1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da jericho, 13 Giugno 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2004

nessuno pensa che una delle mancanze in questo curatissimo sito siano i mitici pink floyd?
    è vero nn è metal, ma se è per questo nemmeno quello dei queen lo è, eppure essi sono presenti e recensiti; stimo moltissimo i queen ma nn credo che i pink floyd siano da meno, ed entrambi i gruppi sono stati e continuano ad essere fonte d'ispirazione per gran parte dei musicisti di cui si parla in Truemetal.
    Voi che dite

2. Death 666

Death 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2004

bellissimi i pink floyd.. ma non so quali gruppi metal potrebbero aver influenzato... :wink: prog magari?

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2004

la tua osservazione è giusta...
    grandi, seminali pink floyd, un gruppo che tutti dovrebbero ascoltare almeno una volta nella vita.

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Giugno 2004

Stimo e apprezzo moltissimo i Pink Floyd. Ma con la linea editoriale di Truemetal, a mio modesto parere, non hanno molto a che fare. C'ho non toglie, ripeto, che sia un gruppo "storico" e importante per la scena rock. :)

5. Raskolnikov

Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2004

Sono d'accordo (e io adoro i pink floyd, specialmente i primi dischi). I queen non saranno metal, ma sono comunque molto più vicini all'hard rock

6. Thor-Indara

Thor-Indara
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

i pink floyd invece hanno influenzato tantissimi gruppi metal, cito ad esempio gli anathema(anche se ora fanno rock), i voivod, i nevermore di dreaming neon black, ma ce ne sono altri. Le atmosfere sognanti e psichedeliche dei pink floyd sono state prese (in un contesto naturalmente più pesante) da molti gruppi metal. Purtroppo ho solo "the wall", un album stupendo, quale altro mi consigliate?

7. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2004

Tutti :lol: A parte le battute, dico The Dark Side Of The Moon e meddle. Se invece vuoi sentire qualcosa del dopo-Waters, ti consigliop The Division Bell.

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2004

9. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

per Thor-Indara

Di solito vengono consigliati tutti i primi album, quelli della barrett-era, da The Piper At The Gates Of Dawn, a Sacerful Of Secrets a Ummagumma. Per quanto mi riguarda gli album che conosco meglio sono, oltre a The Wall, il mitico The Dark Side Of The moon (con i classici Money e Time e un impianto album da urlo: è del 1973...), Wish You Were Here del '75 (con Shine On You Crazy Diamond e Have A Cigar, quest'ultima ispiratrice di Peruvian Skies dei Dream Theater) e il sottovaluttato A Momentary lapse Of Reason (Sorrow è sec me un capolavoro assoluto ma anche Learning To Fly, The Dogs Of War e Yet Another Movie nn sono affatto male)

10. The puppet master

The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

Album consigliati?

The Piper At The Gates Of Dawn

Atom Heart Mother

The Dark Side of the Moon (è impossibile che non l'abbia in casa)

Wish You Were Here

Ummagumma

11. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2004

a me dark side piace, ma non è assolutamente il mio preferito.
    io consiglierei whish, the wall, animals, ummagumma.

12. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

14 Giugno 2004

Per me il migliore è Wish you were here da consigliare.
    Potrebbero anche starci come recensioni ma i Queen sono decisamente più orientati verso sonorità dure.

13. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

Tra i gruppi che sicuramente conoscono molto da vicino i Pink Floyd io ci metterei oltre ai Dream Theater che ho già citato, sicuramente anche gli Shadow Gallery (i rumori di fondo alla splendida e interminabile First light di Legacy, derivano dalla fusione tra rock e ambient che i Pink Floyd hanno creato all'inizio degli anni 70, ricordate le sveglie i registratori di cassa e i battiti cardiaci in Dark Side?), i Nevermore che paiono un paragone azzaradato (e forse lo sono), ma che con le atmosfere opprimenti e le tematiche affrontate in Dreamin' neon black si avvicinano (con le dovute proporzioni in termini di sonorità) a molti dischi dei PF, e forse pure i pain Of salvation; mentre le tastiere spaziali di Derek sherinian (nn a caso in falling into Infinity dei DT) mantengono un pò quello che era il sound interstellare e cosmico di Wright.

Gente che conosco ha additato gli spock's Beard (sentiti ma distrattametnte, per ora) come i nuovi PF, c'è qc di vero?

14. Troll

Troll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

Sono tutti capolavori( anche il sottovalutatissimo Final Cut),il mio preferito e' the Wall,soprattutto come tema e testi.
    Ti consiglio poi Wish you were here,Atom earth mother,Dark side of the moon e The piper.Ma ripeto son tutti capolavori,devi averli tutti.

15. Death 666

Death 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

The Dark Side of the Moon e Wish You Were Here ce li ho in vinile, però sono di mio zio.. ke figata il vinile!! :P
    poi ho anke il doppio Delicate sound of thunder..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina