1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    chi ti ha detto che io abbia votato? (Nel senso che a votare ci sono andata, ma sai cosa ho fatto?):)
     
    #31
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Novembre 2008

    beh quello è una cosa inutile a dir poco, si lamentano delle carceri sovraffollate e poi pensano a mandare in carcere prostitute e clienti, oltre che i graffittari secondo un idea recente del capo del governo...poi i reati di corruzione, mafia però lasciamoli stare suvvia...via ste fastidiose intercettazioni:hihi:

    EDIT
    si certo che ti leggo necrophelia:hihi: e ovviamente sono d'accordo!
     
    #32
  3. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    3 Novembre 2008

    Vogliamo parlare di come si diventa Ministro delle Pari Opportunità in questo paese? :shutup:
     
    #33
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2008


    non tutti..ma QUASI tutti.
    fa parte della loro cultura ormai, la criminalità per loro ormai è una tradizione...vedi bambini piccoli che vengono mandati a elemosinare e a rubare, che poverini per come sono stati educati, non sanno neanche cosa è il bene e cosa è il male...
    è criminalità legalizzata, perchè sono intoccabili, ''poverini, lo fanno per vivere'', ''facciamogli i campi nomadi'', ''non sono tutti delinquenti''...
    loro su questo buonismo, e sul fatto che in italia ci sia la chiesa (non mi pronuncio, guarda) ci giocano, non sono mica scemi..
    e si beffano della legge italiana in tutti i modi possibili e immaginabili..
    vedi il classico trucchetto di mandare nelle case ragazzi/e di 16/17 anni, che hanno quasi la forza di un adulto solo che hanno il vantaggio di essere minorenni e immigrati, quindi intoccabili.. (mi sono entrati due volte in casa a rubare in questo modo...)
    poi invece un anziano ITALIANO che ruba un pezzo di pane al supermercato perchè con la pensione che si ritrova non riesce a mangiare, gli danno 3 mesi di galera...

    non c'è da lamentarsi se poi i carabinieri ti vengono a dire che se ti trovi un rom/quelcheè in casa di riempirlo di legnate (mi sono anche sentito dire ''fai sparire il cadavere che tanto di un rom non si lamenta nessuno''), dato che loro non possono farci niente...
    non è questione di razzismo, ma di realismo.

    bisogna fare come nel resto d'europa, se dopo 3 mesi che sei qua, non hai un lavoro ma vagabondi e vivi di criminalità, lo mandi a prendere dai militari e lo cacci a forza su un aereo.
    e soprattutto, spero che sviluppino meglio l'iniziativa dei militari nelle città, ma uno ad ogni vicolo invece che tenerli a marcire nelle caserme, e che la gente cominci ad averne paura, mica come fuori dagli stadi che sembrano messi lì per prendersi le uova in testa.
     
    #34
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Novembre 2008

    Comunque io volevo far notare come il "pacchetto sicurezza" tanto esaltato sia una sorta di placebo..personalmente dei fantomatici militari per ora manco l'ombra, né la criminalità è diminuita (anche se probabilmente Maroni o chi per lui tirerebbe fuori qualche dato di dubbia provenienza che dimostra il contrario), e basti vedere la recente sparatoria a napoli in cui hanno gambizzato dei ragazzini.. probabilmente perché come dicevano in molti, il numero di militari inviati é eccessivamente esiguo, giusto per dire "si si ci sono un paio di militari ora si sistemerà tutto: avete visto che abbiamo risolto la questione!"...ma le "promesse non mantenute" sono diverse:hihi:
     
    #35
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Novembre 2008

    Ok ;)

    per rispondere a MetalPeppe... la Fiamma Tricolore può anche essere un partito razzista (che poi lo dici tu..) ma con la questione del Mutuo Sociale (ripeto, progetto encomiabile) cosa c'entra? :sgrat: io solo su questo mi sono soffermata, sul resto non entro nel merito perchè nn pertinente.

    Per ciò che riguarda i ROM, visto che ci tieni tanto.. non so dove li abbiano mandati, non so se abbiano fatto tutto per una mera "facciata" ma so quello che farei io se fossi al posto loro.
     
    #36
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    3 Novembre 2008

    Parlamento pulito - Wikipedia
    Pregasi notare le percentuali da una parte e dall'altra. :)
     
    #37
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Novembre 2008

    Datevi una calmata però. Fin qui va ancora bene, ma siete ad un passo dagli insulti e dai flame. Vediamo di non arrivarci.
     
    #38
  9. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    3 Novembre 2008

    come si può pretendere che essi lavorino legalmente se nn si fa nulla per farli integrare.. tu pensi che ad un colloquio di lavoro un extracomunitario abbia le stesse possibilità di essere assunto che un italiano ( a parità di titoli) assolutamente NO! gli stranieri devono far fronte a una serie di discriminazioni che rendono loro la paermanenza e l'integrazione parecchio difficile... va a finire che gli stranieri con qualifiche di livello medio-alto si ritrovano a fare gli ambulanti o i lavori umili, chi invece ha una bassa istruzione deve adeguarsi a collocarsi nel gradino sociale + basso, quello che sta al confine tra legalità illegalità e sopravvivenza...

    sui telegiornali sarebbe meglio che nn li vedessimo...l'informazione in Italia è spudoratamente pilotata e strumentalizzata... non abbiamo una televisione libera, soprattutto se la destra è al governo. come possiamo attenderci obiettività se giornali, libri e televisioni (soprattutto) sono in mano a un capo di uno schieramento politico?


    ah beh io di certo nn manderei uno che ha fatto dell'antilegalità un vessillo, uno che ha un numero imprecisato di processi sul groppone, e che ha usato il mandato x cancellarli con un colpo di spugna, uno che ha fatto del clientelismo la sua struttura portante e della disinformazione il suo asso nella manica, uno che dalnulla, grazie solo ed esclusivamente ai SOLDI si è fatto strada in politica, pur non avendo la benchè minima conoscenza in materia ( nn lo dico solo x un sentimento anti-destra, ci sono dei politici di destra come ad esempio Fini, che pur essendo di uno schieramento che non voterei mai, meritano rispetto xkè effettivamente hanno competenze politiche ) uno che ha detto una così grande quantità di assurdità che la metà riempirebbero un oceano...
     
    #39
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Novembre 2008

    Affermazione socialmente senza capo nè coda. Oramai la criminalità è tradizione di tutti, soprattutto degli italiani

    E perchè il governo non li manda a scuola? Non ditemi che non ha i mezzi per farlo.

    Appunto, a me sembra pure che su questa questione si stia veramente giocando.
    A me invece risulta che la Chiesa sia, oltre che a varie associazioni laiche e non, l'unica ad occuparsi del lato UMANO della questione, cosa che Maroni sconosce.

    Questa è una questione di (in)cultura tutta italiana. Chi sbaglia deve pagare, punto e basta.

    Se io mi ritrovo qualcuno in casa lo riempio di legnate a prescindere. Ah, vi sietemai chiesti perchè in TV non fanno altro che parlare di furti in casa SOLO quando sono gli immigrati a commettere cazzate? Io la domanda me la sono posta, e ciò dipende dalla classica in-cultura tutta italiana.

    Ripeto: chi sbaglia deve pagare, chiunque esso sia, ma dire che la cultura di un popolo è radicalmente ti tipo criminale, significa dire il falso.

    E qui mi trovi daccordo. Stesso discorso del paragrafo sopra.
     
    #40
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2008

    Sono italiano, e non ho tradizioni criminali.

    Pertanto, evita di generalizzare, se ne sei in grado.
     
    #41
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Novembre 2008

    dio, quello del carabiniere è agghiacciante..:roll: questo sottolinea ciò che è sottointeso in certi ragionamenti: la convinzione che il ROM non ha la dignità di un italiano (magari un padano!!) né l'importanza..
    Personalmente però sull'ipotesi per cui i rom sarebbero intoccabili ho qualche dubbio eh..:hihi: buonismo in italia? da chi da quelli che alimentano l'dio e la xenofobia?(calderoli, borghezio, la russa, alemanno-che ha un passato di pestaggi mica male eh!)
     
    #42
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    idem...:)

    @Nosferatu: ;):happy:
     
    #43
  14. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Novembre 2008

    Sono stato io a generalizzare. Per dire che non giustifico anche una briciola che sia buona, quando tutto il tozzo di pane risulta indigestibile, almeno per me.
     
    #44
  15. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Novembre 2008

    Scusa, ho sbagliato io ad esprimermi.:) Era una metafora decisamente ingrossata, non volevo offendere nessuno.
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina