1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power album 2006-2007

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 11 Dicembre 2007.

  1. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    devo ammettere che riponevo nel debutto dei trick or treat tantissime speranze. Il loro disco è buono, ma non eccelso come speravo.
    Allegro spensierato, ben cantato e zuccheroso si ritaglia comunque il suo spazio forse anche perchè, come ha detto lord, pochi altri si cimentano su questi lidi spudoratamente allegri.

    dall'altra parte c'è una band che io reputo in caduta libera. brutto tonfo, pesante e che mi rende dubbioso per il futuro.

    P.S. ah vi siete accorti che avete fatto male a non ascoltare New Religion...
     
  2. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    che pirla, mi sono dimenticato di dare il mio voto a Evil Needs Candy Too
     
  3. MetalSoul92

    MetalSoul92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    851
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Passo.

    Non ho sentito nessuno dei due.

    Però simpatizzo per I Trick, spero vincano loro :)
     
  4. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    ascoltatelo per il prossimo turno;)
     
  5. Harold Harfager

    Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Non conosco i Trick or Treat e quindi non voto, però il disco dei BG mi è piaciuto abbastanza, peccato che debbano uscire così presto.
     
  6. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    Reputo A twist in the myth troppo forzato e poco ispirato. Dall'altra parte c'è Evil needs candy too che è uno dei miei album favoriti di questo torneo. E' da tanto che non si sentiva un power di questo tipo con ritmiche molto simili a quelle dei lontani anni '80.
    Voto EVIL NEEDS CANDY TOO
     
  7. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    6 a 1 per evil needs candy too...
     
  8. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    8 Gennaio 2008

    A Twist in the Myth fu una grossa delusione, quando uscì, una parte centrale dell'album piatta come la bassa padana; tre canzoni davvero piacevoli (Fly, Otherland, Turn the Page) ma per il resto vuoto pneumatico
    Evil needs candy too, è un album estremamente semplice,lineare, per niente originale, ma fatto bene con una hit assoluta (like Donald Duck) e che sprizza allegria dall'inizio alla fine

    voto Evil Needs Candy Too
     
  9. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2008

    E io invece voto A Twist In The Myth.
    Nonostante reputi Evil needs candy too un buon album l'ultimo dei bardi anche se resta una delusione contiene brani epocali come Otherland,Turn the Page,Fly e New Order...quindi massimo rispetto per i Trick or Treat ma la storia è storia.
     
  10. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Gennaio 2008

    il voto è accettato ma ti ricordo una cosa.

    questo non è l'album sulla band più importante del power (quel sondaggio era già stato fatto), ma sull'album più bello del biennio 2006-07.

    Insomma che i Blind abbiano fatto la storia del power nel passato, a differenza dei trick, non conta nella maniera più assoluta. Quello che interessa è la qualità della loro ultima (e prima nel caso dei trick) fatica discografiche;)
     
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Gennaio 2008

    ok, mi sono ripreso dall'uscita di scena dei kamelot e vediamo un po' questo scontro!
    Evil needs candy too è un buon album, non un capolavoro e non fa gridare al miracolo, ma che, come giustamente qualcuno ha fatto notare, riprende in mano in modo eccellente sonorità power che i grandi nomi purtroppo non propongono più.

    A Twist in the Myth è un bell'album a mio parere, contiene ottimi pezzi; però non mi rimane molto dopo che l'ho ascoltato, a causa di brani che sono validi ma non incidono abbastanza! Questo forse è dato da una scarsa vena ispiratrice dei bardi.

    Da queste deduzioni, il mio voto va a:

    Trick Or Treat - Evil Needs candy too
     
  12. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2008

    certo, e tu hai ragione a ripeterlo.

    ma comunque il mio voto va a twist in the myth che, ripeto, anche se è stato una delusione, per me contiene ottime e buone tracce. Alla fine mi piacciono tutte quindi il voto va alla qualità e non alla band :D
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    8 Gennaio 2008

    Ho saltato la sfida precedente...ma forse è meglio, visto che avrei dovuto votare il meno peggio dei 2!

    Su questa sfida: quello dei Blind Guardian è un album buono, ma non eccellente...ricordo di averlo comunque votato tra i migliori 10 del 2006 per via di alcune tracce davvero fantastiche che ho già elencato in fase preliminare! Insomma...la classe c'è tutta, la potenza anche...quello che manca è forse quel qualcosa che rende quest'album diverso dai precedenti!

    "Evil Need Candy Too" è invece secondo me molto sopravvalutato...forse per via delle capacità della band, forse per il fatto che comunque sono divertenti da ascoltare, fatto sta che l'album di esordio dei Trick Or Treat è per me sufficiente, ma assolutamente non così spettacolare come molti dicono.
    "Like Donald Duck" è la migliore dell'album...simpatica, immediata e divertente, ma a confronto di una "Turn The Page"...:roll:

    Il mio voto va a TWIST IN THE MYTH! (sperando che serva a qualcosa)
     
  14. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Gennaio 2008

    Anch'io voto i Trick or Treat, non un disco clamoroso, ma un buon esordio; dall'altra parte A twist è clamorosamente sotto gli standard a cui i bardi ci hanno abituato
     
  15. stargirl

    stargirl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Ah che noia, mi sono persa un round... Vabbè, pazienza. Dunque, ho sentito entrambi gli album più volte e devo dire che nessuno dei due mi ha lasciata schifata. Evil needs candy too lascia decisamente sperare nel futuro dei tot, perchè contiene tutte le premesse necessarie per la nascita di una buona band. Si tratta di un disco divertente e a modo suo appassionante decisamente piacevole da ascoltare. Per quando riguarda i blind guardian, sono in parte d'accordo con chi dice che l'ultima loro creatura è inferiore rispetto agli standard cui eravamo abituati. D'altro canto però io trovo che A Twist in The Myth rimanga comunque un'opera con i controcazzi, uno di quegli album che ti permettono di scegliere una traccia a caso senza rimanere deluso. Facendo quindi un paragone unicamente tra i due dischi, senza tener conto della storia delle band e di eventuali declini o migliorie, il mio voto rimane saldo su A Twist in The Myth.
     

Condividi questa Pagina