1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

piccoli killers

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Dark Ice, 28 Aprile 2004.

1. Dark Ice

Dark Ice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2004

negli U.S.A. un ragazzino di 12 anni ha strangolato una bimba di 8 anni che andava in bici da un'amichetta.

sempre negli U.S.A. un bambino di 6 anni ( :shock: ) ha ucciso il nonno con un colpo di pistola, la cosa non è stata accidentale, si pensa che il bambino avesse problemi psichici, ha trovato una pistola incustodita e ha killato il nonno, poi è corso in strada a chiedere aiuto e non ricordava di averlo seccato lui il nonno....
    :shock: :shock: :shock:

2. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Aprile 2004

Che novità :annoyed:

No, a parte tutto: è sconvolgente. Superfluo dire che non è colpa dei bimbi.

3. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

28 Aprile 2004

succede...e questo è uno dei difetti della liberalizzazione delle armi.

4. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2004

Sick shit, direbbero gli americani. Qui in Italia i bambini sono vittime di qualsiasi tipo di atrocità (quest'ultimo mese è stato ALLUCINANTE), negli States sembrerebbero essere i carnefici. Sembrerebbero, vorrei sottolineare: un bambino non concepisce di certo lo strangolamento di una bimba o l'uccisione di un nonno, c'è qualcosa dietro, c'è un'educazione, una società, un background malato.

Brutte storie di poveri bambini rovinati.

5. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

la cattiveria infantile è documentata da numerosi studi.
    c'è chi ritiene il bambino una specie di perverso polimorfo che deve venire educato dalla cultura in cui è inserito per capire i valori del mondo degli adulti.
    io, molto più semplicemente credo che la responsabilità delle nefandezze di cui sopra ricada per il 100% sui genitori..........
    ..........ma non mi va proprio di deresponsabilizzare l'individuo.......la genetica è genetica e uno può nascere buono così come può nascere cattivo..........educazione e predisposizione genetica sono due parti di un unico insieme.......

6. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

Allucinante.. :shock:

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

29 Aprile 2004

Perchè ci sarebbero anche dei pregi? :nono:

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2004

io direi che è la naturale conseguenza logica della liberalizzazione delle armi.

9. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2004

Io dirrei che è la naturale conseguenza logica di genitori che se ne fregano sempre più dei figli.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Aprile 2004

E' un discorso pesante,difficile, allucinante... colpa di che cosa? liberalizzazione delle armi , nessun controllo a chi vengono date, educazione ormai lasciata a "nessuno", nessuno che è più capace di parlare con i propri figli, famiglie orami allo sbando più totale, violenza visibile in ogni momento da parte di questi bambini, incapacità ormai da parter di tutti di distinguere realtà da finzione, e altro ancora...

11. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2004

hai sintetizzato tutti gli spunti d'analisi del problema, tirando fuori una possibile organica analisi :)

12. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.053

29 Aprile 2004

Uno dei lati vergognosi della "cultura" americana!
    Sono finiti col dover mettere i metal-detector all'entrata delle scuole e solo in nome del diritto alla difesa personale!
    Spero solo che in Italia non facciamo la stessa fine!

13. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

no!
    Se la gente sclera ed uccide non è perchè sono state liberalizzate le armi.
    E' perchè, nella maggior parte dei casi, qualcosa non funziona a livello sociale, interpersonale, mentre in minor parte è perchè qualcuno/a è nato infermo mentalmente.

Giusto in questi giorni stavo ripensando a Columbine, e pensavo proprio che in buona parte giustificavo gli atti dei due ragazzi.

14. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Aprile 2004

1. Certo che è colpa della gente che sclera, però se i bimbi non trovassero le pistole e i fucili in carica dentro casa forse non li userebbero, tu che dici?

2. Adesso mi siedo e voglio proprio sapere perchè giustifichi gli atti dei due cretini di Columbine...

15. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2004

Adri so che non ti rivolgevi a me e ti chiedo scusa se rispondo io. Tuttavia devo dire una cosa:
    Un bambino americano negli anni 90 di 12 anni ne uccise un altro strangolandolo. Il suo difensore dette la colpa allo Wrestling.
    Il fatto che in casa ci siano pistole cariche è contro ogni norma di sicurezza delle armi. Questa è irresponsabilità dei genitori, ma riflettiamo un attimo: c'è veramente bisogno di un'arma per uccidere un altra persona? No.
    Non si può dare la colpa alle armi da fuoco, esse sono solo un mezzo. La colpa a mio avviso ricade su chi è più "maturo" e dovrebbe provvedere con l'educazione e con l'insegnamento ai problemi dei figli.
    Trascurando i figli potenzialmente ogni bambino può trasformarsi in un carnefice, anche utilizzando coltelli o semplicemente le mani.
    Il problema è a monte. Togliendo le armi da fuoco se NON SI PROVVEDE ad un'educazione si ammazzeranno in altre maniere.

Condividi questa Pagina