1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    3 Novembre 2008

    quoto anch'io come Ross, x chi non sia daccordo sulle ultime 2 frasi consiglio di leggersi il libro "La Casta"
     
    #16
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    esatto. :) e a proposito di paura nessuno ha presente il personaggio di Albanese, Il Ministro della Paura al programma di Fazio? A me fa ridere poco, nel senso che la sua ironia è decisamente più realista di quello che si pensa. :)
     
    #17
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  3. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Novembre 2008

    Secondo me era un'imposta ingiusta: se "Io" ho un bene di mia proprietà per quale ragione devo pagare questo "pizzo"? per avere cosa? secondo quale principio?

    Il problema dei giovani e delle famiglie meno abbienti aggiungo.. Eh no, magari Forza Italia e compagnia bella nn ci hanno (ancora) pensato, ma la Fiamma Tricolore (partito di estrema Destra) lotta da tempo per rendere concreta un'iniziativa encomiabile: il Mutuo Sociale. Quì non posso mettere link, ma tutti potrete cercare sul Internet di cosa si tratta.

    Non mi risulta.. personalmente i provvedimenti del ministro Maroni li ritengo di grande importanza per la lotta all'illegalità.
     
    #18
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Novembre 2008

    Il Ministro della Paura di Albanese è geniale! Mette sotto una certa luce surreale, delle "strategie" verosimili o reali.
     
    #19
  5. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    va bene, allora su un punto siamo d'accordo. Sta di fatto che anche il bollo auto è un'imposta ingiusta e per di più su un bene assolutamente non redditizio come una macchina. :)
    Io comunque non discutevo sulla giustizia o ingiustizia, ma su un dato obiettivo e cioè che sono stati tolti dei soldi allo stato con una scelta populista. :)

    Questo non fa che confermare la mia tesi in proposito degli estmismi politici: inutili oramai ai nostri giorni. Non ne tengono conto nemmeno al governo di loro, qualsisi sia il governo...perchè non gli conviene. :)


    Lotta all' Illegalità? E la proposta dell'immunità parlamentare voluta da Berlusconi? E il fatto che in un'azienda fare un falso in bilancio non sia una cosa illegale? Infatti guarda Alitalia, di chi è colpa dello schifo non se ne sa più nulla...chissà com'è...:roll:
     
    #20
  6. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Novembre 2008

    Di certo non li si lascia a piede libero se nn hanno la possibilità di lavorare e mantenersi LEGALMENTE sul nostro territorio. Occhio che non è un discorso razzista, chiunque (e dunque anche gli italiani) non abbia un'occupazione o viva di espedienti può essere facile vittima della criminalità o agire illegalmente per conto proprio.. ma i telegiornali li guardiamo tutti o no? O magari è quel ragazzo che ha ucciso Giovanna Reggiani la povera vittima?


    Sappiamo tutti che la casta politica, sia di Destra che di Sinistra, non è oro colato. Eppure qualcuno al governo bisogna pure mandarcelo.
     
    #21
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  7. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    ehehe ma così sei tu che fai di tutta un erba un fascio...stai dicendo che i ROM sono tutti delinquenti...;)



    scusa...sarebbe una giustificazione questa? "Eh si sono delinquenti ma che ci vuoi fare? Qualcuno deve pure governare!"...:sgrat:
     
    #22
  8. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Novembre 2008

    Assolutamente! chi l'ha detto? E' chiaro che non sono tutti delinquenti, o potenziali tali, ma quanto detto sopra è innegabile e soprattutto statistico. Secondo te questi ROM riescono a vivere di sola elemosina? e non piuttosto di scippi, furti, rapine, racket della prostituzione e via dicendo? sù siamo realisti...



    Ovvio che qualcuno deve pur governare ed io personalmente, nello scegliere, ho scelto il male (chiamiamolo così) minore.
     
    #23
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Novembre 2008

    Quoto tutto:)
    Comunque a BlackGoddess che parlava di telegiornali..c'è poco da fidarsi visto quanto emerso da recenti indagini(indagini a cui saranno tagliate le gambe dato il disegno di legge per cui le intercettazioni non saranno in gran parte più possibili né tantomeno la loro pubblicazione per cui non solo continueranno a fare i loro porci comodi ma l'opinione pubblica nemmeno lo saprà...) per cui la stragrande maggioranza dei giornalisti é legata a filo diretto con la classe politica per cui tace su certi aspetti(processi ecc) oppure fa passare per assoluzioni quelle che sono in realtà cadute in prescrizione(e la gente in assenza di altre voci ci crede ovviamente) mentre ne amplifica altre di maggior "interesse" per mister tal dei tali..
     
    #24
  10. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    ma certo...infatti nel calderone ROM della Destra ci sono anche albanesi, tunisini, indiani, cinesi...e via discorrendo. I delinquenti ci sono anche tra loro, non sto difendendo un popolo straniero in particolare, e sicuramente visto che vengono qui senza una lira la strada della delinquenza sarà quella più facile, però certo mi pare proprio paradossale che si dia a loro dei malviventi quando poi ci governano persone con processi, condanne, avvisi di garanzia e chi più ne ha che pendono sul loro capoccione come una spada di Damocle. Siamo realisti, sù...:roll:


    Il problema è proprio questo: in Italia il male minore non esiste. Finchè tutta la classe politica non cambia sarà sempre un male, di chiunque si parli. :)
     
    #25
  11. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Novembre 2008

    Io sono daccordo, ma la domanda che ho posto era un'altra e non ha ancora ottenuto risposta. E' la seguente: il governo ha raso al suolo i campi rom; DOVE ha mandato tutti coloro che ivi abitavano? :D E io mi rispondo: non lo sa nessuno:rotfl:. Morale della favoletta: il problema non è stato risolto; hanno fatto bella la facciata, ma la struttura delle mura rimane pericolante. Questo significa non essere coerenti col proprio programma.

    In effetti è giusto, mandiamoci chi ha il più alto numero di inquisiti per mafia, per corruzione, etc... Mandiamo al governo chi chiede legalità AI CITTADINI, ma poi al momento di rispettarla si fa grasse risate. Mandiamoci chi si sente al di sopra dei cittadini (Berlusc:shutup:) ... qui non la finiamo più.
     
    #26
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    3 Novembre 2008

    Io lo so di cosa si tratta... di un partito razzista, non credo di dire una stronzata, è cosa risaputa. Lungi dal giustificare una battaglia che pure può esser giusta, quando personalmente aborro tutta l'ideologia che sta dietro questo partito.
     
    #27
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Novembre 2008

    quoto ogni parola di metalpeppe
     
    #28
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    che è esattamente quello che ho detto io in merito però al decreto della Carfagna (ah si da notare che era una che pochi mesi prima si vendeva in un calendario nuda!) sulla prostituzione...:)

    ma io dico le stesse cose prima di lui, ma qualcuno a parte la goddess, mi legge? :D
     
    #29
  15. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    3 Novembre 2008

    Allora sicuramente anche tu avrai votato per un "delinquente" di questi :)
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina