1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pin-Up Went Down

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 11 Ottobre 2009.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Ottobre 2009

Potrebbe benissimo essere considerati una band AvantGarde, ma ho deciso di inserirli in "Altra Musica" visto le numerosissime influenze che non permettono di catalogarli in modo definito.
    Chi sono questi Pin-Up Went Down?!
    Si tratta di un geniale due francese che, sotto la Ascendance Records, ha pubblicato un lavoro che innovativo è dir poco: 2 Unlimited.
    La caratteristica peculiare di questo lavoro, a parte il sound sperimetalissimo della band ( che se avrete voglia potrete valutar da voi), sono le lyrics proposte:si passa da canzoni-tributo come "Nearly Dead Bat make Up" ( con tanto di riferimenti ai Kiss e MM) ad altre che ruotano attorno alle domande ( piccanti) di una ragazza ( "Pussy Worship") che troveranno poi una risposta nella successiva "Only Some Shitty Chemichal Stuff";
    Insomma: c'è veramente di tutto.
    Un'altra caratteristica interessante è che il sound si evolve e modifica in ogni canzone ( adattandosi alle lyrics di ciascuna), non troverete mai due tracce uguali in 2 Unlimited.
    Uno dei lavori AvantGarde più belli di sempre, ascoltare per credere.

PIN-UP WENT DOWN recording su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

P.s dimeticavo: non limitatevi ai primi superficiali ascolti ( che possono benissimo ingannarvi), cercate di andare più a fondo. Magari ascoltando l'album per intero :)
    P.p.s: alla faccia di che affermava che " Tutte le proposte che vengono citate come nuove o originali in realtà nel 99% dei casi sono forzature. una ricerca dell'originalità" :P

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

11 Ottobre 2009

non mi hanno mai convinto fino in fondo, personalmente trovo certe soluzioni troppo "slegate"..
    cmq sono assolutamente da sentire, veramente qualcosa di diverso dal solito..
    certo che un pezzo come "Nearly Dead Bat make Up" è geniale! :D

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Ottobre 2009

ragazzi a proposito di questo gruppo, una cosa assurda! Se andate sul loro myspace e da li in quello della cantante Asphodel, noterete sul suo profilo, nella sezione "Mi piacerebbe conoscere" Devin Towsend, Pain e il video del cantante del mio gruppo Francesco!!! E' incredibile, tanto che le ho chiesto spiegazioni :D ...lo vedete?

Condividi questa Pagina