1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Aprile 2009

    Ricevuta di pagamento per l'iscrizione di Silvio Berlusconi alla loggia massonica P2 di Licio Gelli. Immagine tratta dalla «Relazione della Commissione Parlamentare d'inchiesta sul caso Sindona e sulle responsabilità politiche ed amministrative ad esse eventualmente connesse» (Legge 22 maggio 1980 n° 204).

    Quanto alle condanne definitive, è diventato premier apposta per evitarle. Parola di Confalonieri, mica del primo comunista che passa per strada. :D
     
  2. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    28 Aprile 2009

  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    Comunque, dani, l'iscrizione di Berlusconi alla P2 è cosa nota, per sua stessa ammissione:

    wiki:

    L’iscrizione di Berlusconi alla loggia massonica P226 gennaio 1978 nella sede di via Condotti a Roma, all'ultimo piano del palazzo che ospita il gioiellere Bulgari insieme a Roberto Gervaso; la tessera è la n. 1816, codice E. 19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, come risulta dai documenti e dalle ricevute sequestrate ai capi della loggia. Berlusconi ha negato la sua partecipazione alla P2, ma ha ammesso in tribunale di essere stato iscritto.Nell'autunno del 1988 (nel corso di un processo contro due giornalisti accusati di averlo diffamato celebrato dal tribunale di Verona), Berlusconi dichiarò: «Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo comunque che è di poco anteriore allo scandalo. [...] Non ho mai pagato una quota di iscrizione, né mai mi è stata chiesta».


    Per tali dichiarazioni il pretore di Verona Gabriele Nigro ha avviato nei confronti di Berlusconi un procedimento per falsa testimonianza. Al termine il magistrato veronese ha prosciolto in istruttoria l'imprenditore perchè il fatto non costituisce reato. Il sostituto procuratore generale Stefano Dragone ha però successivamente impugnato il proscioglimento e la Corte d'appello di Venezia ha avviato un nuovo procedimento in esito al quale ha stabilito che «Berlusconi, deponendo davanti al Tribunale di Verona nella sua qualità di teste-parte offesa, ha dichiarato il falso» ma che «il reato attribuito all’imputato va dichiarato estinto per intervenuta amnistia».

    Successivamente dichiarò: "Non sono mai stato piduista, mi mandarono la tessera e io la rispedii subito al mittente: comunque i tribunali hanno stabilito che gli iscritti alla P2 non commisero alcun reato, e quindi essere stato piduista non è titolo di demerito". In altra occasione, ha affermato che la P2 "per la verità allora appariva come una normalissima associazione, come se fosse un Rotary, un Lions, e non c'erano motivi, per quello che se ne sapeva, per pensare che la cosa fosse diversa. Io resistetti molto a dare la mia adesione, e poi lo feci perché Gervaso insistette particolarmente dicendomi di rendere una cortesia personale a lui".

    Le altre fonti sono comunque sempre su wiki alla pagina Berlusconi, Silvio.
     
  4. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Aprile 2009

    Magistratura democratica è stata (e forse è ) 20 volte più eversiva della P2 tanto vituperata; roba da fucilazione.
     
  5. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    28 Aprile 2009

    Uuuuuuuh, addirittura??? :D
     
  6. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    28 Aprile 2009

    PS: "arrivederci da Roberto Gervaso con Peste e Corna" :rotfl:

    Quanto è inutile quella striscia...
     
  7. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    Beh, dai Druso...il piano della P2 era (è) quanto di più dichairatamente eversivo nei confronti della Repubblica...
     
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Aprile 2009

    Come battuta non è granché...
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    28 Aprile 2009

    La mia frase è monka ([​IMG]), si concludeva con "ci possa essere" :D
     
  10. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Aprile 2009

    sono un'infinità gli atti ufficiali di magistratura democratica in cui si teorizza,auspica,promuove, l'abolizione nuda e cruda della proprietà privata e in cui si incita ad usare la legge e le sentenze per abolire il diritto borghese e metter su quello comunista.
    Roba sovversiva o no?
    Dimenticati gli anni '70?
     
  11. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    28 Aprile 2009

    Con tutto il frastuono come potrei? :hihi:

    Ne ne so nulla di queste cose. Potresti ampliare il concetto magari postando qualcosa da leggere? Non mi interessa se la fonte sia rossa o nera o magari bianca, purchè ci sia un qualcosa da leggere.
     
  12. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Aprile 2009

    Volentieri; scelgo due esempi a caso:

    -Assemblea nazionale, Roma, 4-5 dicembre 1971:

    "obiettivo politico di magistratura democraitca è la realizzazione di un modello di teoria e prassi giudiziaria che imponga una giurisprudenza alternativa, da attuare attraverso l'utilizzazione di tutte le contraddizioni del sistema democratico borghese,non per mediarle al fine di una razionalizzazione del sistema, ma per valorizzare gli elementi egualitari che portino al superamento del sistema stesso"

    -ripreso dagli atti del II congresso nazionale di magistratura democratica (Napoli, 13 aprile 1975):
    "Compagni (già la dice lunga), in questo Congresso dobbiamo decidere se siamo dei compagni che restano tali pure essendo magistrati;dobbiamo anche decidere se "Magistratura Democratica",nata per contrastare le mistificazioni della giustizia borghese (quella che dovrebbero applicare invece!),debba oggi accettare di farsi garante de una eventuale repressione dell'area del dissenso......"

    Altri li scriverò appena avrò sottomano i materiali,questi li ho copiati a mano.
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    28 Aprile 2009

    ci mancava solo il ritorno dei savoia...ma non hanno fatto già abbastanza danni?:shutup:
     
  14. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    28 Aprile 2009

    Premetto che ritengo Emanuele Filibero il classico snob viziato. In ogni caso non vedo perchè non possa candidarsi visto che le colpe dei padri o nonni, non devono ricadere su figli o nipoti.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Aprile 2009

    Bene ottimo!

    Così mi piacete, quando argomentate ciò che scrivete, anche se debbo tirarvele fuori con il cavatappi!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina