1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Aprile 2009

    Specifico che ho citato Berlusconi per questo è il "suo" topic, ma ovviamente posso riferirmi a qualunque altro... Maroni, Bossi, D'Alema, Franceschini, Bertinotti ecc. ecc. ecc.

    Chiaramente sono elementare, ma siccome mi hanno insegnato (presumibilmente sbagliando) che la libertà di parola (o di scrittura) è principio primigenio della democrazia, e siccome se ora scrivo che "Berlusconi è un abile intrallazzatore, che s'è messo in politica per i suoi interessi personali, con decine di scheletri putrefatti nell'armadio e che meriterebbe solo di starsene in prigione", nessuno mi verrà a prendere per le orecchie...
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    scusa dani, a te no perchè non sei un giornalista e scrivi su un forum su internet ma che vogliamo dire di Biagi, Luttazzi e Travaglio?
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Aprile 2009

    Fra le altre cose, mi hanno anche insegnato che quando c'era un regime, anche ai non-giornalisti veniva tappata la bocca. O con le buone, o con le cattive.

    Per quanto riguarda i giornalisti, debbo ancora conoscerne uno indipendente; quindi - sbaglierò - non considero ciò che scrivono/non scrivono sinonimo di regime/non regime.

    Se invece dovessi davvero valutare la bontà di un Governo, mi baserei più sui lavori parlamentari (che in pochissimi conoscono), piuttosto che sulle "sparate" di un premier che, magari, le spara apposta per distogliere l'attenzione dalle vere, importanti, potenti manovre che si fanno nelle aule ove vengono promulgate le leggi.
     
    #3063
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  4. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    ok, mi sta bene e io ho ancora i nonni che possono testimoniare, ma l'ottica di ora con internet dove trovi di tutto e di più in una rete vastissima e impossibile da controllare, secondo te come fanno a tapparti la bocca facilmente? I giornalisti che raccontano la vita di Berlusconi o qualunque altro politico influente con tutte le documentazioni alla mano, non mi pare che in Italia, professionalmente parlando, abbiano vita facile se non nulla...ora non sto dicendo "regime" però che la stampa (e le TV) sia comunque controllata mi pare evidente...:)

    EDIT: e non vale mi editi mentre rispondo...:(:P
     
    #3064
    Ultima modifica: 9 Aprile 2009
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Aprile 2009

    Scusa ho aggiunto mentre rispondevi...

    Credo che la stampa per definzione stessa di stampa, sia controllata.

    Sai, avevo una cugina che abitava qui vicino in Francia, e che comprava i giornali italiani per sapere quel che succedeva da lei, dato che la stampa francese "ritoccava" o si "dimenticava" di fatti interni scottanti.

    Ecco perché, per me, è la nostra (nostra di gentre comune) libertà di espressione, con la quale si misura la bontà di una democrazia.
     
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    9 Aprile 2009

    a mio parere come ho già detto c'è regime e regime.. attualmente non saremo in "regime" ma vi sono parecchi punti che si tende a richiamare, magistratura a cui vengono tarpate le ali, informazione "pilotata", bufale mediatiche tipo quella di Genchi, poteri allargati ecc.. dall'altro, si, abbiamo la possibilità di scrivere qui o altrove quello che ci pare, noi privati cittadini, per quel che conta quello che scriviamo qui o (il che non é molto differente) diciamo al bar, o con gli amici..diverso tra l'altro é il fatto se a dire determinate cose (e non intendo offese o insulti) é Biagi o Santoro..
     
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Aprile 2009

    Ti ho gia chiesto scusa... :sadic:
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    9 Aprile 2009

    Hai eluso la domanda:D

    e cmq a me hanno insegnato che se c'è il corrotto c'è anche il corruttore.
     
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    c'è stato un post/edit in contemporanea...:hihi:
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Aprile 2009

    A- poi ho risposto;
    B- bravissimo: se non ci fosse il corruttore, non ci sarebbe il concusso (o viceversa??? :freak:)
     
  11. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    9 Aprile 2009

    è stato anche attribuita a berlusconi, sempre secondo il NYT, la responsabilità del terremoto abruzzese sostenendo la tesi con il complotto massonico piduista
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    Si 'sta scemenza l'ho letta pure io...ma non sul NYT sui commenti di youtube, secondo una tizia la P2 provoca i terremoti con le mine per mandarsi messaggi, proprio scientifica la cosa poi...un po' come gli antichi "eggitti" che attarverso i templari trovarono Atlantide prendendo un disco volante...o no? :)
     
  13. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    9 Aprile 2009


    i miei sono solo messaggi ironici che scimmiottano la piega che ha preso questo topic sul fatto che c'è un premio a chi la spara più grossa sul berlusca
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2009

    ah bhè ti posso assicurare che questa scemenza è "vera"...mera coincidenza! :D
     
  15. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    9 Aprile 2009



    vera... è gente che parla di complotti assurdi, come quelli che si fanno il casco di stagnola per paura dello scanner mentale che la CIA avrebbe messo in orbita
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina