1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perche esistono cosi tanti generi musicali...

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da HolyWarrior, 16 Dicembre 2001.

  1. HolyWarrior

    HolyWarrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Dicembre 2001

    QUANDO ESISTE IL METAL?!? Oh ragazzi, non se ne puo più! e punk qua, e techno la, e britneyspears su e marilyn manson giu (che tra l'altro mando a cagare perche a volte si arraffa il termine "metal" :sclero ).. ma come mai la maggior parte della gente ascolta quelle schifezze :evil: ?! cosa cerca sta merda di gente?!?! rispondetemi, che questa cosa ê da un po che mi frulla x la testa..
     
    #1
  2. Keledan

    Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    2.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    16 Dicembre 2001

    In effetti la tua posizione, seppur estrema, mi pare condivisibile! Comunque non dimentichiamoci musica classica e barocca, ispiratrici di tantissime band metal, persino le più estreme.
    Su Manson, che dirti? Mi fa schifo, ma una cosa positiva ce l'ha: avvicina qualcuno al metal.
     
    #2
  3. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Dicembre 2001

    Daccordissimo con Holy, io mi chiedo dove diavolo sono finiti i grandi dell'heavy metal, perchè la maggior parte dei ragazzi oggi ascolta tanta musica che sembra più un modo di trasgredire "alla moda" che vera passione musicale. Mi chiedo perchè band come Accept, Scorpions, Dio, Saxon sono sempre via via più dimenticate, e con loro altre centinaia che hanno reso gloriosi i nostri anni a partire dai lontani 80. Forse sarò io ad essere redrogata, ma un riff dei Saxon per me sarà sempre 3000 volte più potente di tutti quei riff suonati dai moderni fenomeni da baraccone.
     
    #3
  4. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    18 Dicembre 2001

    Daccordissimo con Enzo e Holy Warrior.
    Io direi che parte del "fascino" o per meglio dire dell'«essere» Heavy Metal sta proprio nel fatto che è un movimento contro il resto, quindi per forza non può essere accettato/condiviso dai più. Long live Leather Rebels!

    Marylin Manson avvicina al metal? Capo, ma cosa si è bevuto?!?!? :grin:
     
    #4
  5. Renar

    Renar
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2001

    aggregandomi a leather x la richiesta sulle preferenze beverecce di kaledan:smile:

    Faccio notare una cosa. Il metal non e' commerciale, quindi lo seguono in pochi, e QUESTO E' UN BENE !!

    solo una parola per motivare quello che ho detto

    Metallica...

    che come delle prostitute si sono venduti ai soldi di mtv.

    --------------------
    "Sapete ? da poco è nata una retucola televisiva..., e' vero, i nostri pezzi non li passano praticamente mai, e neanche le radio ci cagano di striscio, ma io dico una cosa... se diecimila e piu' pazzi scatenati sono qui ad ascoltarci... un KAZZO DI MOTIVO CI SARA' NO !?!!"

    Bruce Dickinson
    Agosto 1984 Los Angels, Longbeach
     
    #5
  6. Keledan

    Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    2.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    20 Dicembre 2001

    Abbiamo avuta la testimonianza in prima persona, qui sul forum di TrueMetal.it, di una persona che ha iniziato ascoltando Manson, e poi è passata al metal.
    Ora vi metto il link :smile:
    Testimonianza!
     
    #6
  7. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    20 Dicembre 2001

    ok, ok, Keledan...diciamo che è un caso più unico che raro! :smile:))
     
    #7
  8. siphinx

    siphinx
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2001
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Dicembre 2001

    sono perfettamente daccordo il metal è un genere elitario e tale deve rimanere! I già citati merdallica sono un esempio fin troppo lampante, senza contare i vari fenomeni nu-metal che vogliono accaparrarsi il pubblico facendo gli incazzati... :lol: che cazzoni!(adesso ho capito xchè sono molto seguiti negli states).
     
    #8
  9. Solko

    Solko
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Settembre 2001
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Dicembre 2001

    Bhe perlomeno kuesti figlidipapa' ke fanno i trasgressivi mettono i soldi per i CD, aumentano gli utenti kon gli mp3 da passarci e kontribuiskono a mantenere i nostri miti.. finke' non si sputtanano per me va bene =D
    Kele kuello e' un kaso Rarissimissimo =)
     
    #9
  10. Mourn_In_Silence

    Mourn_In_Silence
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2001
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2001

    Ehi,andateci piano quando parlate dei Metallica!! :mad: :mad:
    Adesso si saranno anche venduti ma non dimenticate che i 4 horsemen con 2 album hanno cambiato la storia del metal!!
    Meditate gente,meditate...
     
    #10
  11. siphinx

    siphinx
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Novembre 2001
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2001

    daccordo quello che hanno fatto non si dimentica...passi pure la "svolta" musicale (molto, anzi troppo discutibile), ma mi ha fatto troppo incazzare la loro posizione riguardo gli mp3(diciamo riguardo Napster :sclero ): un gruppo come i MetallicA( :lol: ) con il buon james e soprattutto quel gran ricchione di ullrich che si puliscono il culo con le bancanote da 100$; non si possono permettere di tentare una causa contro i loro fans che li hanno sostenuti x 20 anni spendendo fior di quattrini.Dopo questa vicenda posso solo dire che i metallica ora sono un gruppo di merde, i metallica di master of puppets non esistono +, l'unico che si è salvato è stato newsted che ha capito con che gruppo si trovava e se' dato.
    Non mi puoi dire di rispettare un gruppo del genere...anzi ti dico che nella vicenda napster il metal ne è uscito in maniera indegna agli occhi dei profani che vedevano nei metallica il gruppo simbolo del genere (bel simbolo :lol: )
    METAL UP YOUR ASS :cry:
     
    #11
  12. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Dicembre 2001

    Fratelli, in alto gli animi!
    Renar e sphinx hanno ragione, ciò che è per le masse è carente in qualità, da sempre: se L'Heavy Metal rimane un genere per pochi è SOLO un bene.
    E poi c'è bisogno di ricordarlo?
    "...They were few in number, but the look in their eyes told all who beheld them that they would leave this day only in victory...or death..."
     
    #12
  13. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    26 Dicembre 2001

    più che aver "cambiato la storia del Metal" direi che sono stati dei grandi e basta (per così dire)...
     
    #13

Condividi questa Pagina