1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    8 Ottobre 2009

    Scusa, non sarebbe piu pericoloso farli elettivi?


    Ma ti rendi conto di quanto possa essere pericolosa una giustizia popolare?

    Hitler era sostenuto dal popolo, è stato lasciato fare, i risultati li sappiamo...
     
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    8 Ottobre 2009


    Era anche una delle perplessità di Clemenza ne Il Padrino... :hihi:
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2009

    Avevo intuito, infatti ero mooooolto cauto nel rispondere ai tuoi quote! :P

    Cmq pace dai, la vediamo in modo differente ... aggiungo (ma son sicuro che non serva) che non ne faccio una questione di sesso ne di persona.
    Molto semplicemente ho trovato che il box in cui ti incastrava questa battutaccia, fosse cinicamente e malignamente geniale ... proprio perchè non ammetteva repliche, se non scontate.
     
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2009


    ok ma non stavo litigando con te, come te esponevo il mio punto di vista...;)

    a questo punto, la replica giusta? By spinoza.it:

    Secondo Berlusconi, Rosy Bindi "ha più bellezza che intelligenza". Devono averlo pensato anche i giudici della Consulta mentre ascoltavano Ghedini.
     
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    8 Ottobre 2009

    Chiariamo il significato di buona battuta secondo me:
    Farewell Angelino

    Incostituzionale il lodo Alfano. Facoltativi i caroselli.


    Napolitano: "Sto dalla parte della Costituzione". Facile ora salire sul carro del vincitore.


    Bocciato il lodo Alfano. Renzo Bossi è meno solo.


    Bocciato il lodo Alfano. Ad Hammamet stanno già dando aria alle stanze.


    Bocciato il lodo Alfano. Le prossime grandi opere saranno soprattutto tunnel.


    Bocciato il lodo Alfano. Ma senza dubbio ci riproverà il prossimo anno.


    Bocciato il lodo Alfano. La notizia è talmente grossa che persino il Tg1 ha dovuto darla.


    Bocciato il lodo Alfano. Nonostante avesse dietro un Gran Maestro.


    Bocciato il lodo Alfano: farla franca tornerà a essere solo una questione di soldi.


    Blindata la sede di Forza Italia. Prove tecniche di detenzione.


    Bonaiuti: "Sentenza politica". Non è una sentenza, ma si porta avanti col lavoro.


    ("Decisione a orologeria". Eh sì, proprio ora che il premier cominciava ad avere guai con la giustizia)


    Prudente la reazione del Pd: "Niente elezioni anticipate". Finalmente qualcuno che non abbandona gli amici alla prima difficoltà.


    Franceschini: "Ci aspettano giorni difficili". Toccherà fare opposizione.


    (Franceschini ha preso così male la notizia che Fini è dovuto andare a consolarlo)


    Secondo Berlusconi, Rosy Bindi "ha più bellezza che intelligenza". Devono averlo pensato anche i giudici della Consulta mentre ascoltavano Ghedini.


    Berlusconi: "Vado avanti". Ma ora anche i processi, bello.

    "Dobbiamo governare cinque anni. Altrimenti sono fottuto".

    "La Consulta è di sinistra, come i magistrati, la stampa e il Quirinale". Praticamente manca solo il Pd.

    "Napolitano è di sinistra". Finalmente qualcuno che glielo ricorda.


    (A sentire lui, in Italia c'è così tanta gente di sinistra che non si spiega come faccia a essere al governo)


    Il premier: "Queste cose mi caricano". Sapesse a noi!


    Ghedini: "Sarà certamente riconosciuta l'estraneità di Silvio Berlusconi da qualsiasi ipotesi di reato". Non è granché come piano B.


    Già pronto il nuovo lodo: è una lima dentro una torta.
     
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Ottobre 2009


    quando qualcuno risponde al popolo della sua carica è sempre un bene.

    Non è forse più pericolosa - controbatto - la giustizia amministrata da sedicenti "illuminati"/"migliori", che non solo vogliono giudicare, ma mettono bocca anche nelle leggi che invece dovrebbero essere fatte dai rappresentanti del popolo? (E non mi riferisco alla corte costituzionale, che c'è apposta, ma al csm e alla anm, per esempio).

    Migliori che non rendono conto al popolo, ma al vertice della loro stessa corporazione, per cui i giudici giudicano i loro stessi colleghi, scambiandosi i ruoli nel tempo (e amico giudica amico e una mano lava l'altra...).

    MIgliori che non hanno responsabilità personale per gli errori anche gravi che possono commettere ( e ne commettono!) e che fanno carriera per anzianità e non per competenza.

    A me fa più paura questo che gli irrealistici, di maniera e davvero fuori contesto richiami a Hitler.
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2009

    Bellissime tutte :rotfl: In particolare queste e quella sottolineata :rotfl: (bello immaginare uno che dice "anche i processi, bello!"):rotfl:
     
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    8 Ottobre 2009

    Mi basta questa, ma sono tutte sontuose... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    8 Ottobre 2009

    Che ci sia del marcio sono d'accordissimo.

    I richiami a hitler nn sn fuori contesto, era un modo per dire che le dittature cominciano anche disprezzando le istituzioni di garanzia e facendo leggi per coprire le proprie malefatte.
     
  10. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2009

    Su Rosy Bindi devo concordare con il Berluska, la ricordo come il peggior ministro della Sanità che abbiamo mai avuto...
     
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2009

    su cosa concordi, sulla sua pessima battuta? No perchè dire "sei brutta e pure stupida" è ben diverso dall'affermare "non sei capace a fare il ministro della sanità".
     
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    8 Ottobre 2009

    Il punto in effetti è questo: meglio governanti eletti da un popolo che in media se ne frega di politica o persone qualificate che devono avere determinate competenze ma che si autogiudicano?
    I tre poteri nelle moderne società occidentali sono entità distinte proprio perché non possa esserci un pericoloso accentramento.
    Francamente non ho mai visto i magistrati tentare un golpe, diversamente da quanto si può dire dei politici (quanti erano nella P2, oltre a Berlusconi? Chi ha effettivamente pagato?). Ho più paura di una persona che fa leva sulla giustizia di piazza che di chi sostiene che il suddetto non possa evitare di farsi processare per reiterata corruzione.

    Curioso, visto che quanto hai scritto sopra è una buona descrizione da quanto fatto da Hitler e dai regimi dispotici. Gente che si riteneva illuminata e che guidava la nazione, autogiudicandosi per le questioni interne e facendo leva sull'appoggio del popolo bue. Che io sappia sono rari i casi in cui è il potere giudiziario ad assorbire gli altri due rispetto al caso contrario.
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2009

    Per altro, Hitler l'ho "citato" io, analizzando le analogie dei due personaggi:

    Hitler: lotta e sterminio degli ebrei, che per lui erano a capo dell'economia, della stampa, di tutto. (cose falsissime)
    Berlusconi: lotta al comunismo, che per lui erano a capo dell'economia, della stampa, di tutto. (cose altrettanto falsissime).
     
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Ottobre 2009

    L'analogia secondo me non è poi tanto campata per aria, anzi. Pensandoci, però, la "lotta" di Berlusconi può essere più devastante di quella per Hitler, specie se il nostro stato, come sembra da sviluppi politici dell'ultimo anno e mezo, si evolverà in dittatura come quello tedesco: e questo perché mentre di solito gli ebrei sono una comunità piuttosto chiusa, e quindi perfettamente riconoscibili dal resto, i "comunisti" non lo sono, e vista la solita attitudine del premier, ognuno potrebbe essere accusato di esserlo... nel caso di una deriva autoritaria, quindi, ci sarebbe una specie di terrore (che per ironia sarebbe molto più simile a quello Sovietico che a quello che c'era negli stati nazifascisti)...
     
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    8 Ottobre 2009

    Qui prima è mancata la luce: prove tecniche di golpe? Yawn.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina