1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2008

    Senza storia. I VD sfornano il 3zo gran bell'album di fila, nonostante i cambiamenti di line up... e come al solito i concept di olaf, sono meravigliosi sotto ogni punto di vista.
    Dall'altra parte un anonimo album happy metal, non male, ma che non regge assolutamente il confronto con la complessità dei vd.

    voto: Vision Divine - The 25th Hour
     
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    27 Gennaio 2008

    Purtroppo è da un paio di dischi che la musica dei VD non fa per me. 25th hour non è brutto in senso assoluto (bella Out Of A Distant Night ad esempio) e le capacità tecniche dei ragazzi non sono mai in discussione però, molto semplicemente, in linea generale non mi trovo sulla stessa lunghezza d'onda della loro proposta.

    Di contro Dimensions non è certo un disco miracoloso e, onestamente, non lo ascolto neanche così spesso... però c'è tutto quello che ci si aspetta da Bay e Zimmerman e in più qualche bella canzoncina come Innocent World, Unite Alliance o Magic Moments.

    Sarei tentato di astenermi, ma visto che non cambia niente...

    voto: Dimensions
     
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    27 Gennaio 2008

    Grazie :)
     
  4. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2008

    voto Vision divine...Dimensions non è il massimo dei Freedom Call...the 25th Hour invece conferma i nostri ad altissimo livello
     
  5. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2008

    se sono ancora in tempo voto i Vision DIvine... il cui album è tre spanne sopra a quello dei Freedom Call in termini di gusto, tecnica, freschezza compositiva ed emozioni
     
  6. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Gennaio 2008

    11 a 4 per The 25th Hour che passa il turno
     
  7. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Gennaio 2008

    bene siorri e siorre...non si scherza

    New Religion VS Dark Passion Play

    a voi fino a mercoledì
     
  8. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Gennaio 2008

    Tutta la vita New Religion
    Per il motivo vedere i miei precedenti messaggi sui Nightwish...
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2008

    New Religion: è un bell'album, ottimo il duetto con Simone e soprattutto mi piace la nuova direzione che la band ha intrapreso sin dal precedente seven seals (che reputo superiore a questo). Come al solito è un album ben quadrato, su tutti spicca imponente Ralf, che non si limita ai suoi acuti ma interpreta i pezzi in modo sublime variando spesso il registro vocale.

    Dark Passion Play: the poet and the pendulum...c'è bisogno di altro per capire a quale album siamo di fronte?! secondo me questa canzone è perfetta, la sintesi di tutta la musica del 2007!
    e l'album non si ferma qua: bye bye beautiful, master passion greed, the islander per citarne solo alcune! La nuova cantante è molto distante da Tarja, si dovrà confermare intanto pienamente promossa!
    In quest'album c'è tutto quello che voglio dai NIghtwish: potenza nelle melodie e nei sinfonismi, metal potente, orchestrazioni imponenti, dinamicità del songwriting...insomma, tutto! li ho anche apprezzati per il fatto che all'apice della loro carriera hanno fatto uno dei loro dischi più heavy!

    seppur sia un buon album new religion, è lontano dai nightwish, perciò il mio voto è:

    Nightwish - Dark Passion Play

    p.s. paolo scusa se ho scritto troppo ma ero ispirato...:D
     
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    28 Gennaio 2008

    Bella sfida. Rispetto a quanto già scritto, aggiungo che i Nightwish realizzano un bel disco che può essere un nuovo punto di partenza (tra l'altro chi sostiene lo scarso valore di Annette non capisce nulla di canto), mentre i Primal Fear con il loro album (fra i migliori del biennio) raggiungono il loro apice: il mio voto è dunque per
    Primal Fear - New Religion
     
  11. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2008

    Dovrei riascoltare bene New Religion ma non ho tempo, per cui per il momento ho deciso di non votare ma faccio il tifo per i Primal Fear :)
     
  12. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    28 Gennaio 2008

    Azz.... questa sfida mi mette un po' in difficoltà.:sgrat:
    Dunque, i Primal Fear hanno tirato fuori un gran bell'album, potente e ispirato, e come diceva qualcuno sopra il duetto con Simone Simons è una vera perla.
    Dall'altra c'è sto benedetto disco dei Nightwiah che spacca l'opinione dei vari fan... c'è chi urla al miracolo e c'è chi lo reputa un'emerita schifezza :D.
    Detto ciò io appartengo al filone del miracolo! :sadic: E' troppo bello sto disco, una sinfonicità unica, e un Tuomas ispiratissimo. La voce di Anette mi piace assai e la trovo ben indicata al nuovo stile che sta prendendo la band...
    Quindi:

    Nightwish - Dark Passion Play

    :happy:
     
  13. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    28 Gennaio 2008

    NEW RELIGIUON è un bel lavoro con 4-5 pezzi meravigliosi ma anche 2-3 che nn digerisco.. i Nightwish hanno eliminato i Gamma che io volevo aalmeno in semifinale però meritano di essere qui cn un album cm dark passion play davvero super riuscito e tra le miugliori uscite del 2007

    il mio voto va a :

    DARK PASSION PLAY - NIGHTWISH
     
  14. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    28 Gennaio 2008

    il mio pare su Dark Passion Play l'ho già espresso in precedenza, e non cambia: album discreto, per me non eccezionale, con la parte orchestrale estremamente curata, ma che non spicca mai il volo (se non in un paio di episodi isolati)
    New Religion è abbastanza buono, un pò troppo "moderno", a livello di sound, per i miei gusti, ma che è molto omogeneo in tutta la sua durata, e racchiude alcuni passaggi davvero ottimi (ed altri un pò meno buoni, come il duetto tra Scheepers e la Simmons, dove, francamente, per me, poteva anche cantare da solo Ralf)

    voto: Primal Fear - New Religion
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Gennaio 2008

    I Nightwish gli sto ascoktando in questi giorni,pur onerovole la voglia di cercare di non essere una band limitata che i Primal Fear stanno dimostrando con le ultime releases, in particolare New Religion, purtorppo vengono schiacciati da una band che ha dimostrato/dimostra di essere Leader di un stile.Che compone fantastiche canzoni,che poi piacciono o meno, cmq da rispettare.
    I finnici con loro ultimo album oscurano i Primal Fear oltre a dimostrare che è una GRANDE BAND, x cui voto DARK PASSION PLAY
     

Condividi questa Pagina