1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    12 Aprile 2009

    di principio,hai ragionissima; gli errori altrui non cancellano i propri, nè quelli di terzi.
    Rispondevo a quel che diceva DSM, per cui Prodi non sarebeb implicato in affari sporchi.
    Non sporchi,sporchissimi.
    Poi è chiaro che questo non cancella nessun errore altrui.

    P.S. i miei post sono patetici quanto i tuoi.
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Aprile 2009

    si, della serie berlusconi vs prodi 1-1 X:hihi: per proseguire il parallelismo tra politica e calcio che tanto va di moda in italia. druso figurati se difendo prodi per quella triste faccenda, però insomma, ci si attacca praticamente solo a quella, mentre per i processi, rapporti con la mafia ecc..di berlusca ci vorrebbero 10 pagine di topic. è deprimente l'andare a ricercare il meno peggio, invece di rendersi conto della realtà, ovvero che al momento siamo messi molto male da entrambe le parti (e abbiamo pure i parlamentari più pagati d'europa). il male minore poi sarebbe berlusconi? (si è visto da tutti i provvidementi presi fino ad ora eh...:roll:) se mi si elenca qualche motivo valido per pensare questo, se ne può anche discutere. diciamo che a livello materiale e economico probabilmente alcune persone stanno meglio con berlusconi (o credono di stare meglio perchè convinti erroneamente di non pagare l'ici e il bollo auto magari) rispetto all'inizio dell'ultimo governo prodi, che ha tartassato il paese di tasse per quel cavolo di cuneo fiscale, ma in linea generale i governi berlusconiani sono di gran lunga peggiori su tutti i fronti. vi ricordo un certo craxi (che ha a che fare con la nascita dell'impero berlusconiano) che portò il paese praticamente in banca rotta, illudendo di far pagare meno tasse ai cittadini, che poi, dopo averlo amato, scesero in strada per chiedergli i loro soldi. non mi sorprenderebbe rivedere scene simili.
     
  3. Sixxsixxsixx

    Sixxsixxsixx
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Settembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2009

    rivenditela pure se non hai niente di meglio da dire.
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    12 Aprile 2009

    Il punto è proprio questo: la discussione verte sempre su "ma X fa questo" a cui si controbatte sempre "sempre meglio di Y che fa questo". Che discussione è a questo punto? Sarebbe bello spostare la discussione da un piano più incentrato sui fatti ad uno basato più su opinioni personali, sempre nel rispetto degli altri (da ambo le parti).
     
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Aprile 2009

    [​IMG]

    È una chimera.
     
  6. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Aprile 2009

    ma infatti concordo. tanto di fatti, anche negativi, che riguardano entrambe le fazioni politiche ce ne sono tanti. solo che molto spesso se si elencano fatti (in questo caso riguardanti berlusconi) arriva sempre qualcuno che in qualche modo va quasi a smentire anche cose gravi e evidenti...e li la discussione si arena purtroppo...finchè si ragiona io sto a destra e tu a sinistra è molto difficile intavolare una discussione costruttiva.
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    12 Aprile 2009

    Non mi risulta che ci sia un minimo da scrivere in un post (anzi sì, 5 caratteri se non erro). Invece l'OT mi sembra non sia proprio ben visto. Ho letto più richiami sul topic dei Metallica per i paragoni coi Megadeth che nomi sui campanelli in vita :rotfl:
    E con questo spero sia chiaro.
     
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    12 Aprile 2009

    Ah beh questa poi..
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Aprile 2009

    ma perchè era serio six? era una battuta vero?:hihi:
     
  10. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Aprile 2009

    Se ti riferisci a me, o forse smentito cose gravi ed evidenti? Ho forse scritto berlusconi non ha fatto questo o quello e facciamolo santo subito? Ho sempre cercato nella discussione un certo equilibrio. Non è colpa mia se di solito nella realtà che ci circonda vi sono delle "sfumature", mi pare ovvio che colpe non possono essere indirizzate solo da una singola parte, ma invece di parlare della politica e delle sue problematiche trasversalmente si mira a colpire un singolo e ciò lo trovo inacettabile come se il singolo fosse il male assoluto. Per me è un errore se per altri non lo è pazienza, ripeto ognuno ha il diritto di pensarla come gli pare, senza essere deriso o peggio. In effetti questa discussione così come è improntata non ha alcuna ragione di esistere. E' diventato un topic tipo tifo calcistico, come qualcuno aveva fatto notare in precedenza, per inciso non per colpa mia.
     
    #3175
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Aprile 2009

    Mi piace il tuo atteggiamento vuoi apparire provocatorio e poi ti tiri indietro.
     
  12. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Aprile 2009

    Concordo. Più che sui fatti sulle cose che non vanno magari. Per quel che mi riguarda lo ripeto il mio intento è sempre stato quello di impedire che questo topic diventasse il topic dell' autocelebrazione delle proprie idee a senso unico su di una data persona, domani poi un altro la mattina si sveglia apre un topic sulla autocelebrazione delle proprie idee su di un altro topic a senso unico ecc. a questo punto il forum cosa diventerebbe? E lo scambio di idee dove finisce?...qualcuno ha detto nel cesso?...
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    13 Aprile 2009

    Sì ok, ma nessuno ancora ci ha dato qualche dato evidente e inconfutabile che ci possa far cambiare idea su Silvio, sul perchè non dovremmo considerarlo un delinquente e un pessimo politico.
    E' a senso unico per forza, le uniche risposte che otteniamo è "anche Prodi non è pulito" o siete solo dei comunisti in malafede.:annoyed:
     
  14. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Aprile 2009

    Headless non far finta di non aver capito cosa intendevo per "unità d'intenti" (visto che l'ho anche scritto) intendevo valori, idea sociale, idea sulla politica economica ecc. c'è un programma politico di solito sottoscritto dai partiti politici...
    I governi di centro-sinistra sono stati mirabolanti invece? Posso anche io volendo sottolineare le motivazione per cui sono stati pessimi gli altri di segno opposto, ma a questo punto mi domando: semplicemente per questo apparirei fazioso? Ho sto solo valutando come sono realmente le cose? Ah già scusa apparirei fazioso, solo perchè ho scelto una parte politica diversa, questo mio atteggiamento viene valutato non per quello che è ma come una risposta da "tifoso". Avessi detto di essere neutrale allora le mie affermazioni sarebbero state prese in considerazione per quel che sono?Bene, quindi forse è giunto il momento di abbandonare la discussione.
    Ti pare abbia scritto che uno è meglio dell'altro? Ho scritto che la corruzione ecc. non sono solo di una parte politica, ti pare abbia detto qualche falsità? Personalmente ho scelto uno schiaramento piuttosto che un altro perchè quello che aveva scritto sul programma mi aggradava di più dell'altro (non in tutti i punti eh) e per questo io ed altri come me vengono considerati nel peggiore dei modi, ti sembra giusto? Spero di aver chiarito definitivamente cosa intendo dire.
    Ascolta vatti a rileggere i post di alcuni utenti che hanno sventolato la loro appartenenza politica prima di me e rileggiteli, quell'appartenenza politica dovrebbe ricondurre a determinati valori politici completamente disattesi in questo topic. E' un dato di fatto. La mancanza di tolleranza è sicuramente un valore antidemocratico, mi fa specie che ve lo debba ricordare qualcuno di uno schiaramento da sempre tacciato di esserlo.
    Tranquillo alla prossima tornata berlusconi non ci sarà. Complessivamente non l'ho ritenuto migliore, perchè ha disatteso le mie aspettative. Quindi non escludo di votare qualche altro schiaramento o partito politico.
    Come te anche io non escludo nulla a priori, forse invece io ragionerei nell'esatto contrario...
    Permettimi ma questa affermazione è completamente sbagliata e di parte. Concordo sull'affrontare i problemi concreti, è un pò che lo dico,ma non è di certo su un topic chiamato "Sua maestà berlusconi" che va fatto.
     
    #3179
    Ultima modifica: 13 Aprile 2009
  15. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    13 Aprile 2009

    e daje ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina