1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    che figata!!! non ho mai partecipato ad una cosa del genere!!! allora, io non ne ho 10, cioè:

    DIMENSIONS - FREEDOM CALL
    Non c'è nemmeno una canzone brutta. Disco dell'anno.

    LAND OF THE FREE II - GAMMA RAY
    Fenomenale! se non fosse uscito Dimensions sarebbe il migliore dell'anno. Una canzone + bella dell'altra, che dire, i Gamma Ray sono tornati alla grande

    THRESHOLD - HAMMERFALL
    davvero un bell'album, l'unica brutta è The Fire Burns Forever, ma tutte le altre compensano.

    THE DIVINE CONSIPRACY - EPICA
    Molto bello, la qualità è sempre maggiore. di questo passo diventeranno sempre più bravi.

    GAMBLING WITH THE DEVIL - HELLOWEEN
    Anche gli Helloween ritornano alla grande, lavoro davvero superlativo. Poche le canzoni insufficienti. ottimo lavoro

    THE 25TH HOUR - VISION DIVINE
    I nostri ragazzi tirano fuori un capolavoro. Orgoglio Italiano. grandi.
     
    #31
  2. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    A Twist In The Myth . Blind Guardian

    i bardi non sbagliano nulla dall'ormai lontano immagination...e, anche questo ultimo lavoro trasporta, davvero, come un vortice nel mito, che loro stessi hanno creato...
    splendidi i riff di chitarra, splendida la voce di hansi, splendidi i ritornelli...
    a twist in the myth è il Best Power Album 2006/2007...se di power album possiamo parlare.

    Ghost Opera . Kamelot

    dopo tre capolavori come Karma, Epica e The Black Halo questo è quello che mi sarei aspettato, forti atmosfere, melodie delicate e avvincenti.
    Suonato estremamente bene tra l'altro; unica delusione...? Anthem...

    Land Of The Free pt.2 . Gamma Ray

    quest'album mi diverte, mi piace, esalta il mio spirito...cè poco da fare, Kai è tornato per quanto mi riguarda, e le composizioni di una volta pure.

    The Schyte . Elvenking

    questa band italiana, ormai più che una promessa, non smette davvero di sorprendere e di sfornare grandi cd, non ultimo (in ordine di bellezza) questo The Schyte, che con un impostazione di base più cupa e "metallica" dei precedenti riesce a scalare la vetta e ad avvicinarsi ai maestri del genere...

    Dimensions . Freedom Call

    anche questo è un album divertente e vivace (ma nooo....?), a tratti emozionante, comunque nulla di speciale...
    ottime: light up the sky, innocence world, mr. evil...carine le altre.

    Doom Of Destiny . Axxis

    la cosa strana è che gli axxis li trovo strani, e questo album all'ennesima potenza, ma sinceramente non mi spiego il perchè...
    ci fossero chissà quali capolavori, e virtuosismi, o chissàche.
    L'album si ascolta dall'inizio alla fine, senza intoppi, la voce del singer è parecchio fastidiosa in qlcuni frangenti.

    Gambling With The Devil . Helloween

    è il primo album degli Helloween che ho ascoltato, ho scoperto i due keeper infatti seguentemente all'apprezzamento di questo cd...
    mi sono interessato al passato di Weikath e soci, sinceramente perchè ho trovato interessante questa ultima "fatica"...anche se, adesso che l'ho assimilata per bene dopo parecchi ascolti...insomma...poca longevità.

    Rocket Ride . Edguy

    Tobias è davvero uno splendido compositore, poco da dire...
    non ha bisogno di ispirazioni o chissà quali situazioni paricolari, sono troppi anni che non sbaglia davvero e Rocket Ride è un full coi fiocchi...
    stiamo a vedere cosa "combinerà" con gli avantasia...

    questo è quanto...
    se dovessi aggiungere altri cd sarei scorretto perchè inserirei lavori che non
    ritengo, BUONI lavori...:)
     
    #32
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Dicembre 2007

    Eccomi qua con le nomination in ordine assolutamente sparso:

    Gambling With The Devil (Helloween)
    Un disco che straccia le due produzioni precedenti ed Helloween tornati alla grande con un disco vero, un disco che vale la pena di essere gustato in tutto il suo splendore. Non ci avrei scommesso un euro.

    Walk The Earth (Silent Force)
    E chi se lo aspettava? Alcuni pezzi strabilianti, voce sublime. I Silent Force ricompaiono con un disco che è la sintesi del power metal contemporaneo, una delizia per le orecchie.

    The 25th Hour (Vision Divine)
    Potevano sbagliare? Olaf Thorsen cambia i fattori ma il risultato non cambia... e poi il binomio Thorsen - Luppi fa faville. Il miglior cantante italiano e il chitarrista più in forma: qui si va sul sicuro.

    Dark Passion Play (Nightwish)
    Senza parole e senza commenti: sono onorato di appartenere alla categoria musicale che abbraccia questo disco, l'apoteosi orchestrale e le atmosfere di E. A. Poe racchiuse all'interno.

    Dimensions (Freedom Call)
    Oh Yeah. Happy metal guys! Pensavo al crollo totale del genere che ormai suonano soltanto loro e invece... chapeau. Ne riparleremo se passano il turno :D

    Land Of The Free 2 (Gamma Ray)
    Veloce, fresco, efficace dall'inizio alla fine. Ok. in ogni suo passaggio ricorda un pezzo di un'altra canzone, ma chissenefrega?

    Triumph Or Agony (Rhapsody Of Fire)
    Grandiosi, se non fosse che i Nightwish sono sulla loro scia dal punto di vista delle orchestrazioni mi verrebbe da dire che il sound dei Rhapsody è unico sul pianeta terra. Altri mille di dischi così.

    Gaia 2 (Mago De OZ)
    Che ve lo dico affà? La recensione vale come commento al disco, non saprei che altro scrivere (anche per quasi tutti gli altri a dire il vero:D)

    The Divine Conspiracy (Epica)
    Bello pure questo. Gli Epica finalmente incattiviscono il loro sound per una miscela di power, gothic e death metal. Posso cominciare a dire che la ballata Never Enough è la più bella dell'ultimo biennio e da sola basta per farlo entrare in classifica.

    The Winter Wake (Elvenking)
    Purtroppo con l'ultimo hanno perso gran parte delle atmosfere sognanti e fiabesche che avevano mantenuto all'interno di winter wake. A favore di una aggressività che non mi dispiace, chiariamoci, ma lontanissimo dai ricordi che mi legano ai primi tre capitoli. Scelgo The Winter Wake.
     
    #33
  4. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    evvai lord... ne abbiamo uno in comune... sono commosso :D
     
    #34
  5. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    Prima di tutto non capisco perchè si dice che il biennio 2006-07 sia stato scarso per le uscite power. Al contrario io trovo il 2007 un anno bello ricco (qualitativamente parlando).

    Passiamo ai voti

    Beautiful Sin - The unexpected: Uli ma perchè non sei rimasto con i Beautiful Sin? Album bello tirato, forse non si può definire tipicamente power, ma ho deciso di votarlo lo stesso. Molto belle Take me home e The spark of ignition, ma in generale nell'album mi piace l'accostamento fatto tra i ritmi serrati e potenti e le linee vocali di Luyten, melodiche ma senza ledere potenza dei brani.
    Hits: Take me home, Spark of ignition, This is not the original dream

    Axxis - Doom of destiny: per me è stato il primo disco degli Axxis. Devo ammettere che la bellezza di molti dei brani è dovuta all'uso sapiente dei duetti Weiss-Lakonia.La presenza femminile è molto azzeccata.
    Hits: Bloodangel e Revolutions

    Xandria - Salomè: ho scoperto per caso questo gruppo leggendo per caso la recensione di FIVIC. Devo dire che ho consumato parecchio questo CD durante l'estate. Anche questo non è un album tipicamente power, si accosta un pochino al gothic. Questo genere mi sempre apparso molto "pesante", ma devo dire che in questo album l'intreccio tra le melodie gothic e la potenza sono estremamente piacevoli (e leggere nell'assimilazione)
    Hits: Firestorm, Sleeping dogs lie

    Freedom call - Dimensions: un po' inferiore al fantastico The circle of life, ma ad ogni modo devo dire che i Freedom stanno andando alla grande. Come al solito melodie facili facili, molto dolci ma mai prive di mordente. Probabilmente la pecca di quest'album è la produzione: mi sembra un po' vuota.
    Hits: Dimensions, Mr.Evil :D

    Helloween - Gambling with the devil: per me un'altra conferma delle zucche, ma non va negato che con questo lavoro gli Helloween tornano alle sonorità più rocciose e graffianti che li hanno caratterizzato durante tutta l'era Deris. In fondo è per questo tipo di suono che li amo tanto.
    Hits: The saints, Paint new world, Kill it

    Gamma Ray - Land of the free 2: NWO e Majestic erano stati per il sottoscritto un grosso calo nella loro discografia, ma con quest'ultimo sono ritornati in forma. Pur condividendo in parte tutti i discorsi riguardanti gli spunti all'interno dell'album, non me la sento di penalizzarlo perchè lo ascolto sempre con moltissimo piacere ed è ricco di passaggi esaltanti tipici alla Gamma Ray. Non è questo quello che conta in fondo?
    Hits: Rain, Empress, Leaving Hell

    Trick or treat - Evil needs candy too: bellissimo, chitarre stile Helloween anni 80. Quasi tutte le canzoni rievocano in modo eccellente lo spirito di quei tempi: power tendente allo speed con buone ripartenze e assoli scattanti. Piccola pecca per quanto riguarda la voce: mi è sembrata poco malleabile in brani strutturalmente più complessi come Back to life.
    Hits: Joyful in sadness, Like donald duck

    Keldian - Heaven's gate: in effetti è un po' strano come album, può risultare nei primi ascolti privo di spessore, ma con l'assimilazione diventa godibilissimo.
    Belle le rievocazioni anni 80. Sembrano tratte dai film di quel periodo.
    Hits: Prophecy, Redshift, Sundancer
     
    #35
  6. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Dicembre 2007

    ritengo sia ora di riassuntino per le attuali prime 16 posizioni...

    9 voti: Land Of The Free II (1)
    8 voti: Gambling with the devil (2)
    7 voti: The 25th Hour (3)
    6 voti: Dimension (4)
    5 voti: Gaia II (5)
    4 voti: Speak Of the dead, The winter wake, The Divine conspiracy, Triumph or agony, (6-9)
    3 voti: New Religion, The Scythe, Evil needs candy too, The Ghost opera, A twist in the Myth, Ancient spirit rising (10-15).


    2 voti: Walk the earth, Astronomy, Rocket Ride, Agony gift of life, Tarot, Megatropolis, Virus, Unia, Threshold...

    FINE VOTAZIONI DOMANI ALLE 24.OO...poi si comincia davvero.

    grazie a tutti della partecipazione;)
     
    #36
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2007
  7. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    ma spiegami una cosa, che sono nuovo in questi sondaggi.

    quando si va a parità come decidi?
     
    #37
  8. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2007

    Metto le mie anche non siciuro di poter arrivare a 10...

    The 25th Hour - Vision Divine
    assolutamente incredibile la costanza con cui questo gruppo ha cominciato a sfornare lavori di qualità;
    Gambling with the Devil - Helloween
    ottimi, veloce, melodioso e ispirato;
    Land of the Free II - Gamma Ray
    altalenante, ma con alcune chicche di assoluto valore;
    Doom of Destiny - Axxis
    una band che non conoscevo, un bel cd;
    Triumph or Agony - Rhapsody
    un'altra certezza italica;
    Allegiance - Firewind
    bell'album, ben suonato e cantato;
    Ghost Opera - Kamelot
    ottimi arrangiamenti e voce, anche i Kamelot sono sinonimo di qualità;
    Into a New Dimension - Divinefire
    power abbastanza ordinario, ma potente e godibile;
    Rage - Speak of the Dead
    bello, i Rage sanno sempre farsi riconoscere;
    Evil Needs Candy Too - Trick or Treat
    grandissimo esordio per questi ragazzi.
     
    #38
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    14 Dicembre 2007

    eccomi appena accorto (ordine casuale):

    1. THE DOGMA: black roses
    album stupendo, debutto favoloso.. una band che mi fa impazzire

    2. BLOODBOUND: nosferatu
    che potenza.. era dai tempi di LEGACY OF KINGS che nn sentivo un album power di questo stilee di questa qualità.. favoloso!

    3.MATOS: time to be free
    torna il mio artista preferito con un album bellissimo.. nn può non essere tra i primi 10 del biennio.. composizioni di classe

    4.MAGO DE OZ: gaia2
    sarebbe del 2005.. io son sicuro di averlo da dicembre 2005 ma se tutti lo mettono allora.. direi il migliore album del biennio ssecondo me, nel complesso e di diritto tra i primi della storiaa del genere

    5.VISION DIVINE: 25 hour
    che dire.. l'ho ascoltato tanto anzi tantissimo.. ho cantata a squaarciagola tutte le canzoni.. li ho visti live.. bellisssimo lavoro e graande OLAF cm sempre

    6.THE DOGMA:a good day to die
    ebbene si..2 album in 2 anni e 2 super lavori.. il 2007 era aatteso da tutti x lavori targaati SONATA; GAMMA, HELLOWEEN,KAMELOT etc ma io lo attendevo piu x i DOGMA e nn scherzo.. un album grandissimo, probabilmente superiore al debutto.. per me un nuovo gruppo faantastico

    7.GAMMA RAY: land of the free 2
    devo insserirlo.. mi ha preso troppo qquesto lavoro.. diretto, potente, melodico.. difficilmente riesco a nn inserirlo nel lettore.. grazie kay

    8.BLOODBOUND: book of the death
    altra band con 2 colpi a segno in 2 anni.. album decisam all'aaltezza del debutto.. ma il debutto l'ho ascoltaato di piu.. cmq merita di star qui!!!!

    9.WITHIN TEMPTATION
    ok nn sono power.. io li considero metal melodico.. quaalcuno dirà che nn sono metal.. nn mi interessa!!! a me questo aalbum è piaciuto un sacco.. sarà commerciaale quanto volete ma si laasciaa ascoltare che è un piacere.. una delle migliori uscite di questo ottimo anno melodic metal

    10.ELVENKING: the scythe
    difficile dare questaa ultimaa posizione.. poteva starci l'ultimo nightwish, dispiace nn metteeree i faalconer autori nel 2006 di un notevole album.. anche i rhapsody nn mi sono per niente dispiaaciuti e forse ci staarebbero benissimo.. ma voglio premiare queesta baand che speravo di vedere all'opera ieri con i gotthard :( hanno fatto un album davv bello e riuscito e il decimo posto è loro
     
    #39
  10. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    14 Dicembre 2007

    chi sono i pyramaze? mai sentiti....
     
    #40
  11. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Dicembre 2007

    tranquillo, un passo per volta:)
     
    #41
  12. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    14 Dicembre 2007

    Partecipo anch'io a questo sondaggio anche se, in tutta sincerità, non mi sono propriamente concentrato sul power in questi ultimi due anni... ma pazienza, mi fa piacere contribuire.

    Nightwish - Dark Passion Play: chi ci avrebbe mai creduto? Senza Tarja, li avevo già dati per spacciati e invece hanno avuto il coraggio di puntare su una cantante che non fosse clone della precedente, riuscendo a sfoderare un lavoro spettacolare. Infinito.

    Mago de Oz - Gaia 2: un lavoro di passione. E' questo quello che si evince da quest'immensa opera dei folk metallers per eccellenza. E la passione viene impetuosamente sprigionata in tutta la sua immensità durante tutto lo scorrere dei 2 cd 8-]

    Blind Guardian - A Twist In The Myth: gran ritorno dei bardi privi dello storico batterista, ma ugualmente con le idee chiare sul loro percorso musicale. Classe da vendere.

    Helloween - Gambling With The Devil: non ci speravo, dopo Rabbit e Legacy (non lo chiamerò mai Keeper 3 :shutup:) finalmente un lavoro sincero ed intriso dello spirito happy che caratterizzava le zucche dei tempi d'oro. Nessun filler, godibilissimo dall'inizio alla fine.

    Gamma Ray - Land Of The Free II: non guadagna il podio il nuovo lavoro di Kai e soci, ma si lascia ascoltare. Regala comunque momenti di grande emozione, vedi Insurrection (:pray:).

    Vision Divine - The 25th Hour: ritorno alle atmosfere di Stream Of Consciousness, dopo The Perfect Machine sono riusciti a confermare l'elevato standard di qualità. Valore aggiunto Michele Luppi.

    Rhapsody (of Fire) - Triumph or Agony: per i nostri un lavoro meno orientato al power e con una componente sinfonica ancora più marcata rispetto ai lavori precedenti. Ammetto però che preferirei una via di mezzo tra le vecchie cavalcate in doppia cassa e le composizioni più attente di oggi, magari condite il tutto con ulteriori sperimentazioni (The Mystic Prophecy Of The Demon Knight docet)

    Finisco dicendo che attendo con impazienza il nuovo lavoro di Matos, di cui finalmente hanno rivelato la data di uscita (ancora due mesi :cry:)
     
    #42
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2007
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.820
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.742

    15 Dicembre 2007

    Ce la farò a spulciarne 10? Vediamo...visto che l'ordine non conta li metto un pò sparsi...però inizio da un gruppo che non so se può essere considerato in questa classifica, ovvero:

    Symphony X - Paradise Lost: appunto...sta bene qui un gruppo prog-power? Di certo è che con questo album la band mette in luce la sua vena più aggressiva. Per quanto mi riguarda è il miglior album del 2007, oltre che il migliore della band insieme a Divine Wings. Perfetto connubio tra 2 generi...ritornelli favolosi uniti a parti molto più complesse e tipicamente prog. Un vero gioiello!

    Mago De Oz - Gaia II: in realtà è del 2005, ma anch'io l'avevo votato tra i migliori album del 2006 (in assoluto, non solo power), visto che è arrivato da noi solo l'anno scorso. Semplicemente grandioso...dopo aver ascoltato anche solo il primo cd mi sono letteralmente innamorato di questa band, poi un capolavoro come La Cantata Del Diablo sono davvero in pochi, almeno nel mondo power, a poterselo permettere. Poi in tutto l'album c'è una varietà incredibile nella proposta musicale, testi stupendi (per quanto ne possa capire di spagnolo, cioè niente...ma non è difficile farsi un'idea coi testi davanti^^), tecnica impeccabile...insomma...tutto ciò che si possa desiderare in un album del genere. Fosse per me vincerebbe a mani basse questo "torneo"^^ Troppo superiore!

    Helloween - Gambling With The Devil: ancora meglio del già convincente Keeper Legacy...un disco incredibilmente vario...moderno eppure tipicamente Helloween con ritornelli che non se ne vanno più dalla testa! La mancanza di una lunga suite come The King For 1000 Years si sente un pò, ma è normale che tali gemme vengano fuori giusto una volta ogni tanto...tuttavia The Saints si difende più che bene! ;)

    Vision Divine - The 25th Hour: probabilmente i migliori tra gli italiani in questo biennio! Un disco che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, dato che mi aspettavo un deciso calo rispetto alle 2 gemme precedenti partorite anche grazie al contributo di Smirnoff. Invece la 25esima ora, pur non raggiungendo le vette di Stream Of Consciousness, riesce a non sfigurare e si pone anche quasi alla pari con l'ottimo The Perfect Machine...insomma...un lavoro al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa! Eppoi Out Of A Distant Night è stupenda!

    Rhapsody Of Fire - Triumph Or Agony: anche loro sono stati una bella sorpresa...o meglio...un gradito ritorno dopo lo scialbo (almeno per me) Symphony II. C'è tutto quello che vorrei trovare in un album dei nostri: epicità, melodia e tamarraggine quanto basta :) No, comunque nonostante tutto sono riusciti anche a variare un pelo la loro proposta, buttando dentro anche qualche influenza Manowariana.

    Blind Guardian - A Twist In The Myth: album che ha ricevuto parecchie critiche ma che, sebbene non esente da difetti, a me è piaciuto parecchio. Al di là della copertina power che più power non si può, quest'album pur non essendo certo paragonabile ai migliori lavori del Guardiano contiene pezzi che secondo me son favolosi! A partire a Turn The Page (non mi capacito del motivo per cui questa song non sia mai stata proposta dal vivo) e proseguendo per Otherland e Straight Through The Mirror, il disco scorre via che è un piacere, pur se con qualche calo qua e là. Meno pomposo rispetto al pretenzioso A Night At The Opera, ma forse più efficace rispetto a quest'ultimo.

    Rage - Speak Of The Dead: devo dire la verità...se quest'album si trova qui citato è esclusivamente per la splendida suite iniziale! Non fraintendetemi...il resto dell'album non è affatto da buttare (altrimenti non l'avrei mai messo in questa lista...una canzone non fa un album), solo l'ho trovato un pò troppo simile ai pezzi dei precedenti Soundchaser e Unity, senza però avere ritornelli all'altezza....tuttavia la potenza di una No Fear farebbe impallidire chiunque, dunque ben venga il connubio tra il power "a là Rage" e il lato sinfonico e "sofisticato" della Suite Lingua Mortis!

    Edguy - Rocket Ride: altro album un pò bistrattato per cui vale un pò lo stesso discorso fatto per i Guardian: di certo non il miglior album della band, ma sicuramente dignitoso e non una mera copia dei precedenti. Poi la classe c'è e quando vien fuori, in pezzi come Sacrifice, Asylum e Trinidad (spassosissima), sbaraglia davvero gran parte della concorrenza e grazie a questi pezzi da 90 si può perdonare anche qualche calo^^

    Beh...direi che mi fermo qui...sono riuscito a metterne solo 8, anche se ne ho ascoltati ovviamente di più (beh...non tantissimi, ma abbastanza), però molti album non mi sono sentito di metterli in questa selezione. Ad esempio ho trovato di una piattezza disarmante gli ultimi lavori di Freedom Call e Hammerfall...per non parlare dei Dragonforce :\
    Mentre invece un album dignitosissimo come Land Of The Free II non l'ho inserito perchè, al di là degli irresistibili ritornelli (chi non si esalta con Real World?^^), obiettivamente è dai tempi di Powerplant che lo zio Kai propone lo stesso album, quindi pure se sono piacevoli, non posso ritenerlo tra i migliori dell'anno...figuriamoci poi se gli anni considerati sono 2!^^
    Altri album invece, come quelli di Manticora e Anubis-Gate, mi sembrano abbiano parecchio potenziale, ma purtroppo non sono riuscito ad assimilarli per bene, dunque li ho lasciati fuori^^
     
    #43
  14. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    15 Dicembre 2007

    Un gruppo che dicono sia prog...ma siccome io odio il prog non puo' essere che power se mi piace :D
     
    #44
  15. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    15 Dicembre 2007

    Volevo inserire i Kaledon,ma siccome nessuno li ha votati non cambierebbe nulla.
     
    #45

Condividi questa Pagina