1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    10 Gennaio 2008

    Evvai 6 - 5 per i Nightwish!!! :evil::evil::P
     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    10 Gennaio 2008

    i nightwish mi han sempre fatto pena,in primis perchè non mi piace la voce femminile e poi perchè non fanno il tipo di power che piace a me...troppo lento.In questo CD salvo solo la the poet and the pendulum e amaranth,per il resto..bah
    I gammaray invece son tornati quelle che mi piacevano dopo 2 CD che non mi sono piaciuti molto......quindi voto
    Land Of the Free II
     
  3. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    10 Gennaio 2008

    Voto i Nightwish,i gamma ray hanno toccato il fondo...Dark passion pur non essendo chissa' cosa e' molto meglio di land...

    VOTO NIGHTWISH
     
  4. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    10 Gennaio 2008

    Voto Land Of The Free II

    da un lato per merito dell'album dei Gamma Ray: potente, dinamico, con pezzi di grande spessore come Opportunity e Insurrection; veloce ed oltretutto suonato bene (le linee di basso mi hanno sorpreso in positivo, peccato per la produzione che sfavorisce un pò il drumming di Zimmermann)
    al contrario Dark passion Play non mi ha entusiasmato, pur con delle bellissime orchstrazioni, l'album non scorre bene nella sua interezza, a parte un paio di episodi, ed oltretutto la voce di Annette non mi piace
     
  5. metal hero

    metal hero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    ciao a tutti mi sono appena iscritto..e devo dire che questa gara è interessante..
    dpp ha una produzione stellare, anche se le composizioni sono molto "commerciali"..i gamma al contrario hanno a parer mio dei suoni nn belissimi e un cantato approssimativo, mi danno l'impressione di voler rincorrere i bei tempi che furono..
    il mio primo voto va i nightwish!
     
  6. AHSavior

    AHSavior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    beh che dire, come primo post (almeno se non ho mai postato prima...) non posso che intervenire per salvare i Gamma Ray...

    Due album molto belli, Dark Passion Play meraviglioso (contate che non mi sono mai piaciuti i Nightwish...).

    Però...Kai è Kai e i Gamma sono i Gamma!

    Voto Gamma Ray - Land Of The Free II
     
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2008

    Sti due ultimi voti mi puzzano un po'... mah
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    10 Gennaio 2008

    Secondo quanto detto da FIVIC i voti dei nuovissimi iscritti non dovrebbero valere date le precedenti esperienze...in ogni caso è ancora parità^^
     
  9. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Gennaio 2008

    confermo: gli ultimi due voti non sono accettati come da regolamento.

    per carità magari non siete "fake", ma la regola è stata fatta per evitare che utenti si sdoppino, triplichino apposta. Visto che era già successo nei sondaggi precedenti vi invito a partecipare al prossimo sondaggio.;)
     
  10. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    10 Gennaio 2008

    Oddio: Dark Passion Play vs Land Of the Fee II.... Il mio voto va ai Nightwish.

    I Gamma non hanno portato nulla di nuovo sotto la luce del panorama power ma si sono limitati a riprendere ciò che hanno fatto i Maiden negli anni 80 (vedi From the Ashes, i Judas Priest ( vedi Rain) e i migliori Stratovarius ( vedi le tastiere di Real Word); In più la prima canzone mi ricorda dal titolo quella di Nightfall in the middele earth e la cosa non mi è piaciuta( quell'album dei bardi è importante per me visto che Into The Storm è stata la prima canzone metal che ho ascoltato).

    Molto meglio i Nightwish che, a parte la gestione di certi testi che non ho apprezzato, si sono dimostrati originali e pieni di energia. Promossi
     
  11. metal hero

    metal hero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    ok se nn si posso votare starò a guardare. non capisco però cosa ne avrei da guadagnare..ho fatto ben tre rime oltretutto..niente male..sarei proprio da apprezzare..
     
  12. Majestic

    Majestic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2008

    Ho ascoltato l'ultimo dei Nightwish molto attentamente e con grande curiosità. L'album nel complesso è ben suonato e la prova di Annet è buona. La voce è bella ma sinceramente i Nightwish con Tarja erano di un'altra categoria. L'album contiene buone orchestrazioni ma non prende mai il volo. Le uniche canzoni che apprezzo veramente sono Amaranth e Bye Bye Beautifull il resto non incide particolarmente. (Oltretutto gli innesti di cantato del bassista (credo siano suoi) non sono il massimo). In definitiva se devo ascoltare i Nightwish metto su ad occhi chiusi uno dei precedenti cd che trovo nettamente superiori.

    L'altro album in gara è l'ultimo lavoro dei Gamma Ray.
    Dico solo che per me i Gamma Ray sono dei mostri sacri. Adoro la musica che fanno, adoro la voce di Kai Hansen e adoro i loro gusti musicali ed il loro modo di porsi su album e dal vivo. La stima che ho per loro è immensa ed è nata e cresciuta ad ogni loro release.
    Land Of The Free II non è originale al contesto power, non è originale al contesto metal in generale e riprende molte cose da questo o da quel pezzo di storia. Per alcuni questo è un difetto ma a chi come me piace la musica di quella storia e adora la musica fatta come la fanno i Gamma Ray questo risulterà senza dubbio l'ennesima gemma di una incredibile discografia.
    Top song tutte. :D

    Voto per : Land Of The Free II
     
    #312
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2008
  13. psyduck72

    psyduck72
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    309
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Gennaio 2008

    Beh questo per me e' il voto piu' facile l'album power migliore del biennio (lotfII) insieme a virus contro un disco che non mi dice assolutamente nulla.... quindi voto decisamente per Land Of The Free II.
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    10 Gennaio 2008

    :applause:
     
  15. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Gennaio 2008

    Voto Dark Passion Play perché i Nightwish sono riusciti a tirare fuori un signor lavoro nonostante il rischio di toppare fosse dietro l'angolo. Al contrario lo zio Kai ci ha lasciato l'ennesimo lavoro molto buono, ma più per mestiere che per effettiva validità
     

Condividi questa Pagina