l'eccessiva longevità.
    Ciò allo stesso tempo conferma l'ottimo album degli Helloween che arriva secondo e di nemmeno tanto al capolavoro degli spagnoli.
     

Condividi questa Pagina